alfredino80 Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 Oggi mi è arrivata una protesi all lace della toplace.Non so come tagliare il lace in piu.Io pensavo bisognava tagliarlo solo sulla fronte ma vedo che c'è un bordo di plastica e dentro del lace vuoto su cui poi iniziano i capelli dopo circa un centimetro e mezzo su tutto il perimetro.Devo tagliarlo su tutto il perimetro?Poi volevo sapere se la flesh glue regge se vado a farli tagliare dal barbiere perche ne ho provato un pochino sulla pelle e non mi sembra molto forte.Voi che colla mettevate prima di andare dal barbiere?Il lace mi sembra molto fragile e quando li pettino con la spazzola ho sempre paura di perderli tutti anche se uso quella con le setole larghe.Ringrazio chiunque mi aiuterà con una risposta e mando a tutti i piu sinceri auguri di buone feste e felice anno nuovo :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 19 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2003 certo alfredino devi tagliarlo su tutto il perimetro a pochi mm dai capelli, io uso la colla di jeffry della coll non è eccezzionale ma fà il suo dovere e non crea problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miik57 Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 Ciao Alfredino .... non conosco il tipo di colla che hai .... se e' una crema tipo acqua bond allora fai come faccio io ma attenzione a non metterne troppa. Stendi bene con un dito o un pennello la colla sulla parte interessata (attenzione xche' la devi stendere senza lasciare grumi) se l'asciugatura della colla e' del tipo acqua bond allora dopo una prima passata attendi 30 secondi dai na' botta con l'asciuga capelli e poi un'altra passata di crema stendendola bene e di nuovo nartra botta con l'asciuga capelli e poi puoi applicare la protesi. ATTENZIONE ricorda di stendere bene la colla altrimenti non asciuga e poi ti puo' passare attraverso il lace. Puoi passare la colla piu' volte se Vuoi x questo Ti consiglio di farlo con un pennellino con setola un po' dura altrimenti non si stende bene. Per il taglio sul front Ti consiglio di lasciare alcuni millimetri ma per questo lascio la parola ai piu' esperti. Quando pettini la protesi con un pettine o spazzola non arrivare se possibile a toccare il lace. Ultima cosa procedi con MOLTA CALMA e PAZIENZA.... ciao MIKI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 rispondo, con una 'non risposta' all'amico che evidentemente mi sopravvaluta ma raccolgo ugualmente la sua domanda per estendere alcune considerazioni sui generis. Premetto che non mi intendo assolutamente di lace ed in particolare di all lace. Quel poco che so riguarda un sistema completamente diverso, come ben sapete utilizzo una iBase e sono ben lieto di condividere con chicchessia dubbi e domande alle queli cerco, senza alcun profitto od interesse, di dare delle risposte, in primis per me e poi per gli altri. Anzi, non me ne vogliano i piu', ma considero le protesi 'all lace' (tutta rete per indenderci) un sistema troppo complesso da manutenere per quelli come me che viaggiano molto e che non possono e soprattutto non vogliono perdere troppo tempo nella manutenzione. da quello che so, sembra, giocoforza, che tutte le volte che arrivano delle protesi, bisogna mettersi a fare la sagomatura corretta con le forbici. Questo mi sembra un problema da risolvere in maniera definitiva e direttamente alla fonte (leggi la factory, il venditore o chi c a z z o volete). Esiste il calco ed il produttore dovrebbe, secondo me, attenersi rigorosamente al calco nella forma, quanto nella superficie. Non solo, ma consiglierei di indicare sempre, nel template, con il pennarello, anche tutti gli altri valori, quali ad esempio il punto del 'crown' , ed anche la direzione dei capelli. Tagliare una base e soprattutto un retino, mi sa che presupponga come minimo trincetti molto bene affilati, in caso contrario mi sa che la rete possa cominciare a sfilacciarsi con il tempo se il taglio viene fatto male. Oltretutto credo che un taglio a 'freddo' con un coltellino affilato non sia il massimo, immagino che la fabbrica abbia dei macchinari specifici e come tale sarebbe meglio che arrivassero gia' pronte per l'uso. Riguardo ad alcuni dubbi con le all-lace, ho postato tempo fa una domanda al sig. Surfeste, ri-venditore di un sito concorrente, sempre pronto, come suo sacrosanto diritto, a magnificare i suoi prodotti, ma recalcitrante come non mai a scendere nella pratica e a rispondere a domande dirette ed a consigli da dare. Tra le domande fatte, riguardo le all lace, avevo chiesto, se non ricordo male, come risolveva il problema della fuoriuscita della colla dalla maglia che tende ad impastare i capelli, quanto e' il tempo massimo di aderenza di un suo sistema (con i suoi collanti, ovvio) e quanto tempo prevede che si debba dedicare alla manutenzione in termini di giorni/settimana o peggio ancora ore/giorno. Non ho avuto risposta. Intanto vi comunico che ancora oggi le idrobende di xxx tengono perfettamente il sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfredino80 Inviato: 20 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 Vi ringrazio tutti per la risposta e i consigli.Siete stati molto gentili e disponibili.Vi volevo chiedere un'ultima cosa.Io avevo ordinato un freestyle ma nel templato non avevo segnato con l'evidenziatore ne il verso che volevo ne la rosa dietro.Adesso la protesi con i capelli lunghi sui 15 centimetri i capelli si schiacciano tutti sui due lati e sembrano volere andare da dietro ad avanti, non hanno tanto volume e non riesco a farli stare indietro.Io penso che una volta che la attacco in testa, ci aggiungo il gel e poi vado a farla tagliare dal barbiere va a posto ma volevo essere rassicurato perchè adesso non posso provarlo:pensavo mandavano anche un campione di solvente per la colla invece ho solo il campione della colla allora devo aspettare un paio di settimane che arrivano gli accessori che ho ordinato oggi prima di poterla incollare in testa.Se la appoggio in testa cosi non fa un bell'effetto anche se la qualità del capello è molto buona e la retina è invisibile.Io penso che chi vuole portare pettinature all'indietro è meglio che ordini una flatback come stile dei capelli.Ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfredino80 Inviato: 20 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 Scusate ho mandato due volte lo stesso messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miik57 Inviato: 20 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2003 Ciao Alfredino...... se ancora non l'hai fatto dovresti lavarla e vedrai che acquistera' volume ... e prova a farla asciugare con i capelli messi all'indietro. Lavala sotto il rubinetto con acqua fresca senza stropicciare ma massaggiandola tenendola per il front e quindi portare durante il lavaggio i capelli verso il back . Comunque nei primi due lavaggi la protesi prendera' consistenza e volume. Ciao Miki. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linux51 Inviato: 21 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2003 lo sfilacciamento del lace sia che lo tagliate voi che farlo arrivare già fatto la durata è la stessa...è più resistente il nuovo swiss lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati