Vai al contenuto

chiudo con minox

Messaggi raccomandati

Confermo wink.gif : spessissimo i problemi di irritazione/dermatiti sono proprio dovuti all'alta percentuale di glicole propilenico contenuto nei minox industriali(e non al principio attivo).....prova con un galenico con pochissimo o senza glicole propilenico(non è assolutamente indispensabile)...

Facci sapere wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di non utilizzare + minox.

Avevo cominciato in Luglio, 2 applicazioni al di e a metà settembre comincio a soffrire di dermatite seborroica in una forma esagerata... utilizzo nizoral e per un paio di settimane tutto torna nel limite della decorosità. Poi la dermatite ritorna alla carica... Da Novembre riduco le applicazioni ad una volta al giorno per un mese dermatite sparita. Ora mi sta tornando.

Penso di smettere minox. Comunque non ho ottenuto risultati se non quello di sfoltire le parti della testa che avevo ancora ben coperte.

Continuo con fina che assumo già da 3 mesi.

Avete qualche consiglio miracoloso?

Grazie e Buon 2003 a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto...

Il Glicole Propilenico presente in grandi quantità nei minox industriali serve(principalmente) sia come stabilizzante/conservante della soluzione(che puo' durare quindi alcuni anni) sia come co-solvente insieme all'alcool etilico.....

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti