Vai al contenuto

Giusto Per Coerenza

Messaggi raccomandati

Pack, scusa ma stai un attimo fraintendendo il senso del forum "privato"

Mi decido a scrivere solo xchè presentando così le cose dai un idea un pelo falsata, anche se capisco che tu, dal tuo punto di vista, così possa aver visto la cosa..

Prima di tutto però volevo dirti che io sono uno di quelli che non ha mai dubitato di te e che sopratutto non ti ha mai mancato di rispetto.

Faccio dunque parte di quel forum di carbonari che dovrebbe avere come unico scopo quello di venir qui su Salus a reclutare animi eletti a cui aprire le porte della conoscenza...le cose non stanno proprio così..

Se ti ricordi quando ognuno di noi buttava giù le idee per lo statuto su diverse cose mi sembra la pensassimo allo stesso modo..

una mia idea forse stupida xchè prematura era addirittura di fare un vademecum da far circolare, gratuitamente..con tutte le istruzioni su tutto...con indirizzi di factory e case che vendono prodotti...con trucchi e soluzioni maturate e sperimentate in precedenza...farlo circolare addirittura su emule...zippato con winrar :P

Come ti dicevo io la penso ancora così, eppure ho firmato lo statuto,

l'ho firmato xchè penso che in questa fase ci sia bisogno di "lavorare" sodo...

per trovare un prodotto protesi il più possibile perfetto, per trovare le colle migliori, per sperimentare soluzioni a basso costo che consentano la manutenzione e tutto quello che gira intorno alle protesi liberandoci se lo vogliamo dai centri tricologici...

per fare tutto questo c'è bisogno di essere gruppo, c'è la necessità di fidarsi l'uno dell'altro...io di te mi fido ciecamente, capito? così come di tutti quelli dentro il forum, da questa fiducia si può partire..

La penale è un ostacolo x chi entra nel forum con secondi fini, non per chi entra per dare quello che può.

Questo punto è troppo importante...

Ora il forum non è detto che rimanga così per sempre...non è detto che stabiliti certi contatti, raggiunti certi risultati, non ci si lanci all'esterno ..non è detto.

Ma se prima non ci si prepara cosa si dà agli altri?

Se adesso si è ritenuto di stabilire una penale di questo tipo molto probabilmente è xchè da troppi il forum era visto proprio come quello che non deve essere...

luogo in cui prendere informazioni ...posto dove invece di collaborare si ascoltava in silenzio prentendo appunti o dove magari in futuro (se le cose non fossero state regolate con uno statuto ) anche fornire informazioni false e comunque tese a creare disarmonia.

Ecco xchè lo statuto, ed ecco xchè nella forma è cosi semplice e diretto , senza neanche tanti propositi per il futuro, sembrerebbe quasi uno statuto senza un "anima sociale" teso solo a formare un gruppo chiuso richinato solo su se stesso...invece per me la tensione verso gli altri e verso chi non sta bene c'è tutta..è tutta in divenire ma c'è.. e già il fatto che molti del forum stian qui non vederlo come un cercare di spolpare questo forum ma solo come un cercar di dare una mano a chi è in difficoltà.

...quando saremo in grado penso che spontaneamente un modo per portar fuori quello che dentro si è trovato di buono si dovrà inventare!!

Adesso tocchiamoci tutti, quanti anni staremo su questa bella terra? spero tantissimi...comunque io ho calcolato che mi aspettano se tutto va bene per lo meno altri 35/40 presepi da preparare per Natale, cioè per me son veramente pochi... whistling.gif

se penso poi a quanti di questi anni potrò dedicare a "protesi e ricerche" diventano ancora meno...insomma dico, se stiamo assieme e lavoriamo assieme gli anni passano meglio wink.gif e con più risultati e secondo me rendiamo un servizio maggiore a tutti.

Cerchiamo di CAPIRCI, stiamo parlando la stessa lingua sai..

Sarebbe bello si ritornasse a parlare..

Da parte mia ti posso dire che nonostante quando parli del forum in una certa maniera mi offendi e mi fai male capisco anche che tu non hai sofferto meno quando ti sei sentito accusato ingiustamente...

però veramente, si può sbagliare Pack! l'importante è ricominciare...

tu non sei stato allontanato dal forum, mai l'accesso ti è stato negato, se non lo sapevi mi dispiace però alla luce anche di questo particolare ti prego di ripensare a tutto l'accaduto e di fare la tua parte per comprendersi, senza adagiarsi su facili interpretazioni...tipo sono tutti una massa di stronzi :fiorellino:

Fai una osservazione giusta quando dici che se da una parte noi possiamo prendere informazioni da tutti qui su salus, dall'altra però noi non rilasciamo info su quello che da noi si fa...

Ma quelli che di noi han firmato lo statuto si son impegnati a non fare di queste informazioni ricevute "MERCATO" sulle spalle degli altri, se uno qualunque qui del forum mi passa una informazione può star sicuro che verrà trattata nel modo migliore (magari solo limitato solo dalle nostre capacità che sono quelle che sono), ma mai in ogni caso l'informazione ricevuta sarà tradita. Se vogliamo è una forma di investimento.

Se il forum "privato" riuscirà a produrre qualcosa non ti preoccupare che a suo tempo sarà dato...e già adesso solo il fatto di poter contare l'uno sull'altro (anche quando c'eri tu) ha prodotto una marea di cose, di idee di confronti e di sperimentazioni..deve continuare così...

Rillegendo le tue risposte ma anche ricordando i tuoi interventi, quello che vien fuori chiaramente è una richiesta di regole ben chiare...

tu per stare al gioco avresti bisogno di:

1)una associazione o società prima di tutto...

2) presidente dell'associazione eletto con voto a maggioranza con incarico triennale

3) moderatori eletti a maggioranza con carica annuale

4) sanzioni pecuniarie applicabili solo in caso di dolo manifesto (sto improvvisando) e comunque previa autorizzazione a procedere concessa dalla maggioranza dei membri ..

etc etc..

son tutte cose molto giuste, e sicuramente quando il forum crescerà certe cose si potranno pure regolamentare ma per ora l'intento era quello di stare insieme in amicizia se si è arrivati a uno statuto così duro è stato solo per andare avanti.

ok? con amicizia rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti