mirta Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 hai provato con un minox galenico con meno glicole e alcol? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spina Inviato: 7 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Posso provare ma non sono sicuro che la dermatite sia dovuta a glicole e alcool, penso sia dovuta al principio attivo... se qualcuno può confermare o smentire ne sarei grato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioba Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 ciao duca, io ho cominciato con minox 2% con altissima pecentuale di glicole che mi ha procurato una fastidiosissima dermatite, sparita utilizzando minox 5% galenico con pochissimo glicole. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Potresti anche provare con qualche applicazione di Scalpicin (idrocortisone e mentolo); lo trovi in farmacia senza obbligo di prescrizione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Confermo : spessissimo i problemi di irritazione/dermatiti sono proprio dovuti all'alta percentuale di glicole propilenico contenuto nei minox industriali(e non al principio attivo).....prova con un galenico con pochissimo o senza glicole propilenico(non è assolutamente indispensabile)... Facci sapere Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto73 Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Ciao a tutti. Scusate la domanda, e mi riferisco in particolare a Dep, ma allora a che serve il glicole propilenico? Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spina Inviato: 7 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 Ho deciso di non utilizzare + minox. Avevo cominciato in Luglio, 2 applicazioni al di e a metà settembre comincio a soffrire di dermatite seborroica in una forma esagerata... utilizzo nizoral e per un paio di settimane tutto torna nel limite della decorosità. Poi la dermatite ritorna alla carica... Da Novembre riduco le applicazioni ad una volta al giorno per un mese dermatite sparita. Ora mi sta tornando. Penso di smettere minox. Comunque non ho ottenuto risultati se non quello di sfoltire le parti della testa che avevo ancora ben coperte. Continuo con fina che assumo già da 3 mesi. Avete qualche consiglio miracoloso? Grazie e Buon 2003 a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 8 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2003 Ciao Alberto... Il Glicole Propilenico presente in grandi quantità nei minox industriali serve(principalmente) sia come stabilizzante/conservante della soluzione(che puo' durare quindi alcuni anni) sia come co-solvente insieme all'alcool etilico..... -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto73 Inviato: 11 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2003 Grazie Dep, molto gentile Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati