GanjaMan Inviato: 16 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2003 Perchè nn tornare al vecchi rank con le votazioni? così chi se lo merita sarebbe votato.. stravoterei Aragorn e Underdog per esempio... Sarebbe un piccolo stimolo in più per impegnarsi a mantenere vivo e aggiornato il forum nn trovate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 17 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Ti rispondo io (anche se non sono titolato a decidere per Admin) perchè in qualche modo ho contribuito alla "abolizione" del rank. L'indicazione di un rank è, in molti casi, fuorviante: si è portati a credere che persone con un alto rank possano essere in qualche modo "più credibili o affidabili" delle altre. In realtà questo è semplicemente un luogo di discussione libero da qualsiasi gerarchia e in questo modo tante "ex-primedonne" dovranno adeguarsi a dare il proprio supporto in modo assolutamente paritetico a qualsiasi altro utente. Forse sarebbe utile attivare un sistema di ranking basato sul "gradimento" espresso dagli utenti (per votazione - come suggerisci) anzichè sul conto dei post inseriti ma non so se questo sia possibile: o meglio, sicuramente è possibile (in informatica tutto lo è) ma bisogna vedere se è ragionevolmente economico (in termini di programmazione) farlo. Ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GanjaMan Inviato: 17 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2003 Ti rispondo io (anche se non sono titolato a decidere per Admin) perchè in qualche modo ho contribuito alla "abolizione" del rank. L'indicazione di un rank è, in molti casi, fuorviante: si è portati a credere che persone con un alto rank possano essere in qualche modo "più credibili o affidabili" delle altre. In realtà questo è semplicemente un luogo di discussione libero da qualsiasi gerarchia e in questo modo tante "ex-primedonne" dovranno adeguarsi a dare il proprio supporto in modo assolutamente paritetico a qualsiasi altro utente. Forse sarebbe utile attivare un sistema di ranking basato sul "gradimento" espresso dagli utenti (per votazione - come suggerisci) anzichè sul conto dei post inseriti ma non so se questo sia possibile: o meglio, sicuramente è possibile (in informatica tutto lo è) ma bisogna vedere se è ragionevolmente economico (in termini di programmazione) farlo. Ciao Il sistema di rank basato sul gradimento c'è stato fino a qualche mese fa, con il vecchio forum. E in ogni caso eliminare quello che si basa sul numero di post nn mi sembra un qualcosa di utile ed interessante per due motivi - perchè personalmente quando chiedo un consiglio o cose del genere è assolutamente importante chi è a darmelo, ma nn per una questione personale ma di "esperienza" sul forum -il numero di messaggi e la data di iscrizione è cmq in bella vista -in tutti i forum c'è il rank, che serve proprio come piccolo stimolo per mantere il forum più "vivo", nn per stabilire chissaquale "gerarchia", della quale preoccuparsene mi sembra una cosa un po' ridicola. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati