Vai al contenuto

Quale Cura Iniziare?

Boldrake

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come molti uomini ho la "fortuna" di appartenere al ceppo dei calvi.

Mio padre, come tutti i suoi fratelli, sono calvi... alopecia androgena, la capigliatura tipica alla Lino Banfi!

Ora ho 25 anni, da anni mi cadono capelli ma pensando di risolvere il problema semplicemente curando la mia dermatite seborroica (sotto consiglio dermatologico) ho ottenuto solo 1 risultato evidente: forte diradamento nella zona frontale e zona "vertex" (si kiama così la parte della "kierica di s.francesco" :innocente: ???).

La dermatite, x gli interessati, non è scomparsa ma solo attenuata, si accentua a periodi.

Ora porto i capelli lunghi, una 20ina di cm, e diciamo ke in un certo modo maskerano la mia mancanza di capelli se pettinati a dovere (cosa ke mi risulta man mano ke passano i mesi sempre piu' difficile).

Posso fare qualcosa x recuperare i miei capelli? Ho delle ricrescite, piccoli capelli di circa 2 cm sempre piu' fini.

Mi hanno consigliato:

- MINOXIDIL 5%

- FINASTERIDE

- SHAMPOO e BALSAMO NIOXIN alternato al ketoconazolo.

Dite che posso provare questa soluzione? Se ottenere risultati positivi, i capelli cadranno nuovamente alla sospensione del trattamento?

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmaci che ti hanno consigliato sono sicuramente validi e tra i più efficaci per combattere l'a.a..

Cmq per un opportuno dosaggio degli stessi e per una precisa valutazione della tua situazione ti consiglio di andare da un bravo e serio dermatologo con esperienza in tricologia.

Questo sito ti aiuterà senza'altro a trovarne uno vicino a dove abiti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, grazie x le risposte! smile.gif

Sicuramente andrò da un nuovo dermatologo, il mio proprio non mi convince.

Darò uno sguardo nel sito come da consiglio! smile.gif

Boro, lo shampoo nioxin lo usava in america un mio cugino, ricordo ke ne parlava bene!Devo dire ke negli stati uniti ci sono tantissimi prodotti, pergiunta "miracolosi", ke qui neanke a parlarne...

Tu usi nioxin??? Fa qualcosa contro la perdita dei capelli?

Ho letto anke qualke buona critica nel sito.

Se lo usi, tu dove lo compri? Lo ordini tramite sito?

Un saluto xxxxx!!

Link al commento
Condividi su altri siti