Nice Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 Allora, dal momento che in circa un anno e mezzo sono andato da ben CINQUE dermatologi e praticamente ognuno di loro mi ha detto cose diverse vi spiego il mio problema: Ho sempre avuto problemi di forfora e capelli grassi , problema in parte risolto con lavaggi frequenti, ma dalll'agosto 2002 ho un prurito incredibile accompagnato (da quanto ho intuito io) da brufoli sottocute. La cosa strana è che questo prurito è sempre negli stessi punti, cioè sulla parte anteriore del cranio (più o meno vicino alle attaccatture) e dietro la nuca. Questo prurito è insistente e neanche lavaggi frequenti lo contrastano (ultimamente uso il mellis ma risultati 0). Adesso vi descrivo cosa hanno diagnosticato i dermatologi: 2 di essi hanno detto che è dermatite seborroica, uno che ho solo della forfora secca e il prurito è dovuto a quella , un'altro (il più pazzo) che non ho niente e che è solo stress. Infine disperato sono andato dal dottore consigliato da Salumaster per la puglia e lui mi ha detto che ho solo un eczema follicolare e che se non mi fossi grattato mi sarebbe passato . Infatti mi ha prescritto un antistaminico ma neanche 40 gocce di Zirtec al giorno per più di venti giorni hanno fatto un minimo di effetto!!! Ho fatto anche tutte le analisi del sangue possibili e l'unico valore alterato è l' ACTH a 49. Un altro valore al limite è la prolattina a 18,32. E' possibile che nessuno è riuscito a risolvere il mio problema? Premetto che questo problema è nato un pò dopo che sono tornato da una vacanza in Grecia dove ho preso molto sole, può essere questa la causa scatenante del mio problema? Ormai è passato più di un anno e mezzo ma non miglioro per niente, mi devo rassegnare a qualcosa di irreversibile? Scusatemi se sono stato prolisso , ma per me è diventato un incubo tale problema. Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà a tal proposito. P.S: In questti giorni sto facendo delle prove allergiche per escludere tutto ma sono sicuro che non si tratta di allergia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nice Inviato: 29 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 Ma nessuno risponde perchè non sa come rispondere o perchè il problema sembra banale rispetto al problema della caduta dei capelli? Delusissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 Ciao Nice, anke io sono pugliese. Non te la prendere...ai dottori può sfuggire qualke messaggio. A me risposero subito, a suo tempo, eppure adesso ho postato un'altra rikiesta di parere e non ho ancora avuto risposta...Succede! Al limite, prova a postare di nuovo la tua rikiesta tra qualke giorno. :mago: Salutissimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nice Inviato: 30 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 Ancora nessuna risposta? Almeno qualcuno abbia il coraggio di dirmi qualcosa sel tipo:"non saprei , mi dispiace"....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 30 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 non saprei mi dispiace. Nice l'ho letto il tuo messaggio ma ovviamente ci vuole un esperto...cerca di pazientare..ogni tanto rimetteremo in luce questo msg :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 1 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2004 allora da qua non e' che posso fare una diagnosi ovviamente, il fatto che vi sia come minimo comune denominatore prurito orienta in 2 direzioni: Dermatite seborroica, eczema da contatto. Prova ad applicare 3-4 oreprima delloo shampoo dell'olio di mandprle dolci, circa un 'ra prima del kelual zxinc lozione e poi lavati alternando stiprox shampoo e sabal shampoo ducray. saluti Dr Paolo Gigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Febbraio 2004 Ciao, io fossi in te non reputerei pazzo il dottore che ti dice che potrebbe essere causato da stress infatti è ampiamente dimostrato che l'ansia e lo stress portino a malattie dell'epiderme e che malattie già esistenti quali la dermatite seborroica si acutizzino in presenza di ansia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati