Sfay Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Intrapresi una terapia con finasteride (1mg/die) alla fine di luglio '99. I risultati furono immediati e stupefacenti. Però, dopo tre anni e due mesi, il finasteride ha smesso improvvisamente di funzionare. Qualcuno sa dirmi perché? Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Nella letteratura scientifica redatta sulla base delle sperimentazioni condotte su finasteride (sia per la A.A., sia per la ipertrofia prostatica) si trova qualcosa di illuminante in tal senso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fin Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 mi puoi dire che cosa intendi quando dici che la fina abbia smesso di funzionare???in quale punto della testa non trovi piu' beneficio???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfay Inviato: 27 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Non trovo più beneficio da nessuna parte, né al vertice né in zona frontale. Notai improvvisamente una ripresa forte di defluvium, stabilizzatosi dopo qualche mese a livelli ridotti, senza capire perché. Che si sia trattato di assuefazione? Aggiungo che, subito dopo essermi accorto dell'inizio di defluvium, aumentai la dose di 1mg al giorno del 25%, senza però ottenere risultati. In seguito sospesi la terapia. Mantenni speranze sul dutasteride ma, visto i risultati e gli effetti collatrali lamentati da altri partecipanti al forum, probabilmente non lo userò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Ho letto più volte che non bisogna pensare a un discorso di "assuefazione" alla fina o a un altro farmaco. E' l'androgenetica che va' avanti inesorabilmente...dovresti sentire il medico che te l'ha prescritta se può fare qualcosa per contrastarla ancora.. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfay Inviato: 27 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Si, però io ho sempre sentito dire che la alopecia "distrugge" in particolare durante il periodo che va dai 18 ai 25 anni. Io ne ho 28e mezzo. Daccordo che anche dopo i trenta si possono perdere i capelli (succede a tanti di perderli rapidamente dopo i trenta e anche a quaranta....), ma dopo i 26 anni dovrebbe essere meno "aggressiva", o no? Allora perché ha funzionato così bene per tre anni (fra i 24 ed i 27 anni) e ha smesso proprio dopo? La teoria della assuefazione era quella che più mi aveva convinto. E poi devo dire che, quando iniziai a usare il finasteride, gli effetti di stop della caduta erano rilevabili non dopo tre o quattro mesi ma fin dal quarto giorno dopo l'inizio della terapia. Quindi nel mio caso il principio attivo finasteride non ha mai stentato neanche a decollare. Se avess soltanto attenuato (rallentato) il defluvium avrei senz'altro interpretato il fatto come un inesorabile avanzamento della a.a.: ma nel mio caso il tutto è veramente strano. Comunque sia, dopo il finasteride non c'è altro. Anche perché il minox è un po' scomodo e di dubbia efficacia (almeno su di me). Solo che è desolante che nel 2004 non si sia trovata ancora la soluzione a questo problema, nonostante le apprensioni, le aspettative di milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 Daccordo che anche dopo i trenta si possono perdere i capelli (succede a tanti di perderli rapidamente dopo i trenta e anche a quaranta....), ma dopo i 26 anni dovrebbe essere meno "aggressiva", o no? l'AA non dipende dalla quantità di testosterone in circolo, ma dal fatto che CI SIA il testosterone. E, anche se dopo i 30 i livelli di testosterone sono destinati inevitabilmente a scendere, l'AA non si ferma ne' rallenta significativamente in ogni caso. Vedi i vari thread aperti sulla castrazione per discussioni su quella tecnica come possibilita' per contrastare l'AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thosto Inviato: 3 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2004 Ho cominciato a prendere finasteride da due anni (allora avevo 23 anni) e tuttora la sto prendendo. I benefici continuo ad averli. Alcuni studi, rivelano un'efficacia di finasteride per 5 anni. Vedi anche xxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 13 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2004 l'AA non dipende dalla quantità di testosterone in circolo, ma dal fatto che CI SIA il testosterone. E, anche se dopo i 30 i livelli di testosterone sono destinati inevitabilmente a scendere, l'AA non si ferma ne' rallenta significativamente in ogni caso. Vedi i vari thread aperti sulla castrazione per discussioni su quella tecnica come possibilita' per contrastare l'AA. Tutta da dimostrare questa affermazione. Altrimenti come mai la finasteride in una discreta percentuale di casi è efficace ? E poi non è il testo ma il DHT che distrugge i follicoli. LA disponibilità biologica della molecola conta eccome. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati