Vai al contenuto

Consiglio Per Minoxidil..

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx.

Preannuncio che ho 23 anni e uso propecia da quasi 2 anni e regaine 5% da un mese e mezzo.Ora,sono andato dal dermatologo che mi ha suggerito di sospendere propecia per 3 mesi e continuare col regaine.

Il mio problema sono le tempie 3 e non so davvero cosa fare.

La propecia l'ho finita con ieri sera...che faccio?La prendo o no?

Grazie per tutti quelli che risponderanno. whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io propecia non la sospenderei proprio. dry.gif

l'ho sospesa per due mesi l'anno scorso in estete e dopo poco mi è ricominciata la caduta,i pruriti alla scalpo e via dicendo. Secondo me sospenderla non ha senso.

certo, non fa miracoli nelle tempie,ma comunque, se hai l'androgenetica è una cura della quale si puo difficilmente fare a meno.

Questa,è ovviamente solo la mia opinione!

ciao cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai alopecia ANODROGENETICA, regalando via propecia regali via anche un bel po di capelli..

una cura per l'a.a. se, non ci sono problemi di effetti collaterali, dal mio punto di vista NON puo prescindere dalla finasteride.

L'efficacia minore in effetti si ha nella zona frontale, ma se hai a.a. (e credo di si visto che il dermatologo propecia te l'avrà prescritta prima di sospenderla) la finasteride aiuta tutti i capelli sensibili all'azione del dht, quindi previene eventuali diradamenti in mezzo o nel vertex.

Il dermatologo ti ha spiegato il perchè della sospensione? hai fatto esami del sangue che mostrano valori fuori norma? hai effetti collaterali?

il mio sospetto è che la risposta a tutte le domande sia no.

il fatto è che molti dermatologi pensano che alla sospensione come ad un modo di evitare l'assuefazione, che tra l'altro non è assolutamente dimostrata nel caso di finasteride. anzi,una sospensione porta ad una caduta che riprende gradualmente.

ripeto, con a.a. ed in assenza di motivi validi per sospendere non sospenderei assolutamente la fina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora per le risposte.

Dunque,due anni e mezzo fa ho cominciato a perdere capelli,me ne sono accorto e sono andato daun dermatologo:mi ha prescritto propecia a tempo indeterminato.

Un dottore di Milano mi ha consigliato in seguito di continuare e così ho fatto.

Più o meno 1 mese fa sono andato da un ALTRO dermatologo(mi vedeva per la prima volta)e mi ha detto che,secondo lui,potevo smettere per un pò.

Ora,al vertice non ho grossi problemi,al centro sono lievemente diradato,sulle tempie la situazione è grave.

Anche se so che la propecia non è efficace sulle tempie,non voglio avere altri problemi in altre zone.

Link al commento
Condividi su altri siti