shon67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Salve a tutti, sebbene frequenti maggiormente la sezione che riguarda i trapianti,ogni tanto faccio una capatina qui a chiedere un po' di consigli. Spero che vogliate rispondere a un po' di domande che mi chiarirebbero le idee. 1)Mi par d'aver capito che qualcuno ha ancora i suoi capelli sotto la protesi, è dunque possibile"conservare" al meglio i "sopravvissuti" e andare avanti con una protesi fino a che(e se mai) ci sara' una soluzione farmacologica o chirurgica in grado di risolvere del tutto,il problema della calvizie? Aggiungo infatti che questo non mi pare un buon momento per sottoporsi ad un trapianto,dal momento che sono in fase quasi sperimentale talune tecniche per le quali sara' opportuno propendere se fra un annetto daranno i risultati sperati(ad esempio la fue che potrebbe evitare la cicatrice posteriore). 2)Ma in sintesi,fra pro e contro,e alla luce delle novità degli ultimi anni,come si vive con una protesi?voglio dire.....sono stati superati in via definitiva gli ostacoli dello "Scalino frontale" o risulta sempre un problema quest'ultimo? cioè....si è sempre costretti ad acconciature che nascondano la fronte? e al tatto che succede? si viene inevitabilmente sgamati se qualcuna ti passa le mani fra i capelli della protesi?le colle sono affidabili? Quali sono in definitiva i momenti e le situazioni che portano piu' o meno facilmente ad essere "scoperti"? 3)è possibile per i rasati a zero o a pochi mm come me,indossare una protesi con capelli di pochi mm di lunghezza?sarebbe piu' facile evitare per un mesetto(tipo agosto)le conoscenze piu' strette per poi farsi rivedere con una simulata ricrescita anzichè farsi trovare direttamente con capelli "spuxxxxxtamente" piu' lunghi. 4)Se volessi fare una prova....come potrei fare e a chi rivolgermi per ricevere una protesi di quelle migliori? come faccio per il colore(sono rasasto a 2/3mm),le misure e quanto costa? 5)Si devono ovviamente metter da parte le applicazioni di Minoxidil,giusto?non credo infatti che sia possibile togliere facilmente la protesi ogni sera...o si puo' farlo? Confido nella vostra gentilezza e disponibilità. Grazie, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ciao shon e benvenuto, spero che di tanto in tanto ti loggherai qui per tenerci a mente che esiste anche la soluzione trapianto. 1. io ho i capelli sotto la protesi, rasati, ovviamente, ed e' il motivo per il quale con i tape e le colle non al crinocialato la proteis tende a scollarsi ... sotto stanno proprio bene... sparita la forfora e la dermatite. Incredibile ma vero !! 2. si vive, non bene, non male. Se e' ben assicurata non te ne accorgi, se comincia a staccarsi e' un inferno. Diventano sempre migliori, ma il problema restano i metodi di ancoraggio. Se uno va a cercare trova sempre che hai una protesi in testa.... ma un lace o 1/2 mm di thin skin fanno meno senso della calotta in plastica di xxxxx. da chi guardarsi per non essere scoperti ? Ovviamente da chi sta perdendo i capelli e porta o ha portato le protesi. Sono i peggiori !!! Magari sono loro ad insinuare, per gelosia, i dubbi alla ragazza che stai puntando. In quel caso la minaccia di un bel crik in testa all'impiccione risolve efficacemente il problema. 3. secondo me si, magari con colle deboli-deboli. Comunque e' meglio se ne parli di persona con uno esperto. 4. la ordini da te o la acquisti tramite un rivenditore. Il costo ? nel tuo caso mi sentirei di proporre un lace, visto che e' un palliativo di pochi mesi in attesa della ricrescita post trapianto. Si va dai 30-30 euro per le protesi miglioro del forum privato - queste sono invisibili e le migliori in assoluto in quanto impalpabili - fino a quelle di 400-500 euro. Poi devi procurarti: a. colle b. remoer c antiossidante + una serie di shampetti e balsami 5. scherzi ? saresti la gioia dei rivenditori !!! e' a tenerla piu' di 20 giorni che e' un problema !!!!! se usi una colla debole te la togli tutti i giorni senz aproblemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 il metodo del crik in testa... :fischietto: grande pack! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Vi confesserò una cosa:io la protesi la tolgo ogni sera! B) C'è da dire una cosa però,sono in attesa delle nuove protesi di xxx.Adesso sono Cesarato ed è molto facile rimuovere un copertone di gomma dalla testa. Domanda a Pack:si può fare il "togli e metti" quitodiano anche con il lace? Ciao,Steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 steve puoi dirci che tipo di protesi stai aspettando,cioè le scelte che hai fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Certo che si Pop. Si tratta di una protesi in lace (non chiedermi quale perchè non me lo ricordo) con il poly lungo il perimetro posteriore,che dovrebbe permettermi di usare il tape e non la colla. Sono rimasto anch'io dispiaciuto per le foto che ha messo xxx sul suo sito,però i suoi prodotti non sono affatto male...non capisco propio perchè si sia fatto questo autogol. Io però vorrei dire una cosa a favore di xxx (che peraltro conosco veramente poco). E' venuto apposta per me dalla sardegna dopo che ci siamo sentiti al telefono solo 2 volte.Mi ha preso il famoso calco che era la cosa che + mi terrorizzava.E' stato 4 ore (ripeto 4 ORE) a casa mia a spiegarmi praticamente TUTTo con una pazienza che io forse non avrei avuto. Il tutto per preapararmi una sola protesi in lace dal valore di 400 euro che poi mi ha anche scontato. xxxxx, lo so che lui la pagherà molto meno ma quello che è il suo margine per me se lo è guadagnato ampiamente.Veniamo fregati tutti i giorni,comperando vestiti magari griffati e pagandoli uno proposito per poi scoprire che si lacerano dopo 5 giorni.Però che importa? Li ha fatti Dolce & Gabbana e allora vanno bene. Se non altro lui lavora. Con questo,come diceva Stevens se non dovesse andar bene la protesi vi assicuro che sarete i primi a saperlo . Un abbraccio Steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Ti ammiro, oh Steve che tutte le sere, prima della preghierina e del fluoro sui denti, trovi pure il tempo e la voglia, immagino sicuramente dopo aver fare il tuo dovere di buon marito o concubino, di scollare il casco in plastica del tuo fetido xxxxx, pulirlo, metterlo nell'armadietto a stendere non senza avergli prima dato il bacetto della buona notte. Io invece, vile fellone portato geneticamente all'ozio ed al ca z zegg i o , tenevo il mio caro (nel senso di costoso..) xxxxx il piu' possibile, se avessi trovato che lo stagno mi avrebbe dato una tenuta per 4-5 mesi lo avrei attaccato con il saldatore del laboratorio. Riguardo al lace potrai senza dubbio fare il 'copia ed incolla' tutti i santi giorni. Fai pero' due conticini, dal momento che avrai si e no 18 anni :P , dal momento che vivrai per lo meno e sicuramente fino a 150, tenendo conto che ogni operazione, rifatta tutti i santi gioni, ti portera' via per lo meno 30-40 minuti per la pulizia ed altrettanti per l'incollaggio, al termine della tua vita, giunto davanti a S.Pietro, potrai dire con orgoglio di aver passato diversi annetti con il remover e la colla in mano !! Al di la degli scherzi penso che la soluzione che hai scelto, lace e bordo in poly, sia sicurametne da prendere in considerazione, poi sono sicuro che ci farai sapere come ti trovi, con la stessa onesta' che ti riconosciamo da tempo. Nel caso non dovessi piacerti posso farti un prezzaccio per il mio vecchio xxxxx. In alternativa una parrucchetta viola modello operatrice di BASE LUNA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Ma vaaaaaaaaa :P Secondo te Pack io tutte le sere tolgo il tape vecchio,lavo il xxxxx e metto il tape nuovo? Diversi anni or sono, ho scoperto che il tape tiene benissimo per almeno una settyimana anche togliendo e rimettendo il xxxxx,a condizione che la mattina si scaldi con il phon. Quindi io la sera afferro il copertone,lo tiro verso l'alto e lo appoggio alla testina in polistirolo. La mattina mi alzo,faccio il caffè,mi faccio la doccia e la barba e,solo allora,vado a riprendere il xxxxx.Scaldo il tape con il phon e lo riappiccico sulla testa. Tempo 10 minuti per la colazione e si salda a meraviglia e io sono sempre pulito e lindo ;) Facendo così poi le mie parrucchette sono durate molto tempo rispetto agli standard xxxxx xxxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 allora non e' una leggenda urbana il collante termico !!!!! l'ho saputo solo ora !!! sono arrivato secondo, ma con 10 anni di ritardo !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 potresti ottimizzare i tempi scaldando i tape con il calore della caffettiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ahahahaaahahahah Pack anche i biadesivi che uso per molare le lenti degli occhiali se li scaldi tengono a meraviglia per diverse volte. Se non ci credi prova a fare un esperimento con un pezzetto di comune nastro adesivo.Ti sarà capitato nella vita di dover togliere un pezzo di scotch rimasto diverso tempo esposto al sole o al calore. Ti assicuro che non è una cosa semplice. Provare per credere :P p.s. sei sempre uno dei pochi che vale la pena leggere di questi tempi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 ma non si rovinano i capelli?cmq con il lace io ritengo la cosa davvero da pazzi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 20 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Ringrazio Pack67 per aver risposto alle mie domande e steve43 per aver portato la sua testimonianza circa il "metti e togli"quotidiano. Per il resto si è un po' divagato e scherzato,attendo quindi altri consigli e invito chi volesse farlo a rileggere il mio post d'apertura. Ribadisco che la mia volontà sarebbe quella di sottopormi ad un trapianto e dico SAREBBE perchè se mi trovassi bene con una protesi forse cambierei idea. Da tutto il mio "peregrinare" nella sezione del forum che riguarda i trapianti,ho capito cmq una cosa: per chi non si è mai sottoposto ad un trapianto,non è certo questo il momento di cominciare. Siamo in attesa di conoscere gli sviluppi della tecnica FUE per esempio,e dal momento che,a parte un unico esosissimo medico australiano,tutti i chirurghi piu' bravi con la tecnica strip,praticano la fue da circa un anno(quindi proprio i tempi che sono all'incirca necessari per conoscere l'esito di un trapianto).....assisteremo fra poco alla definitiva consacrazione o al definitivo abbandono della tecnica"senza cicatrice". Per questo e altri motivi ho deciso di non sottopormi almeno per ora ad un autotrapianto pur restando convinto che chi invece avesse già una cicatrice(residuo di un precedente intervento)e ancora una buona "donor area",potrebbe sicuramente trovare in un trapianto di HASSON o WONG o SHAPIRO,una soluzione ottima. Il mio problema pero' è immediato e mentre aspetto che passi un po' di tempo ancora per capire meglio cosa fare,mi trovo a dover sostenere una situazione sempre piu' critica: sono rasato a pochi mm e cerco di coprire vertex e altre zone meno dense(diciamo pure un po' tutta l'area che dal vertice viene verso avanti dal momento che i miei capelli sono radi un po' dovunque),con il dermatch ma mi pare di assistere ad un peggioramento della situazione man mano che passano i mesi e di questo passo sara' sempre piu' difficile mascherare. Ah.....chi è il tal xxx di cui parlate? potrebbe dare anche a me qualche indicazione?io pero' tenuto conto che vorrei fare una prova,non vorrei spendere tanto...ricordo che lessi di ottime protesi che costavano sui 50/60 euro....ricordo bene? Inoltre prego i piu' esperti di soffermarsi in base alle loro esperienze,specialmente sui punti che riguardano la possibilità di togliere la protesi quotidianamente(nel caso si volesse applicare il minoxidil),l'efficacia della tenuta e quindi mi riferisco alle colle,e la questione"sgamabilità"...se ho ben capito......"a cercarla una protesi si trova sempre"giusto? cioè.....allo sguardo attento o al tatto di una ragazza che accarezza i capelli....il trucco salta fuori? grazie, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 hey steve ma hai dovuto pagare qualcosa a xxx per essere venuto a casa tua?inoltre x la protesi hai scelto capelli europeii? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Non ho pagato nulla,assolutamente nulla! I capelli invece li ho presi asiatici perchè quelli europei costavano di più e ho voluto vedere il risultato di una lace su di me prima di fare un investimento maggiore. Vi saprò dire tutto all'arrivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 MA Steve, ogni sera dici che togli il xxxxx, io quando ero cesarato non ho mai avuto il coraggio di farmi vedere da mia moglie (ora ex, abbiamo divorziato) in versione ridicola: capelloni lunghissimi sull'attaccatura ai lati e dietro e al centro (dove posizionavo il copertone) completamente rasato con la gillette. Era + forte di me, non sarei riuscito a compiere il mio dovere coniugale se lei (scura, strapiena di capelli lunghi vaporosi e ondulati) mi avesse visto in quello stato pietoso. un po' di dignitá! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Scusate eh...non mi ricordo quando ho detto di essere sposato! E' chiaro che se devo dormire con la tipa non tolgo il xxxxx,ci mancherebbe! Però sto conducendo (per il momento) la vita dell'eterno fidanzato (una fxxxta credetemi) quindi mi accade spesso di non dormire con lei.Ecco,in quelle occasioni tolgo il xxxxx! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damien Inviato: 20 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2004 Ciao Steve , ti faccio i miei complimenti per aver avuto il coraggio di testimoniare e riconoscere il valore del servizio che hai ricevuto. Per Pack, sei e' resti un grande, ciao a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 21 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 si continua a discorrere e ancora nessun consiglio oltre ai pochi già ricevuti... -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viapolibio Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Guarda Shon, io i capelli sotto il copertone li rasavo una volta a settimana con la lametta gillette, dopo 3 anni di idea meravigliosa e rasoio i capelli sembrano rinfoltiti, oggigiorno li porto lunghetti anche per mascherare il diradamento, cmq ho i capelli molto fini e non li ho mai avuti folti nemmeno da bimbo. Io faccio una vita sportiva al massimo qui a Rio dove abito, bicicletta per muovermi, andare in banca, al supermarket, al centro, insomma dappertutto (non ho la macchina ne il motorino), vado regolarmente in palestra a pomparmi, poi mi butto in spiaggia e al mare...quando avevo l'idea meravigliosa incollata in testa mi ero limitato, non facevo + nulla con paura che si rovinasse, mi sentivo come un carl lewis che potendo correre i 100 metri piani se ne sta seduto volutamente sulla sedia a rotelle, anche i rapporti con le tipe erano pessimi, vivevo col terrore che mi guardassero l'attaccatura (peraltro era la mia) e che mi toccassero la testa, l'ho tolto per disperazione, poi dipende da te, dalla tua vita, io a 33 anni sono attivissimo e non sopporto il fatto che devo autolimitarmi. LO scalino cmq si sentiva e al sole la parrucca si scoloriva e i capelli si rinsecchivano e diventava un groviglione mostruoso con quella foltezza assurda...da dimenticare. Io quando misi il copertone era giugno e me ne andai subito 3 mesi all'estero, quindi gli amici non mi sgamarono mai. Per le altre 2 domande non so risponderti. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 Ciao a tutti da qualche giorno seguo queste discussioni e avendo gli stessi problemi ho deciso di scrivere. Piccola proposta: versare un obolo a testa, ad es. 10 euro, acquistare mezza pagina o una pagina intera di un quotidiano e scrivere tutto!!!. La notizia verrebbe ripresa anche da altri media!! Non pensate che questo possa mettere in difficoltà il xxx?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore steve43 Inviato: 21 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2004 A parte il fatto che le testate giornalistiche non affittano le pagine a chiunque abbia voglia di scrivere qualcosa,l'unica cosa che otterremmo sarebbe una bella denuncia per calunnia dalla xxxxx xxxxx. Il vero problema è un altro:nessuno è ancora riuscito ad incastrare xxxxx per i suoi contratti al limite della legalità. xxxxx,non basta dire in 300 che è un ladro e che vende protesi di xxxx,ci vogliono prove legali,perizie,prove dei vizi della merce che vende. Chi ti parla è uno che sta pagando 7000 euro per 3 protesi skifosissime che non metterà mai. Purtroppo ho firmato. Io stesso,se ti dovessi dire cosa c'è che non va nei suoi impianti non saprei che dire a parte il fatto che non conoscevo le nuove protesi in lace e posso solo battere il pugno al petto e recitare il mea culpa per non essermi informato prima. Gli impianti di xxxxx xxxxx fanno cagare! Sotto tutti i punti di vista,solo che la maggior parte della gente non conosce altri sistemi e si affida al suo marchio che da 30 anni risuona nelle nostre teste e svuota i nostri portafogli. Se ti è capitato di vedere "bisturi" su Italia 1 avrai capito che il gioco non è affatto finito! Sono stato al centro CR giorni dopo la messa in onda della puntata e l'operatrice del centro mi ha confidato che hanno duvuto assumere una nuova receptionist per smistare le chiamate che arrivavano a tamburo battente. Io invece di perdere tempo a piagniucolare nel forum ho preso il contratto e sono andato da un amico avvocato,ci ha messo 2 ore per dirmi che ce lo avevo in cxxx e non sarebbe stato facile provare i vizi occulti,sopratutto dopo 10 anni che porto xxxxx. So che verrò attaccato per quello che vi ho appena scritto e vi prometto che da domani riprenderò a giocare con voi alla guerra contro il centro CR (tanto poi nessuno fa un cxxxx) ma la realtà è questa. Continuiamo a spuxxxxxre xxxxx sul forum nella speranza di salvare qualcuno dalla rete. Questa è la via giusta! Ma per carità smettiamola di dire cose che tanto non faremo mai !! In attesa di essere lapidato per eccesso di realismo ,vi abbraccio Steve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 22 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Febbraio 2004 caro Steve, quello che dici con sano realismo è tutto vero. Sicuramente non possiamo competere, a livello legale, con il xxx (so che comunque ha moltissime cause) ma un po' di informazione per aprire gli occhi alla gente è doverosa. Credi proprio che oltre a questo sito non vi sia proprio alcuna altra possibilità?? Non esiste un metodo per amplificare le idee di questo forum?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 Steve...hai perfettamente ragione; io lo vado ripetendo da tempo. Non è affatto semplice far crollare l'impero mediatico dei centri CR fatto di ridicole parrukke incollate spacciate per soluzioni estetiche d'avanguardia. :angry: C'è bisogno di esporsi personalmente con la propria faccia, il proprio nome e cognome, i propri soldini ecc. E fino a qui nessuno ci arriva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedrogarciaterzo Inviato: 23 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2004 xxxxx, se si firma un contratto poi c'è poco da fare, anche perchè il contratto è uno scritto a prova di bomba, le parole che invece vi hanno detto sono volate vie con il vento...cmq, lo sapete che 30 anni fa il baffuto era fallito(e deve ancora bei soldini a tanti poveri creditori) e che adesso la società,nonostante abbia il suo nome, appartiene alla sorella,certo che il sistema socetario fa davvero schifo,uno può fallire per miliardi e poi va in giro col ferrarino...che schifo!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati