Vai al contenuto

Un Po' Di Benzina Sul Fuoco ....

Messaggi raccomandati

Scrivo questo alla luce dell'andazzo degli ultimi post....

Come ben sappiamo, molti di noi provengono da esperienze, negative nella quasi totalita' dei casi, fatte nei centri xxxxx R. o in altri centri piu' o meno della stessa risma e comunque (a nostre spese ed a prezzi altissimi) abbiamo ormai acquisito una certa manualita'; molti di noi sanno cosa e' un protesi e come manutenerla, come fare un calco ed un ordine, cosa ci si deve aspettare da essa e tutti i vari pro e contro del caso.

Siamo poi diventati, un po' tutti, me compreso, ovviamente, dei pignoletti paranoici: passiamo molto tempo ormai a guardare front e cute del prossimo, ad esaminare foto su internet ed a scovare improbabili siti: spesso ci facciamo dei problemi e delle fisime che chi ci guarda, ed ignora le nostre 'parrucchette' manco si pone.

Naturalmente stiamo anche qui ad accanirci contro i rivenditori che per anni hanno speculato sulle nostre disgrazie.

(apro una parentesi: io a tali propositi dovrei mettere nella stessa risma anche i bancari (buoni quelli !!!!!) , i notai, i giudici, gli assitenti sociali, i dentisti, i piastrellisti, i muratori, i burocrati del comune, e cosi' via fino ad arrivare all'elettrauto che pochi giorni fa ha preteso una fortuna - a NERO- per un cambio di una lampadina che mi si era bruciata - ero in trasferta e non potevo provvedere da me ....).

Immaginiamo ora di tornare ad avere 22 anni, di avere un discreto diradamento in testa e di aver deciso alla fine, di iniziare con una protesi.

Voi pensate veramente che una persona che magari vive isolato in un piccolo centro, senza alcuna esperienza concreta, diretta, per averla cioe' vista dal vivo, con il solo ausilio di internet, possa da solo:

farsi il calco, compilare l'ordine con i giusti parametri, trovare il coraggio un bel giorno di rasarsi i capelli dal vertex fino al front con un rasoio, procedere all'incollaggio ed andare a farsi il taglio, magari dal primo barbiere che trova e che magari lo ha pure visto la sera prima al bar sport prendere un martini, pelato come un ginocchio.

Trovate voi cosi' strano e disdicevole che questo tipo, il 22 imbranato di cui sopra, non si rivolga invece a qualcuno che non per spirito di solidarieta' o settarismo talebano ma perche' e' il suo lavoro, (non voletemene ma io non troverei affatto divertente mettere le mani sulla pelata di un uomo ... che ci volete fare .....) lo aiuti a risolvere quello che per lui puo' rappresentare un grosso ed immediato problema ?

Ci sono delle alternative concrete ? Voi come fareste ?

Insomma, per farla breve, i rivenditori, che non si limitano solo a movimentare scatole ma cercano di offrire un 'valore aggiunto' (leggi servizio) sono da bocciare in toto (questa mi sembra poi la linea guida del nostro moderatore ... se non erro...) o possono (con le dovute cautele) farci comodo in certi frangenti ?

Adesso naturalmente mi aspetto che qualcuno mi dica che ho un interesse diretto a difendere l'operato del mio corregionale (ed amico) Damien (con il quale premetto ho solo un rapporto di amicizia reale: infatti ci siamo conosciuti tramite salus in tempi non sospetti, cosi' come conosco personalmente una decina -ebbene si - di persone per averle incontrate di persona ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte la mia naturale ed impulsiva diffidenza, ovviamente essendo vittima dei sanguisuga CR, e ragionando a freddo, devo dire che se viene fatto pagare un SERVIZIO e non il semplice ricarico sul prodotto allora sono d'accordo.

Nell'esempio in questione, certo, oggi sempre più raro, condivido che l'assistenza di una persona esperta e perchè no rivenditore è utile e quasi necessaria.

Non mi piace la falsa, tendenziosa e manipolata informazione che ormai invade pericolosamente ogni sorta di mezzo di comunicazione, dove tutto o quasi è "taroccato".

Bisogna spostare l'attenzione pertanto sul servizio e sulla sua qualità; invece sto notando che si cerca in tutti i modi di combattere la concorrenza sul tipo di prodotto anche con mezzi poco leciti (non nel senso normativo del termine ma nel senso diciamo così etico della parola).

Superiperxxxx...colle di durata semestrale...capelli marziani...insomma cerchiamo di essere seri. Va bene che per vendere si tende un po' ad esagerare ma occorre anche essere onesti.

Se mi affidassi ad un rivenditore vorrei la max professionalità, serietà e sicurezza di poter contare su un buon prodotto con tutte le garanzie del caso (non stiamo parlando di abbigliamento o di articoli da cartoleria...). Non dico una garanzia soddisfatti o rimborsati ma almeno la certezza di avere nei tempi giusti il prodotto che ho richiesto (e nel caso in cui non fossi espertissimo di essere guidato nella scelta giusta).

Ora, visto che non sono (fortunatamente posso farne a meno) tra i clienti dei noti rivenditori, non sono in grado di poter dire se assicurano questo tipo di servizi, però posso dare la mia opinione su ciò che vedo (è il caso del "taroccamento" del finto-protesico).

Ovvio che queste regole dai CR non solo non sono MAI state applicate ma c'è una vera e propria strategia operata dalla "mente centrale" per Raggirare il cliente con tutti i possibili mezzi, leciti e non (ma di questo ne abbiamo ampiamente parlato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma pack, hai mai letto i miei posts?a chi mi diceva di voler rivolgersi ad un rivenditore italiano serio, ho sempre fatto il nome di damien-addirittura alcuni hanno pensato che fossi diventato suo socio-...perchè l'ho fatto, perchè rispetta la legge ma soprattutto non spara balle,non usa foto taroccate,e non afferma di avere fasulle esclusive mondiali su retine da sacchetti di arance,che si sfaldano alla prima occasione(e questo non lo dico io ma persone che hanno ricevuto il fantomatico campione di invisibilissimo lace) ...qui non si fa la guerra a chi fa il suo lavoro(seppure damien,è giusto precisarlo per inquadrare il tipo, ha iniziato l'attività aprofittando di scoperte altrui in modo omertoso e falso...giorni fa ho saputo di sue richieste di informazioni fatte a membri del forum bette spacciandosi per portatore con problemi 3 giorni prima dell'inizio della sua attività...la cosa devo dire che mi ha procurato un notevole fastidio gastrico biliare, anche perchè alla fine di tutto avevo iniziato a stimarlo come ragazzo ),ma a persone che affermano continuamente il falso(guarda che creare un sito di protesi e metterci in copertina una persona non portatrice facendo intendere che invece lo è , non è solo squallido dal punto di vista morale, ma anche è anche un qualcosa di illegale, tu sicuramente lo saprai molto meglio di me) proprio come quei rivenditori che solo 8 mesi fa attaccavano accanitamente...ciao pedro e scusa il mess ingarbugliato

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che io volevo dire e' semplicemente questo:

se questo forum ha senso di esistere non e' tanto per me e per te, caro Pedro.

Probabilmente sia che te, con un po' di pazienza (ed uno specchio) riusciremo a fare da soli perfino il template.... figurati un ordine ....

Secondo me un rivenditore puo' aiutare chi e' alle prime armi e soprattutto si trova da solo ad operare una scelta tanto radicale e difficilmente reversibile come quella di modificare la propria immagine affidandosi ad una protesi.

Non credo che il Sig.xxx o lo stesso Damien abbiano un grosso interesse ai partecipanti, smaliziati ed esperti, di questo forum ... se guardi bene e cominci a togliere i nick riciclati e quelli che appartengono al forum privato, con ben altre forme di approvvigionamento, i partecipanti probabilmente interessati e potenziali all'acquisto saranno si e no poche decine.

Per mantenere un discreto margine, se si e' onesti, con protesi dell'ordine di 300-400 euro ci vogliono ben altri numeri, ed i potenziali clienti il Sig. xxxxx sa bene come reclutarli ...... e forse lo stanno capendo anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Pedro

il tuo grosso errore e' di giudicare e condannare le persone senza dargli la possibilita' di difendersi, affermando quello che avvalora le tue opinioni senza averle verificate e provate, solo per il tuo compiacimento personale.

Io credo nella legge causa effetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kakkio ke suscettibili sti ventitori...comunque professionalità è ancora una parola GROSSA nel tuo caso! A volte un pò d'umiltà non guasta...basta leggere qualche tuo post relativamente vecchio per capire quanto eri poco pratico del prodotto...se poi professionalità intendi raccontarla bene....allora è un'altra storia!!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capiscon steven !!!

venditori improvvisati, foto taroccate di finti calvi e quel che c'e' di peggio forum di parassiti occultati dietro la parola 'solidarieta'' e penali di decine e decine di milioni a corrispondere nel caso a qualcuno venisse la voglia di dire che colla usa per tenere la parrucchetta in testa mentre va al mare e non la solita retorica trita e ritrita contro i rivenditori !!!!

E questo forum che diventa sempre di piu' un teatrino di ripicche e frecciatine !!!!

Il campo di battaglia tra rivenditori e sette occulte !!!

Come erano belli e distanti i tempi di LuigiOmo, almeno ci si faceva due risate !!!.

Ed intanto l'unico del forum che si presta di aiutare il prossimo e' proprio quel pessimo soggetto di pedro che sta sul cxxxx a tutti ma almeno ha la faccia di dire in faccia quello che gli passa per la testa !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio stevens e pack(non litigate che state a dì la stessa cosa)...e dopotutto anche damien,che cmq non ha capito il succo del mio mess,ossia,che seppure non condivido alcuni sui atti, io tra tutti i 3 rivenditori italiani(mi dicono che forse ce nìè anche un quarto ma è meglio non fare nomi)preferisco lui e consiglierei a chi è inesperto cmq lui.ciao pedro

Link al commento
Condividi su altri siti