Vai al contenuto

Capelli E Ciglia

capé

Messaggi raccomandati

Posso affermare senza alcun dubbio che la perdita dei miei capelli (tempie) e il loro assottigliamento sulla parte frontale sono coincisi in maniera perfetta con l'assottigliamento/perdita delle ciglia degli occhi. ph34r.gif

Io ho sempre ricevuto complimenti per le mie ciglia (le ragazze mi chiedevano se usassi il mascara! smile.gif ) ed anche dalle vecchie foto si nota la differenza.. ora ho degli occhi normalissimi, anche al tatto non sento quella lunghezza e spessore che ho sempre avuto ed in numero sono diminuite drasticamente. sad.gif

Ora, non è che voglio mettere l'FNS sugli occhi nuke.gif , però pensavo che scoprire o accertare qualche correlazione della calvizie con altre parti del corpo potrebbe essere utile per qualche spunto...

C'è qualcuno che ha notato la stessa correlazione?

Il motore di ricerca (parola chiave=ciglia) mi ha dato picche! whistling.gif

Sarebbe gradito anche il parere di un dottore.. thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

unsure.gif Per quanto riguarda la mia esperienza, non credo ke vi sia correlazione tra le due cose...

Io ho capelli sottili e delicatissimi, ma ciglia ke sembrano finte...x quanto sono folte e lunghe, e di spessore notevole. Infatti, molto spesso evito il mascara x evitare di sembrare assolutamente innaturale... :P

Però questa è soltanto la mia personale esperienza...magari, potrei essere l'eccezione ke conferma la regola! :diavoletto:

:babbonatale: ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Per quanto riguarda ciglia/capelli penso nn vi sia alcuna correlazione tranne che per i soggetti glabri (ma li si tratta addirittura del corpo intero). Posso cmq certamente affermare che ad esempio nn vi è nessuna corelazione con le sopracciglia.Io ho sopracciglia talmente folte che mi si uniscono nella prate sovrastante il naso ma sono una 3/4V della hamilton...

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Lady e aggiungo che io per esempio, non ho problemi di capelli, ma a causa di continui e ripetuti (anni e anni) strappi di ciglia, me le sono indebolite molto, addirittura noto una bella differenza sulla qualità delle ciglie superiori rispetto a quelle inferiori che non ho mai strappato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrella, prima di interessarmi "casualmente" alla tricologia ti avrei risposto che era per la congiuntivite...evevo la mania di togliermi le crosticine, che nemmeno si vedevano..così se ne andavano anche le ciglia. Poi leggendo la tricologia ho capito che era riconducibile a un affetto mancato...

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: Warhola, è molto interessante l'argomento...ma ke c'entra la tricologia? Forse è + di pertinenza della psicologia...

Io ho "mangiato" le unghie da piccola e fino a 3 anni fa circa...pensa ke non potevo + reggere in mano un bikkiere nè potevo mettere le mani sotto l'acqua, ke peraltro ho il vizio di lavare continuamente, poikè sanguinavano... :ph34r:

Poi, all'improvviso, dopo aver preso una decisione definitiva relativamente alla mia vita privata (forse coincidenza casuale? o causale? boh) rispetto ad una situazione che durava da anni, smisi di "mangiarle"...e da allora, non l'ho fatto mai +. :okboy:

Nemmeno io ci credevo...anke perkè, ti ripeto, lo facevo sin da bambina ed era ormai un'abitudine involontaria e quindi incontrollabile...

A te com'è successo di liberartene?

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono innamorata, e questo ha ricompensato (per modo di dire...) l'affetto che mi mancava.

La tricologia c'entra nel senso che leggendo ho capito che quei gesti ripetuti non erano casuali,ma tricotillomania...(p.s. prima delle ciglia, mi divertivo a strappare i capelli... cercare la guaina era un gioco per me...)

quando un paio di anni fa' cominciai a interessarmi alla tricologia non ci pensavo nemmeno a questa cosa,ormai del passato, ma forse nel mio inconscio cercavo una risposta e l'ho trovata... da me...saltando lo psicologo :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono innamorata, e questo ha ricompensato (per modo di dire...) l'affetto che mi mancava.

Mi sa che è vero.

Anch'io ho sempre avuto quel vizio di strappare le ciglia, fin quando non ho avuto vicino una persona che amassi/mi amasse veramente. :baci:

Certe volte gli strizzacervelli c'azzeccano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti