gianpiero Inviato: 6 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 salve raga, ora vi racconto un po la mia storia. Età: 27 Inizio caduta a 17, poi dopo un paio di anni si é fermata, ricomincia alla grande 2 anni fa ed é tutt'ora in corso. Il mio é un diradamento diffuso su tutto lo scalpo, anche se non proprio evidentissimo, con qualche problema in piu sulla tempia sinistra e sulla cima ( o Vertex? ). Comunque, 2 anni fa vado da un derma della IDI, mi guarda in testa e mi dice alo. Androgenetica, e mi da la fina ( che non prendo). Vado da un altro derma e mi dice che i capelli li perdo per l'eccesso di sebo...non pago mi metto su internet e trovo salusmaster. Sono andato da un derma che ho trovato segnalato sul sito, mi ha diagnosticato un tellogen effluvium (senza fare tricogramma), e mi ha prescritto il minox. E' un anno che lo uso e ancora mi sto chiedendo se non ha fatto niente o ha fatto male, a parte qualche capelletto, non vedo segni significativi di ricrescita ne di diminuzione della caduta. Da 2 mesi uso Folligen ed ora penso di passare anche al Revivogen..ma sinceramente non ho più molte speranze. Voi che mi dite? Ho letto il mex di KKK e penso che ora provero anche io a mettere il minox a cute bagtanata...chissà non si sa mai. Mi date qualche consiglio? Gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 6 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 Ciao giampiero, ti ripeto che il mio non era un consiglio ma un esperienza personale.Io non mi metto il minox a cute bagnata ma leggermente umida subito dopo fatto lo shampoo e asciugato i capelli con un semplice asciugamano. Vedi in questo modo l'assorbimento del minox e molto ma molto maggiore ma non vorrei rischiassi un assorbimento sistemico x colpa mia io ripeto non ho avuto nessunissimo problema se non un nettissimo miglioramento sulla caduta (praticamente azzerata) e la relativa ricrescita ma tutto è soggettivo. Ho scritto questa mia esperienza solo per vedere se qualcun'altro stava facendo come me in modo di avere ulteriori conferme.Io così mi ci trovo benissimo anche perchè i capelli non hanno + quell'aria pasticciata dato che si assorbe tutto subito. Ciao P.S. Se qualcuno fa come me è invitato a scrivere la propria esperienza.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calvino col vino Inviato: 6 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2003 io faccio come te e sono invitato a scrivere le mie esperienze. Ebbene si, anch'io uso MINOXIDIL! usa minoxidil e la tua vita sara' migliore! ta-daaaa. scherzo. A cute leggermente bagnata(umida e' dir tanto) mi sono trovato bene anch'io. pero' non so quanto sia giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 7 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 ...senti, tu lavi i capelli, passi l'asciugamano e metti il minox, poi dopo quanto tempo asciughi i capelli? Hai usato il minox per due anni senza risultati e poi cosi ha funzionato? Be che ho da perdere...provero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 7 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2003 I capelli li asciugo con l'asciugamano frizionando dolcemente poi a pelle umida (perchè ovviamente in questo modo no si può asciudare come con il phon)mi metto 1 ml di minox e picchetto con i polpastrelli una 30na di secondi, mi pettino e li lascio finire ad asciugare all'aria (non ho i capelli lunghi). Tutto qui. Alla mattina se non ho tempo di lavarmeli do 2 spruzzate di Tricomin lo distribuisco e dopo 3 min applico il minox (ancora la pelle è umida) Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 8 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2003 Telogen Effluvium + Alopecia Androgenetica: la peggiore !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 8 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2003 Giampiero la tua storia mi lascia un po' perplesso! Ti e' stata diagnosticata alopecia androgenetica, ma comunque hai deciso di non prendere la finasteride che ti ha prescritto il medico, quindi reputavi la diagnosi di quel medico errata? Per quale motivo hai deciso di non accettare la sua prescrizione? Per quanto riguarda la diagnosi degli ultimi due medici: il secondo mi sembra un medico non particolarmente esperto di calvizie ed approssimativo, visto che dire che la tua caduta e' devuta a seborrea e' troppo generico, la seborrea e' causata da diversi fattori, uno di questi e' l'alopecia androgenetica...ma anche predisposizione genetica, alimentazione e risposta a determinati agenti chimici. Per quanto riguarda il giudizio dell'ultimo medico...il telogen effluvium e relativa prescrizione..MINOXIDIL...anche qui siamo in grande toppa, poiche' il Minoxidil e' controindicato in casi di telogen effluvium, e questo spiegherebbe perche' in un periodo di tempo sostanziale non hai ottenuto risultati apprezzabili, se non quello di peggiorare la situazione...quindi che dire...diagnosi esatta ma prescrizione errata? Prima di seguire una qualsiasi strada (finasteride, minoxidil, revivogen o quant'altro...) dovresti quanto meno avere una diagnosi esatta, forse ti conviene andare da un quarto medico, sperando questa volta, di azzeccare quello giusto! In aggiunta...esistono anche casi misti..cioe' di Telogen Effluvium (temporaneo) aggiunto ad Alopecia Androgenetica...occhio! Kim Pac - Programma anti calvizie www.geocities.com/programmanticalvizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 9 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2003 quote: Aperto da Xandro: Telogen Effluvium + Alopecia Androgenetica: la peggiore !! grazie ora mi sento meglio...be per rispondere...ti diro, il primo medico, olre a farmi una visita di pochi secnodi, é stato molto scortese e poco professioale,quindi non la presi perche preferivo andare da un altro e sentire che diceva, per quanto riguarda l'utlimo medico, che come ho detto é sagnalato da salusmaster, in realta mi sembra anche preparato perchè quello che mi dice poi lo ritrovo nelgi studi recenti che escono anche sul sito...ma secondo me ha sbagliato diagnosi e non terapia. ora di andare da un altro medico ancora, non lo so e poi da chi...? Io credo di avere l'alopecia androgenetica perche ne ho tutti i sintomi, eccesso di sebo, miniaturizzazione dei capelli, maggiori problemi sulle tempie e su vertex ecc...forse sono solo uno di quelli sfxxxti che non rispondono a nessuna cura...forse é smeplicemente così... cmq, vedro', se mi consilgiate voi qualche medico nel sud italia mi fate un piacere... grazie per le risposte gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 9 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2003 sono appena andato a vedre nella sezione trova il drema, e il mio derma é sparito dall'elenco.... Mi sembra di vivere in un film orror....raga vi prego consigliatemene uno voi! Gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 9 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2003 Se è da due anni che ne soffri potrebbe essere o A.Androgenetica con una breve parentesi di T.E. (non è cosa rara, anzi !! )manifestatasi un anno fa e risolta spontaneamente oppure un caso di solo T.E. cronico. Io credo sia la prima.... Vedi capelli in fase di ricrescita ? Se si, ad occhio sembrano più sottili ? Sono in un numero inferiore rispetto a quelli che di solito ti cadono? Quanti te ne cadono ? Potresti provare a sospendere il minoxidil per tre mesi e vedere la differenza, tanto a riprenderne l'utilizzo si fa sempre in tempo; io l'ho fatto due volte in un anno e mezzo di trattamento . In ogni caso ti consiglio di cominciare da subito con l'utilizzo del Locoidon che dovrebbe fare bene in tutt'e due i casi. Poi chiedi al tuo medico di base se ti può consigliare qualche derma. Di decente ci sarebbe Marliani, ma forse il suo studio è troppo lontano dalla tua località. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 10 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2003 Citazione Aperto da Xandro: >Vedi capelli in fase di ricrescita ? Se si, ad occhio sembrano più sottili ? ...si in parte i capelli ricrescono e alcuni sono + sottili, altri sono quasi capelli, e altri ancora sono vellus. In effetti il minox qualche capello lo ha fatto anche crescere, ma non arrestanto la caduta, se ne perdi 10 e ne crescono 5, alla fine sei fregato lo stesso. >Sono in un numero inferiore rispetto a quelli che di solito ti cadono? Quanti te ne cadono ? credo che non siano inferiori come numero, ma come spessore. ...me ne cadono molti durante lo shampo, non so circa una quarantina, poi anche qualche altra ventina quando li pettino e metto il minox...ma penso un centinaio al giorno, anche se nel periodo delle castagne era una strage! >In ogni caso ti consiglio di cominciare da subito con l'utilizzo del Locoidon che dovrebbe fare bene in tutt'e due i casi. ...Loicondon, mi dici quanto costa e come si usa, ci vuole la ricetta? >Di decente ci sarebbe Marliani, ma forse il suo studio è troppo lontano dalla tua località. ...ho scritto al doc Gigli, che é stato molto disponibile, a dai sintomi che gli ho descritto anche lui pensa che si tratti di a.a., ma andare fino a firenze é un po problematico. cmq si vedrà.....grazie a tutti per i consigli. Gianpiero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati