Vai al contenuto

X Tricodrammatico

Visitatore sandro76

Messaggi raccomandati

Visitatore sandro76

bella trico, senti tu conosci qlc prodotto che ti consente di districare i capelli della

protesi?

sopratutto che li rende belli lisci setosi, dove pettinare dev'essere molto semplice e nn combattere con i grovigli di capelli

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore steve43

Ehm..sandro...lo so che adesso mi tirerete delle pietre ma...l'unico prodotto veramente buono per districare i capelli è il setagel di xxxxx. :fischietto:

Non me ne abbiate a male di lui penso tutto il male possibile e se c'è da denunciarlo tutti insieme sarò io a portar bandiera,ma i prodotti che vende (shampoo balsami etc) sono davvero buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente non sarà la risposta che tu ti aspettavi Sandro76 ma il problema vero è non mettere i capelli nelle condizioni di intricarsi soprattutto in una protesi con base in lace in cui ogni spazzolata maldestra può provocare la perdita di capelli.Prodotti ce ne sono molti ma i risultati variano in rapporto al tipo di capello che devono trattare e alle sue condizioni iniziali e i risultati non sono quasi mai quello che ti aspetti perchè o tendono a ungere(e quindi a sporcare in fretta) o tendono a glossare troppo (effetto bagnato non a tutti gradito). Quanto sono lunghi i capelli della tua?Che riccio hanno?Da quanto tempo la indossi?Sai mica anche il tipo di capello?Che prodotti usi per condizionarli e metterli in piega?Quale shampo e balsamo?Che stile di vita hai(fai molto sport?, frequenti ambienti molto umidi o molto secchi?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore sandro76

allora passo alle risposte

Quanto sono lunghi i capelli della tua?

circa 5/6 cm

Che riccio hanno?

li ho scelti lisci

Da quanto tempo la indossi?

un paio di mesi

Sai mica anche il tipo di capello?

nn saprei

Che prodotti usi per condizionarli e metterli in piega?

d isolito uso il gel dell'oreal con effetto bagnato

Quale shampo e balsamo?

shampi e balsami quelli da supermercato panten, l'oreal ecc

Che stile di vita hai(fai molto sport?, frequenti ambienti molto umidi o molto secchi?)

si

Link al commento
Condividi su altri siti

..qui mi sa che posso mettere del mi, visto la lunga esperienza con capelli lunhi...e spesso facilmente intricabili!!Lavare la protesi sulla testina, appuntata con spilli, shampoo minimo indispensabile, balsamo e maschera del genere lisciante anticrespo, ascugatura tramite tamponatura con asciugamano, crema per stendere i capelli (qs ha un fortissimo potere diciamo districante, nel senso che nn li fa intrigare nel tmp...) e asciugatura naturale senza phon, mai. Pochissimo gel spray per la piega e un pochina di lacca lucidante super buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brylcreem Original Cream (la confezione nera con la striscia rossa non il gel modellante o la crema anticaduta) 4.5OZ a 5.99 dollari(c'è anche il tubetto da 2.5 oz(100-130 ml) che costa un terzo in meno ma ha anche quasi metà del prodotto).E' un composto di olio minerale naturale, c'era d'api e propilene glicolico(trattiene l'acqua sulla superficie del capello e ne rallenta l'evaporazione - viene anche usato nelle soluzioni distillate degli umidificatori domestici) completamente privo di alcol che agisce da crema ristrutturante.

Secondo la Banca Dati Sanitaria Farmaceutica della GioFil questo prodotto ha una distribuzione capillare nelle farmacie.Io a Torino non sono riuscito a trovarlo nemmeno dai grossisti ma forse tu avrai più fortuna nella tua città.

Ne ho acquistato 3 tubetti da drugstore i primi di ottobre:

http://www.drugstore.com/qxp15268_333181_s...am_original.htm 5.99 dollari + 31.70 di spese di spedizione internazionali tramite il servizio DoUWantIt.com (http://www.douwantit.com/web/home.do ) e carta di credito Visa (e quindi PostePay,la carta di credito prepagata di BancoPosta affiliata alla Visa col quale ho sempre effettuato i miei acquisti online http://www.poste.it/bancoposta/cartedipaga...postepay.shtml)

Se hai difficoltà nella procedura di installazione e nell'utilizzo del software "Carrello" di douwantit.com fammelo presente e ti spiego in dettaglio ogni passaggio.Se hai dei dubbi sulla sua sicurezza e affidabilità di questo servizio, questo è l'elenco dei portali americani di vendita online che lo usano per la distribuzione internazionale http://www.douwantit.com/web/agentNavigate...toshop&type=w2s

Se la tua protesi in lace è già pesantemente afflitta dal problema di intricamento non bisognerebbe provare a pettinarla in quelle condizioni se non si vuole una chioma prematuramente diradata.Armati di molta pazienza e di uno stuzzicadenti e cerca di districare i capelli nelle ciocche uno ad uno.

Nei giorni in cui trovi i capelli spenti e opachi riempi una boccetta dotata di vaporizzatore spray con acqua minerale di bottiglia e tre gocce di babyoil http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr....97?OpenDocument agitala e spruzzane un pò sui capelli (tenendo il vaporizzatore ad almeno 20 centimetri di distanza).Li renderà più soffici e luminosi senza appesantirli troppo

PS:Una regola di questo forum invita gli utenti a non pubblicare link diretti ai siti perchè il moderatore non ha il tempo di controllare e verificare l'attendibilità di una fonte e la presenza o meno di pubblicità gratuita.Io ho inserito questi collegamenti perchè è un pò laborioso filtrare nei motori di ricerca i risultati di "brylcreem" e "babyoil"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema trico :)

Tuttavia non pensi sarebbe meglio evitare districanti a base oleosa che metterebbero in crisi l'adesione con le colle??

In effetti i migliori districanti sono proprio quelli oleosi però andrebbero utilizzati solo da chi ha basi tipo ibase o thinskin, insomma le "poly".

I capelli sono intrecciati perkè l'alta densità di alcune protesi è procurata dall'unione di più capelli (addirittura da uno se ne ottengono 2) con un nodo unico.

La frase, scusate, è un po' contorta ma spero sia chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli idrocarburi solidi d'uso cosmetico (vaselina, paraffina, ceresina) hanno due effetti distinti a seconda della percentuale in cui sono presenti in una composizione:o fungono da agenti reologici(aumentano la viscosità della superficie del capello e aumentano l'indice di riflessione della luce)o fungono da tensioattivi anionici (abbassano la tensione superficiale dell'acqua che agisce e si stabilizza sul capello in manierà più uniforme).In entrambi le soluzioni che ho proposto la funziona dell'olio è solo quella di trattenere l'acqua(e quindi il suo indice di riflessione.. che è inferiore all'olio o al sebo..ma molto più elevato rispetto alle tegole di cheratina danneggiate di un capello naturale sfibrato)più a lungo possibile.Trattenere l'acqua significa sia donare lucidità..ma anche stabilizzare il capello e migliorarne la sua elasticità.Mi piace sperare che nessuno si spalmerà mai metà confezione di babyoil o meta tubetto di brylcreem nella sua protesi in lace! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti