LilithAngel Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ciao a tutti! Ma quanti nuovi in questo forum!!Cmq, ho avuto gli esiti e non so se essere felice o cosa! In pratica non mi hanno riscontrato nulla: sono sana come 1 pesce!Chissà perchè allora i miei benedetti capelli cadono in continuazione da 2 anni! Mah! Ho notato 1 cosa nuova e almeno per me inspiegabile: se osservo i capelli che mi sono caduti in controluce, si nota 1 improvviso quanto progressivo cambiamento di colore. Mi spiego: a partire dalle punte risalendo verso la radice, molti centimetri sono neri (il mio colore naturale), poi di botto diventano rossicci per altri cm, e ancora di botto diventano biondi (!!!)vicino alla radice. Io ho i capelli lunghi oltre le spalle, a riccioli, e non mi ero mai accorta della depigmentazione vicino alla radice (che peraltro va dai 5 ai 10 cm). Solo l'altro giorno guardandomi bene sotto il sole ho notato che sembrava avessi fatto dei colpi di sole... ...ma possibile che oltre a cadere mi stiano anche diventado bianchi?! ...dott.Marliani, ma com'è possibile a 23 anni?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 :diavoletto: Ciao, Lilith! Sono felice x te, del risultato delle analisi! Certo ke il fenomeno da te descritto è strano; a me succede il contrario...cioè alla radice i capelli sono castano-scuro ramato e poi, man mano verso le punte, diventano sempre + rossi...Mah! Cmq, considerati tutti i trattamenti di colore, decolorazione e affini ke ho fatto....anke a distanza di una settimana l'uno dall'altro...mi meraviglia già il fatto ke ce ne siano ancora, di capelli in testa! Non preoccuparti, non credo ke tu ti stia "imbiancando". Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 considerati tutti i trattamenti di colore, decolorazione e affini ke ho fatto....anke a distanza di una settimana l'uno dall'altro.. certo che a volte le parrucchiere non hanno scrupoli.. sarebbe opportuno, invece, che dicessero chiaramente che tra un trattamento e l'altro deve passare un certo tempo, che i capelli sottili con una decolorazione rischiano di sfibrarsi o di distruggersi proprio e cosi' via, invece mi sa che la maggior parte pensa solo a guadagnare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astrella Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Sì, zortek... anke se, per essere completamente onesta e sincera, anke io ho la mia buona dose di incoscienza.... Sei sempre gentile e attento. Un abbraccio :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 magari non e' come penso,ma credo che la depigmentazione sia dovuta in parte al fatto che magari i capelli sono via via piu' sottili dalla punta alla radice,o almeno molti di quelli che cadono a me sono cosi' . io non noto tanto lo stacco di colore perche' sono castana e non nera,ma sotto il sole ho dei riflessi rossicci biondastri,,,questo non aiuta,sembrano ancora meno... cmq nn temere,non credo che tu stia imbiancando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 22 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2004 no lilith anche secondo me i tuoi capelli non si stanno sbiancando. Penso che i riflessi che hai notato dipendano da un insieme di fattori, come la luce, forse anche l'alimentazione, shampoo usati ecc... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 secondo voi pechè inizio a trovarmi capelli rossi e più spessi? sono perplessa....io li ho di mio biondo chiaro e sottili, ma sempe più spesso mi ritrovo tra gli altri capelli rosso scuro (tra l'altro) e della stessa lunghezza degli altri.... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 27 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2004 ciao Juno, negli ultimi mesi hai cambiato qualcosa? Alimentazione, farmaci ecc...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 non che io abbia fatto coscientemente....forse mi sto arrugginendo ma ci sono alimenti che fanno cambiare colore e struttura ai capelli? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 28 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 28 Gennaio 2004 La dieta è molto importante per la salute del capello. Ti metto il link di uno dei 4 articoli del Dr. Marliani, a un certo punto spiega ......"La fenilalanina e la tirosina rivestono una grande importanza per la produzione di melanina e quindi per la pigmentazione del capello ed è alla loro carenza che è in gran parte attribuibile la depigmentazione dei capelli che ritroviamo nel marasma."....... http://www.sitri.it/dieta/dieta_2/dieta_2.html Comunque questa cosa deve essere rilevata dal dottore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 credo che appena andrò dal dermatologo (cambiando medico oltretutto) gliene parlerò. posso capire che alcune "diete" causino carenze che debilitano il capello....ma che lo facciano diventare più spesso e rosso...mmhhh sapessi cosa lo causa non sarebbe male insisterci su ho sempre desiderato i capelli rossi e averli spessi e non sottili è molto meglio grazie e un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 juno,mangi la carne? o i latticini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 latticini niente, non mi piace proprio nè latte nè yogurth, neppure il gelato, formaggio proprio un pezzetto se me lo ficcano sotto il naso, carne ne mangio parecchia, in questo periodo molto pollo, appena posso carne rossa cruda (non mi sentissi criticare da ogni dove per questo mangerei solo quella), comuqnue la mangio tutti i giorni praticamente 2 volte al giorno. hai consigli? un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 29 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Gennaio 2004 fenilalanina e tirosina sono aminoacidi essenziali,se tu non mangiassi la carne probabilmente potresti avere una carenza,ma dato che la mangi non credo proprio che possa essere dovuto alla mancanza di quegli aa...quindi sara' per un altro motivo,mi spiace di nn essere molto utile,ma secondo me non e' una carenza...forse stai arrugginendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 30 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 inizio a crederlo anche io probabilemtne le cure di ferro mi hanno alzato tropp i livelli e adesso mi sto ossidando un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati