Actarus Inviato: 31 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 31 Gennaio 2003 Ciao a tutti,e' un po che ho in mente di fare una cosa..ma prima mi serve la vostra consulenza tecnica,rischio di fare dei danni altrimenti... Ho due flaconi di minoxidil galenico(farmacia BG)uno al progesterone2%,l'altro all' acido retinoico 0.01%;tutti e due i flaconi sono a meta',mi chiedevo e' possibile miscelarli insieme cosi da avere in unico flacone,minoxidil progesterone 2%+acido rretinoico 0.01%? Rispondete grazie anticipatamente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 In teoria non dovrebbero esserci problemi, io nello stesso flacone ho minox, progesterone 1% e ac. retinoico 0.01%. Da qualche parte pero' ho letto che per sciogliere il progesterone al 2% occorre alcool 80°...se tu mischiando gli alccol delle 2 boccette ti ritrovi con alcool ad una gradazione minore, ti si potrebbe depositare del progesterone. (per esempio se il flacone con l'ac. retinoico contiene alcool 50°!). Non ne sono sicuro al 100% pero'; aspettiamo le risposte di qualcuno piu' esperto. Kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Io ti sconsiglio di farlo: come dice Kibith, potrebbero formarsi degli antipatici precipitati(anche se c'è da dire che raddoppiando il volume si dimezzano le concentrazioni...) Secondo me la scelta migliore(e piu' semplice) è quella di utilizzare contemporaneamente i due prodotti....per esempio se applichi 2 ml di minox alla sera allora applichi 1 ml di minox + proges e 1 ml di minox + acido retinoico Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lemurici2 Inviato: 2 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2003 Poiche' minoxidil,progesterone ed acido retinoico sono molto piu' efficaci se lavorano in sinergia(cioe' in un unica soluzione)ti consiglio di farti preparare da un serio farmacista(sempre dietro presentazione di ricetta medica) una soluzione unica di questi prodotti in modo da evitare problemi tipo il fatto di una non perfetta miscelazione dei due contenuti che sicuramente porterebbe ad una riduzione degli effetti positivi della soluzione.Inoltre sarai al posto con la cosenza e sono sicuro che sentirsi a posto con la coscienza e' anche una buona base di partenza per la ruiscita di una cura.BUONA FORTUNA e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviato: 4 Febbraio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2003 Grazie xxxxx!Come al solito siete sempre chiari e rassicuranti! Ciao e alla prossima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati