Vai al contenuto

Latte E Suoi Derivati

Messaggi raccomandati

Qualche tempo fa spulciando tra i post delle varie sezioni avevo letto un messaggio molto curioso intitolato "ho scoperto perchè si perdono i capelli" o qualcosa del genere.....molto ardita se non sfrontata la scelta di un tale titolo su un forum che non tratta d'altro,con collaborazioni di dottori ed esperti. Il personaggio in questione attaccava direttamente come causa scatenante dell'a.a. l'uso indiscriminato di shampoo nelle società industrializzate...e per avvallare la sua ipotesi invitava a vedere vecchi films di tempi in cui gli shampoo non erano così diffusi e in cui tutti erano capelloni..oppure notava come anche oggi nei paesi più poveri (dove a sua detta "si fanno meno docce e si usino meno shampoo") non ci siano tanti calvi come da noi. Non c'è bisogno che vi dica che putiferio ha generato questo incauto poster dalle quanto meno discutibili teorie ingenue. Gli è stato fatto notare che l'a.a. è ereditaria e che per rendersene conto basta osservare una delle specie più simili a noi..i primati perdono i capelli quasi sistematicamente. Inoltre come sosteneva un altro il campionario artistico del passato (da dipinti a statue) è pieno di esempi di un fenomeno che l'uomo conosce fin dai suoi albori. Ciò che si precisava poi era che alcune circostanze moderne tra cui inquinamento, cattive abitudini alimentari e negli stili di vita, stress e altri fattori hanno contribuito ad estendere in spazio e tempo (adesso riguarda anche i molto giovani) il processo di caduta...una sorta di fattore enzimatico circostanziale. Io prendo in considerazione l'alimetazione e una delle sostanze che le plubblicità all'unisono con dottori e nutrizionisti promuove di più: IL LATTE.

L'immagine del bambino che si lecca i baffi bianchi e fa contenta la mamma perchè crescerà con tanto calcio....la conosciamo tutti; Ma forse non tutti sanno che il latte delle vacche, per quanto Pasteur si sia sforzato nel renderlo più sano, rimane una sostanza non concepita per l'uomo. Trascurando i problemi di tossine e altre mille sostanze che lo rendono intollerabile se non addirittura dannoso per l'uomo, voglio ricordare a tutti che la quantità di ormoni presenti nel magico fluido bianco è davvero spaventosa(alcuni dell'animale alcuni aggiunti dall'uomo). Non tutti agiscono dirett. sull'uomo ma è stato già studiato quali squilibri provochino (si va dall'acne all'infertilità fino all'osteoporosi...che molti medici dicono di prevenire con l'assunzione di latte e latticini). Non c'è bisogno che vi dica che relazione c'è tra l'aumento di ormoni e l'a.a.

Per chi ha un po' più di tempo invito a leggere questo articolo

Articolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente non c'entra nulla col minox ma sono affezionato a questa sezione e l'ho voluta scrivere qui. Il problema riguarda l'a.a. e quindi non sono andato troppo fuori tema come vedi.Tutt'altro che rispettosa..la tua domanda è un capriccio da bambino. Hai la mer+a in bocca e il veleno nel sangue ragazzo. Sei un tipo litigioso o solo un fanatico dell'ordine burocratico? Io penso che un forum, per quanto debba essere strutturato e ordinato, resti sempre un forum cioè uno spazio di libera discussione. Adesso ti chiedo: c'era veramente bisogno della tua gretta banalità? Lascia che la gente parli liberamente. Cmq il latte non è veleno ma lo stiamo facendo diventare una bella robaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora uccidi me...visto che l'amato nettare bianco non è per noi a meno che tu non sia un vitello! E pur vero che l'uomo beve latte bovino, ovino, caprino ecc dai tempi della pietra e che una delle nostre peculiarità sia l'adattamento che ha permesso di rendere un gesto normale e quotidiano il bere una sostanza di una specie diversa dalla nostra. In effetti i tanto decantati elementi nutritivi ci sono e come nel latte e ce ne sono anche parecchi (dal calcio alle proteine ai fermenti) ma insieme a questi ci becchiamo anche i 2000 e passa ormoni che il processo di pastorizzazzione non può eliminare. Se tu hai dato un'occhiata all'articolo di rimando al mio link avrai anche letto di come per un po' latte e feci nella vacca entrano in contatto gon grande gioia dei batteri che qui vivono. Io posso dirti che da quando ho smesso di berlo i famosi problemi di peluria nel corpo stanno diminuendo a vista d'occhio. Qualcuno quando parlai di questi peli matti che mi crescevano ovunque mi disse di andare a fare un esame ormonale....e in effetti gli ormonio centrano e come!!! Tu fai come vuoi....ma cerca di trovare informazioni autonomamente in riguardo e vedrai che non ho detto grosse cazzate. Il fatto che la a.a. stia diventando un problema anche tra i più giovani è dovuto(anche) al fatto che oggi nelle carni e nei derivati del bestiame (primari e secondari) è diventata una moda sbatterci ormoni della crescita di ogni tipo! In sostanza le vacche e i maiali maturano prima e diventano più grossi......per contro questi ormoni artificiali ce li becchiamo anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto la voglia di leggere tutto, ma... cmq quest'assunzione di GH derivato da carni e latte bovino... non vedo perchè debba essere pericoloso x i capelli...

...l'assunzione del GH x quanto negativa sotto miliardi di aspetti, in esso resta cmq del razione per aspettarsi anche una ricrescita dei capelli....

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti