Vai al contenuto

Revivogen Vs Minoxidil

Messaggi raccomandati

REVIVOGEN

LO SHAMPOO: è davvero ottimo, pulisce bene, non contiene sodium lauryl sulfate (SLS) e il sodium laureth sulfate (SLES) (sostanze che esercitano una pulizia aggressiva), contiene proteine della seta (per quello che sò utili alla morbidezza e all' idratazione), estratto di Saw Palmetto e molti altri elementi anti-DHT. Io l'ho finito e so solo che lo rivoglio. Vorrei il parere di chi ha utilizzato diversi altri shampoo, così potremmo riuscire a stabilire qual'è il migliore.

LA LOZIONE: premetto che l'ho usata in modo discontinuo, solo su piccole aree in cui mi interessava di più contrastare i miei principi di calvizie, non è facile stabilire se abbia avuto qualche effetto, diciamo che ho il presentimento che la lozione Revivogen possa essere capace di "rallentare", più o meno considerabilmente, la caduta dei capelli. Che sia capace di rinvigorili come fà il Minoxidil questo non lo so ma ha gli anti-DHT che il Minoxidil non ha.

MINOXIDIL

Ho iniziato adesso ad usare il Minoxidil, è un vero e proprio farmaco.

Da quello che ho letto avrei buone probabilità di avere buoni risultati nel primo anno. Si deve dire che il Minoxidil non è un anti-DHT.

Vorrei i pareri di chi ha utilizzato SOLO Revivogen e di chi utilizza SOLO il Minoxidil, con costanza, per almeno tre mesi. (senza Propecia o altro, ammessi solo integratori vitaminici).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ok, verdetto unanime, vince Minoxidil. Allora procedo così: tutti i giorni Minoxidil, quanto prima affinco il Proscal. In più prendo un integratore di zinco e biotina. Lo shampoo (non la lozione) Revivogen mi piace, penso che lo ricompro, anche se l'importanza dello shampoo è marginale, basta che sia delicato, giusto? C'è chi ha usato SOLO Revivogen con costanza? Negli anni il Minoxidil quanto è efficace? Ringraziamenti anticipati per i vostri preziosi pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nonmipiace,

credo che tu stia facendo un confronto che non regge.

Infatti stai paragonando due cose con finalità completamente differenti tra loro.

Il Revivogen (sia shampoo che lozione) è un ottimo agente cosmetico che contribuisce ad una corretta igiene del cuoio capelluto ma che non ha alcuna efficacia contro l'alopecia androgenetica.

Il Minoxidil invece è un vero e proprio farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica, per il quale è richiesta addirittura una prescrizione medica.

Se vuoi ovviare ad un problema puramente estetico allora ricorri pure al Revivogen.

Se invece intendi contrastare la calvizie allora devi per forza affidarti al Minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geronimo e citrullo xxxxx vi assicuro revivogen e' una bomba io uso sulle tempie per la ricrescita solo la lozione + benaprost + te' verde sundown in compresse.

Premetto che il mio stadio di a.a. e' sicuramente iniziale ho 18 anni wink.gif quindi non penso sia efficate per chi ha delle tempie ormai 'logore'

Effettivamente anche io dopo il primo mese ero molto scettico, pensavo ma qui' mi prendono per il cul* sto coso non serva a una mazz* pero' il 2 mese gia' risultati eccellenti sulle mie tempie sono spuntati peletti e anche dei capelli!!!! beh per ora sono pochi 3 o 4 pero' sempre meglio di niente

A mio parere tutti si lamentano del revivogen perche' non lo sanno usare anche io prima lo usavo male bisogna leggere attentamente cosa c' e' scritto sulla confezione io all' inizio non ci ho badato troppo come tutti credo.

1 AGITATE BENE prima di metterlo in testa se non lo agitate non serve a niente perche' l' alcool non si diluisce bene con gli altri componenti e resta tutt' al + sul fondo, + lo agitate meglio e' il colore non deve essere marrone scuro ma sul marrone chiaro

2 Dopo averlo usato chiudetelo ERMETICAMENTE con il tappetto, non con il contagocce perche' il contagocce non sigilla bene la boccetta e fa evaporare l' alcool e dopo potete anche buttare la lozione

3 Tenetelo lontanissimo da fonti di calore.

Senza agitarlo ne potete mettere anche litri non da nessun risultato positivo

Mi raccomando shake well clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti credo Testa Verde.. e sai di cosa mi sto convincendo sempre più?

che nessun dottore ancora ci capisce una mazza (pensa che sia il minox che la fina "curano" la calvizie solo come effetto collaterale).

E che il comportamento di un farmaco/cosmetico è assai diverso da pesona a persona.

Leggo di gente a cui nemmeno Dutasteride funziona, qindi anche il DHT c'entra fino a un certo punto nella caduta

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

xxxxx,

alla fine concordo con Mammo in quanto credo con certezza che il DHT sia uno dei "tanti" ahimè elementi che contribuiscono alla caduta dei capelli.

La calvizie androgenetica è purtroppo qualcosa di insito nell organismo di chi ne è affetto. Fa parte di noi. Difficile contrastare un processo naturale del ns. metabolismo. Ben venga Minox, FNS ecc. ecc. ma alla fine prima o poi i capelli cadranno! :(

cià

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...