Vai al contenuto

Ricetta?

Messaggi raccomandati

dopo aver letto il forum mi restano ancora dei dubbi sad.gif

Il medico di famiglia può prescrivere il proscar a chi non ha problemi di prostata?

E, se lo fa, lo deve fare sulla ricetta della asl, o semplicemente su un foglietto intestato?

Un saluto a tutti, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la ricetta per il proscar CI VUOLE.

non penso che, se spieghi le tue motivazioni al medico, quello ti faccia problemi a presciverti il proscar, sempre che tu sia andato da un dermatologo che ti ha indicato di effettuare la cura con la fina.

prendere il proscar senza andare prima a fare una visita dal dermatologo per essere sicuri di avere a.a. è una PESSIMA idea.

il mio medico non mi fa la ricetta per prendere il proscar solo pagando il ticket, perche in effetti il mio problema non è la prostata, però me lo prescrive su normale carta intestata e a me va strabene anche cosi.

La spesa rispetto al propecia è comunqe abbattuata e col proscar si spendono meno di 20 Euro per 2 MESI di cura. thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

tuttavia il frazionamento della compressa di Proscar porta a due conseguenze:

1) la parte di compressa tagliata non e' rivestita completamente del film necessario a proteggerla dagli acidi dello stomaco, quindi arriva nell'intestino danneggiata e l'assorbimento del principio attivo e' ridotto

2) l'aria puo' alterare col tempo le parti di compressa tagliate (la 4' parte della compressa infatti viene assunta 4 giorni dopo la 1' !)

Link al commento
Condividi su altri siti