Vai al contenuto

Vedere I Campioni Dal Vivo

Messaggi raccomandati

Ho letto che il giorno 17-18 Gennaio a Bologna un rivenditore che si affaccia sul forum di SalusMaster, di tanto in tanto, organizzerà una sorta di mostra per far vedere dal vivo le sue soluzioni.

Sarebbe interessante che questa cosa venisse organizzata congiuntamente anche con gli altri rivenditori.

Cosa ne pensate ? Magari il sito SalusMaster la potrebbe sponsorizzare ... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita Pack, mi stupisce questa tua curiosita', ma secondo te cosa vuoi che ti mostrino in piu' di quello che conosci questi nuovi venditori??

Rappresentano sicuramente qualcuno che avra' avuto solo un po' piu' tempo di noi a fare ricerche e farsi spedire campioni dalle factory.

Il mercato e' fermo a lace e vari skin, fatti spedire campioni pure tu, e' molto semplice, in piu' con quello che risparmi con l'acquisto diretto in factory riesci perfino a farti una vacanza cosa decisamente piu' positiva per te che per le insaziabili tasche dei venditori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi avete male interpretato.

sul sito salusmaster.com ho letto di un loro moderatore/rivenditore che fa una sorta di 'open house' proponendo i prodotti.

Io non ci troverei niente di strano ad andare a vederli, questo per i seguenti motivi:

1. mi rendo conto di persona della qualita'/invisibilita' dei vari sistemi senza giudicare dalle foto o per sentito dire.

2. evito (essendo da solo e gestendomi tutto da solo) di provare tutte le varie combinazioni possibili prima di trovare quella piu' adatta: (thin skin, thin skin front lace, all lace, franch lace, swiss lac, ibase, e e chi piu' ne ha piu' ne metta...).

tutto qui.

Come penso avrete capito, io non ho alcun interesse a sponsorizzare nessuno per quanto creda fortemente che instaurare una forma di collaborazione tra di noi possa portare a degli indubbi benefici soprattutto in fase di sperimentazione.

E poi scusate cosa ci sarebbe di strano ? Non vengano forse fatte le fiere campionarie nei vari settori merciologici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è tutto + chiaro.

Surferste (xxx per salusmaster) non si affaccia qui dentro da un bel po'. In pratica da quando, da semplice "portatore di protesi" ha iniziato la sua attività di rivenditore (dallo scorso giugno).

Ha fatto le sue scelte, ha il suo forum, ha i suoi clienti...

Pack se hai tempo e voglia vai pure a vedere questi superlace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovremo tutti essere un attimino piu' elastici e pragmatici e puntare al nocciolo del problema che nel caso di questo forum significa avere delle protesi sicure, naturali e ad un costo abbordabile.

Sappiamo che le nuove, o meno nuove, tecniche ci consentono di arrivare a buoni risultati, basta confrontare qualunque sistema (lace o poly che sia) con i vecchi ed indecenti e carissimi xxxxx per averne la conferma.

Ma questo come e' logico nello spirito dell'uomo non ci basta, vogliamo, giustamente sempre di più e sempre meglio.

Io devo molto a questo forum perche' e' soltanto grazie a questo che sono arrivato all'autonomia dai centri estetici, con grande soddisfazione mia, di chi mi guarda (spero...) e del mio portafogli.

Inoltre questa sezione e' molto piu' 'vitale' di quella di altri siti perche' a differenza di altri posti è:

1. libera (non mi risulta sia mai stato censurato alcun post)

2. concreta (si perde meno tempo a dare la caccia ai rivenditori e alle polemiche sterili tra i membri e si cerca, nel limite delle nostre competenze e conoscenze di aumentare il nostro 'know how' su quello che e' il nostro interesse)

3. aperta a tutti

Ed e' soprattutto e su questo terzo punto secondo me vale la pena soffermarci.

Aperta a tutti significa aperta anche ai rivenditori che, si presuppone, dovrebbero apportare il loro bagaglio di esperienza (se non altro xche' questo e' cmq il loro lavoro).

Invece questo difficilmente succede.

Se leggiamo i vecchi post di Surfeste, prima che divenisse venditore, questi erano di ben altro spessore rispetto agli spot saltuari a cui ultimamente ci ha abituato.

Sebbene a livello personale abbia avuto delle grosse delusioni in merito credo ancora molto nello spirito di collaborazione che si puo' creare anche tra i membri di comunita' virtuali come questa.

Tuttavia, almeno per me, fare l'estetista di protesi non e' il mio lavoro e ne mai lo sara' (spero, ho altri interessi...)

Ed anche mettersi ad ordinare tape e collanti in lungo ed in largo per il globo non e' detto che sia facile ne per questioni di tempo, ne per questioni economiche.

Se un rivenditore (o venditore che per me e' praticamente sinonimo ...) si affacciasse su SalusMaster e mi garantisse un tape che dura 7 settimane ed e' invisibile, onestamente lo prenderei in considerazione.

Ma vorrei vederlo, provarlo, valutarne prezzo, tossicita' e soprattutto gradire che fosse affidabile, non mi fiderei mai di una etichettina autoprodotta messa su una boccettina anonima, vorrei sapere la fabbrica, tempi di consegna e nel caso il prodotto non fosse consone a quanto promesso potrei sempre denunciarlo su questo forum e su altri.

Quindi secondo me tutto quello che puo' servire a risolvere il nostro problema è giusto che sia a disposizione di tutti dagli improbabili collanti ricavati dalle cozze alle protesi in superlace di Surfeste.

Poi ognuno di noi valutera' secondo i suoi parametri.

Ma se la conoscenza restera' reclusa a forum talebani e venditori saremo un po' tutti a farne le spese.

Questa e' la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d accordo con pack abbiamo tutto da guadagnarci a verificare di persona.

se qualcuno di noi che conosce i lace 18 e 64 e puo partecipare all incontro di bologna direi di verificare i maggiori problemi del lace 18 e 64 e verificare di persona se questi lace ultrasottili sono:

1) veramente cosi invisibili anche da staccati e senza capelli impiantati

2) se non cambiano il colore della pelle in giallino o piu scuro

3) se per aderire hanno bisogno di pochissima colla e non fanno orecchiette

questi almeno sono i principali problemi che io ho con il lace18.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx ho deciso di andare all'incontro di bologna per verificare di persona la qualita delle protesi di xxx e anche valutare la qualita della mia prima scelta, una top lace in remy e lace18 e una lirical (un po piu scadente) capello non remy e lace18.

1) questo è il mio report:

qualita nodi e capelli: nettamente superiore alla mia toplace ed alla lirical anche nelle protesi piu scadenti che ha xxx in lace18.

veniamo ai lace:

qui devo dire che sono rimasto a bocca aperta, i campioni di lace senza capelli erano fissati su cartoncino su sfondo bianco.

- il lace035, il piu sottile, appena preso fra le dita e spostato dallo sfondo bianco non era gia piu visibile, veramente incredibile se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto.

- il lace 041, che è quello che consiglia xxx, solo poggiato sulla fronte è gia totalmente invisibile.

per gli altri 5 lace frontali disponibili non mi dilungo, incollati sulla fronte senza capelli sono tutti molto molto piu invisibili del lace18.

xxx poi mi ha mostrato un nuovo lace per la base che sostituisce il 64, è piu invisibile del 18 piu sottile del 64 e non modifica il colore della pelle, ma allo stesso tempo è piu resistente del 64.

xxx indossava una protesi con frontale lace 041, la naturalezza dell'attaccatura è totale, assolutamente non confrontabile neanche lontanamente con la mia toplace e lirical.

2) cosa ne duduco in definitiva e perche ho messo questo post:

- deduco che tra bonifico e spese spedizione con i circa 200€ spesi per la toplace e i 200€ per provare la lyrical avrei comprato un lace ultrasottile di xxx che una volta visto rende inutile sia la mi top che la lyrical.

- ho messo questo post perche è nel nostro interesse sviluppare questi incontri di persona tra noi e anche venditori e scambiare piu informazioni altrimenti rimaniamo chiusi all interno di internet e rischiamo di rimanere tagliati fuori da prodotti di qualita assolutamente superiore, e che devo dire neanche immagginavo potessero esistere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MI DISPIACE GELARE IL TUO ENTUSIASMO LOBA, ma i campioni stesi sul letto che hai visionato, erano quasi tutti di provenienza lyrical...e ne ho la certezza (costo medio 70/85$), quanto ai campioni di lace, effettivamente promettono bene, quello indossato era decisamente ottimo, sia nell'incollaggio che nel capello.

Siamo ben lontani dall'ottimo per quanto riguarda colle e remover. I prezzi poi...meglio lasciare perdere, preferisco non commentare, dico solo che si puo' risparmiare una cifra usando internet con un po' di fantasia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo invece che sia importante stimolare tutti ad una verifica diretta dei prodotti e ben vengano altre occasioni anche di confronto tra le varie soluzioni.

Il post di lobba e' interessante ed entusiasmante cosi' come altrettanto valide sono le osservazioni di stevens sui metodi di adesione in cui secondo me siamo ancora troppo indietro.

Come sapete praticità e sicurezza sono due caratteristiche che ho sempre voluto sottolineare al di la dell'innegabile importanza del fattore estetico.

Attenzione pero' che non basta avere un lace ultrasottile per avere una ottima resa. Bisogna che quando farete il calco, questo si integri perfettamente con la vostra area, che la densita' sia azzeccata per la vostra eta', cosi' come tutti gli altri parametri. Insomma fatevi consigliare da amici di fiducia (esperti) cosi' come dal vostro rivenditore il quale dovra' trasferirvi tutta la sua esperienza che si presume abbia.

Il Sig. xxx cosa ha detto riguardo ai metodi di fissaggio ?

Spesso i rivenditori si parano il c u l o dicendo che e' meglio non tenere in testa la protesi per piu' di 3-4 giorni adducendo ragioni igieniche.

Io sinceramente ci credo poco a queste frasi fatte e applaudirei per un fissaggio semipermanente (in fondo ho tenuto one-pick + mezzo chilo di copertone per anche 40 giorni ai tempi di xxxxx ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stevens, scusa ma quelli stesi sul letto erano i lace18 asiatici non mi sono certo entusiasmato per quelli che sono solo un po meglio della mia toplace e lirical come nodi e capello.del resto xxx stesso mi ha detto che tratta anche le qualita asiatiche ma che comunque nessuno ne ha mai ordinato (effettivamente mi pare piu che ovvio dopo aver visto gli altri lace e la sua attaccatura).

invece mi sono decisamente entusiasmato ed ho ordinato subito il 041 in capello europeo, xxx mi ha detto addirittura che ha migliorato ulteriormente l'attaccatura rispetto a quello che indossava che gia era piu che perfetto, per la base ho scelto il pink base che mi e sembrato molto meglio del 64.

poi chi preferisce l asiatica liberissimo di farlo io preferisco spendere 400 euro per una cosa buona piuttosto che 400 euro su due che non mettero piu.

per quanto riguarda i prodotti scusa ma non me ne ha mostrato mi ha detto che non li ha portati, aveva solo una colla blandissima per far provare i sitemi e un normale solvente.

comunque eviterei di aprire polemiche.per ora quello che è importante secondo me è una qualita migliore, visto che ce un abisso tra le sue retine e la lavorazione del suo front e quelle asiatiche, ed aprire un confronto diretto di persona.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Loba devo farti i complimenti per quello che hai scritto.

Devo dire che sei stato al di sopra delle parti obbiettivo e sincero,bene mi fa piacere che questo post l'abbia inserito tu in modo tale che nessuno puo dire che sei stato comprato da qualcuno.

Per adesso i Lace che ho visto da xxx sono i miglliori sul mercato.

Una cosa da evidenziare trovo che sia questa:Il colore del Lace.

Non acquistatelo mai color giallo, anche se a prima vista puo non sembrarlo invecchiando genera dei riflessi gialli, terribile come effetto estetico.

A perer mio il colore migliore e' il rosa chiaro scompare al 100%.

FREDDI

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso giudicare prodotti (lace) che non ho visto dal vivo né indossato. Tuttavia ci tengo a dire qualcosa sulla lyrical che indosso.

La spesa per una lyrical si aggira intorno ai 100$ (e non 200). Per cui bisogna vedere se poi vale la pena spendere 400€ per un prodotto la cui qualità migliora di appena un 10%.

E' il rapporto qualità/prezzo che fa la differenza. E in questo la lyrical è buona.

La qualità è accettabile (non è il massimo ma per me va già molto bene), il prezzo buono.

I capelli sono fini (se sono asiatici non lo so), hanno un'ondulazione molto naturale ed un colore identico ai miei originali. Non c'è bisogno, almeno nel mio caso, di spendere cifre spropositate per acquistare quelli pseudo/europei (ma poi che esiste un bollino che certifica la provenienza????).

Il lace 18 se incollato bene (e non è di colori strani....) non si vede. Perchè devo acquistare lace costosissimi e ultrafini con il rischio che si danneggino al primo scollaggio?!

Direi che attualmente mi posso accontentare.

I problemi maggiori semmai sono i metodi di incollaggio e resistenza al tempo (una lace può durare da 1 a 6 mesi a seconda di come viene trattata).

Considerate inoltre che, si può essere precisi quanti si vuole ed attenti con il calco, i parametri ecc., ma non è detto che la factory, il rivenditore lo siano altrettanto. Ci vuole anche fortuna (oltre all'esperienza che necessariamente si fa da sè).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa chiudo la polemica precisando che, un venditore che va in tournee, mostrando come campioni esclusivamente delle protesi come quelle da te viste, sfacciatamente lyrical (a parte alcune) con dei campioni di lace grandi come francobolli (anzi anche meno) con solo una blanda colla e remover dicendo chiaramente che capelli europei non ne ha perche' troppo cari e chiedendo pure i diritti in euro per la visione delle cose, mi sembra un po' troppo!!! anche perche' magari qualcuno s'e' fatto centinaia di kilometri e si era pure illuso di trovare qualcosa di meglio da quello che magari gia' ha visto. L'unica cosa da salvare (a parte la protesi indossata) e' il coraggio della persona e forse anche la sua disponibilita' (peccato che bisogna olioarla con qualche euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

a bologna è stato richiesto un incontro dai membri dei tre forum, io mi sono semplicemente reso disponibile in cambio del rimborso spese di viaggio, e rispondo alle richieste che mi vengono fatte.

il discorso della qualita dei lace è molto importante perche io come venditore non posso puntare a cio che il mercato non richiede e a cio che non riesco a vendere, ma ovviamente al prodotto migliore disponibile oggi.

i loro vantaggi non sono poca cosa (10%), con questi lace ce l invisibilita totale anche se si solleva il bordo dove non ci sono capelli impiantati, sopratutto nessun problema con le colle perche non essendo rigidi e molto sottili hanno bisogno di pochissima adesivita, con il lace 18 e la colla di jeffry faccio 3 giorni, con il 041 faccio 10 giorni, dopo di che si stacca il bordo, ma posso arrivare comunque anche a 15 giorni col bordo staccato perche permane l invisibilita.

la loro resistenza parte dal 035 un po piu resistente del vecchio lace18 fino al pink, yellow e pink thick che sono resitenti piu del nuovo lace18.questi ultimi possono essere utilizzati anche per tutta la protesi, anche per una totale.

tutti questi vantaggi fanno si che gli impianti in lace18 non me li ordini nessuno per cui per non buttarli li uso per mostrare le varie densita e dare un idea della differenza con gli altri lace per chi non avesse gia una cool, lirical o toplace.

per verificarne l invisibilita non c era bisogno che mi portassi un foglio di un metro di lace e volendo neanche la colla.perche per verificarne l invisibilita possono bastare anche 2cm che poggiati in fronte o nella mano scompaiano.

comunque tutti i partecipanti, escluso il gruppo dei tre di stevens hanno ordinato impianti peronalizzati con i lace 035 e 041 per cui penso vi daranno un resoconto di come si trovano rispetto ai vari prodotti lirical, toplace e coolpiece quando li riceveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno si fa pagare per farsi pubblicità e promozione...in genere è l'inverso.

Ma a parte questo...

Il tenore del tuo post, stè, mi sembra abbastanza corretto, non come fai da altre parti...

Sarebbe interessante e corretto nei confronti della community (di qualunque forum) far sapere il tuo "tariffario" almeno approssimativo.

Il fatto che ci fai 3 giorni con lace 18 e con la crema di Jeffrey è abbastanza ovvio; è la crema di Jeffrey che non va bene, non il lace 18.

Il problema è che tu in realtà non usi la crema di Jeffrey così come noi un pochino + esperti. Ma per evidenti motivi ti conviene dire così.

Con il lace 18, se la colla è ok, ci puoi fare tranquillamente una settimana.

Inoltre mi pare abbastanza evidente che devi puntare su altri lace di cui avresti l'esclusiva (mondiale?) in quanto il lace 18 ormai te lo tirano dietro a prezzi irrisori e in questo saresti fuori mercato rispetto ai rivenditori "noti" tipo toplace, lyrical ecc.

Tecniche di marketing un po' obsolete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni venditore ha i suoi metodi, certo che sputare su un lace 18 ed affermare che dopo 3 gg si scolla e' un po' troppo, basta solo cambiare colla in fondo! ma e' chiaro che questo serve a screditare a vantaggio di quei famosi lace che in fondo tanto esclusiva mondiale non sono considerando che si acquisitano tranquillamente non molto lontano da noi a metraggio (per la gioia di alcune factory sempre a corto di basi) e poi vengono confezionate su misura in cina (o india) risparmiandoci pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace hair ma questa non è polemica ma una pura realtà!

Il mio lace 18 non lo posso postare in quanto per mia fortuna non ne ho bisogno, pertanto non posso provare ne' invidia ne' gelosia nei confronti di chi purtroppo lo deve fare, e quanto ai milioni, non ti preoccupare c'è già chi ci pensa a farli tirar fuori, e mi sa proprio che siano tipi volpini proprio come te!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma và là,vieni qua!bigdance2.gif azz speriamo che tu non sia un carabiniere altrimenti non vai + avanti a leggere!

non hai bisogno nemmeno di un misero lace18? meeeenghiaaaa cosa ci fai in questa sezione allora? dispensi consigli e suggerimenti a + non posso ed alla fine si scopre che tieni ancora tutta la chioma n'capa?smashfreak.gif

wè paisà ma a chi vuoi far fesso? parli troppo da esperto del settore per nasconderti dietro ad un dit...ops..... ad una lyrical!!!!!!writer.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse per le simpatiche faccine non ti risponderei, in effetti quel qualcosa che conosco l'ho dovuto apprendere esclusivamente per risolvere il problema ad alcuni clienti, come vedi a volte prima di sparare min-chiate è preferibile pensarci visto che di professione faccio il barbiere e non il carabiniere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...