Vai al contenuto

Ibase E Tape Di titolo censurato

Messaggi raccomandati

Stufo di dover fare la manutenzione ogni 7 giorni, da domenica, avendo ancora una nutrita scorta delle fantomatiche 'idrobende' di xxx il ladrone, ho provato ad attaccare con queste la mia iBase.

Premetto che con queste il mio xxxxx reggeva bene 3 settimane (ma anche piu' se non ricordo male...).

Bene, devo riconoscere che a 3 giorni dalla manutenzione il risultato e' eccellente. Lo scalino e' impercettibile, non si nota assolutamente niente e soprattutto la tenuta mi sembra ottima.

Non sta sbafando colla dai fori di traspirazione.

Considerate che volutamente ho evitato di dare colla proprio per evere una stima reale della tenuta.

Se dovessero tenere 21 giorni o forse piu' (nel frattempo sottoporro' l'impianto allo stress di lavaggi etc), ho intenzione di provarlo sul campo con la mia attivita' sportiva (guarda caso nuoto).

Una cosa che volevo dire per chi utilizzera' protesi con capelli leggermente 'mossi'... OCCHIO AI LAVAGGI, tendono ad annodarsi. Nella mia ultima manutenzione ho lavato la protesi disponendola sul template (calco). In questo modo sono riuscito a lavare la protesi come se fosse sulla testa e ad indirizzare i movimenti della mano nella direzione dei capelli evitando i nodi.

ciao

p

Link al commento
Condividi su altri siti

ordunque, sono al 4rto giorno e queste benedette 'idrobende' tengono che e' una delizia. Non hanno perso collante e l'adesione e' perfetta anche sul frontale.

Certo che mi piacerebbe sapere chi le fornisce ....... ma dalla confezione non si riesce a capire niente..... xche non c'e' scritto niente !!!!!

Pero' forse cercando nel settore bio-medicale ......

in ogni caso faro' una valutazione della tenuta giorno-giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono arrivato al 5nto giorno e i tape tengono ancora magnificamente.

Ho notato che lo spessore e' leggermente superiore a quello dei tape della Lyrical.

I capelli non si sono per i momento impastati ed hanno gia' subito 1 lavaggio.

Dal momento che i tape sono stati sagomati su di una base fortemente irregolare, alla quale volutamente non ho voluto far aderire la colla, ci sono delle piccole alette non incollate di non piu' di 1 mm che pero' stanno giu' abbastanza bene.

Vi terro' aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif grazie Pack per il test che stai portando avanti, sarei interessato anch'io a queste idrobende che, pur avendo frequentato a suo tempo un centro CR del veneto non ne ho mai sentito parlare (al di là dei vari tape) tienici informati sugli sviluppi e soprattutto cerchiamo di recuperarle al di fuori del circuito del ladrone, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo velocemente agli amici del forum.

Innanzitutto e' sottinteso che sono al sesto giorno di adesione ed ancora tutto procede per il meglio; la tenuta e' ottima come quella del primo. E' chiaro che sicuramente sforero', a meno di clamorose novita', il record, degli altri tape.

Il mio scopo e' di arrivare a 2-3 settimane. minimo.

PER TIX: ti asscicuro che sarei piu' che curioso di trovare il canale per il rifornimento. Per un periodo ho fatto parte di un forum 'privato' ed ho sollevato questa ipotesi di prova di queste fantomatiche 'idrobende' che ha trovato scarsissimo interesse sebbene avessi avanzato la proposto di inviare anche dei miei campioni ai 'master' del sito. Purtroppo in quel momento le priorita' erano altre, non ultima quella dei processi sommari ai venditori potenziali, per cui la cosa e' rimasta a decantare.

Quello che posso dire e' che le idrobende si trovano in sacchettini di plastica rigorosamente anonimi (o quasi..cmq posso scannerizzarle a richiesta con la etichetta), non sono sagomate, quindi vanno tagliate a manina) e sono legggermente piu' spesse delle altre della lyrical, ma, onestamente per il mio scopo se mi danno la tenuta di 2-3 settimane vanno poi' che bene. Se non altro da tenere per i periodi come l'estate e per i periodi dei viaggi. ( a proposito ma chi porta i lace se deve andare 3 settimane con una fi ga in campeggio che fa ? specchietto nel bagno ? )

PER POP: dopo anni di xxxxx tenuti anche per 1 mese e mezzo con il one-pick la mia crapa conderva ancora gli stessi capelli (incredible !!!) e praticamente si e' abituata ormai a tutto. Il prurito se mi capita avviene nella zona di confine con il bordo della protesi. Sotto la protesi non mi e' mai accaduto di provare prurito. Forse e' l'unica fortuna del mio indecente, per altri versi, metabolismo.

PER LINUX: provero' a spiegarlo: la prima iBase mi e' arrivata ed e' stata tagliata, anche da me in un secondo momento.. sigh... con un profilo fortemente irregolare, per intenderci e' la cosa piu' lontana da quella che secondo me e' la forma geometrica migliore per la protesi, l'ellisse.

E' un chiaro concetto matematico: piu' la superficie e' racchiusa in una 'linea frastagliata' e piu' che aumenta il bordo a parita' di superficie racchiusa, leggi area della 'pelata' (tanto per fare sfoggio di cultura, in matematica esistono anche curve che racchiudono aree finite con perimetri infiniti, questo e' il caso, ad esempio delle superfici frattali che tanto vanno di moda nell'informatica...)

se io aumento l'irregorarita' aumenta anche il perimetro e questo comporta che evidentemente avro' difficolta' a inscrivere all'interno un bordo dei tape; i tape infatti vengono fornito sotto forma di rullino (quindi svolti sono un rettangolo) o riproducono curve molto regolari (ad esempio archi di circonferenza).

quindi per quanto l'approssimi con le forbicine i tape al perimetro, non si arrivera' mai a riprodurre il bordo con precisione, resteranno dei mm di base senza adesivo. In questo caso avrei potuto mettere della colla, ma quella che ho, per ora non mi soddisfa assolutamente per una serie di motivi, non ultimo il fatto che con il tampo 'sbafa' impastando i capelli dai fori di traspirazione o dal bordo.

Ho notato pero' che e' sbagliato arrivare a filo con i tape, infatti se si sta mezzo millimetro dentro, il collante con il tempo tende ad espandersi ed a coprire la restante parte (presumo che questo non valga per le colle al crinocialata, ma solo con quelle a ase di acqua). Se si arriva sul bordo, unge i capelli della corona con un effetto gel non desiderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

be pack oramai sei a posto,hai trovato la soluzione giusta x te,ti ricordo cmq che sei vuoi la naturalezza del lace esiste anche la possibilità di ordinare il perimetro in ibase(tutto intorno,solo dietro,solo ai lati)e il resto in lace,così prendi il meglio di entrambi le soluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Giorgio benvenuto nel forum.

Ho abbandonato da mesi il xxxxx. Ho letto i tuoi post... i motivi sono i medesimi dei tuoi, inutile dilungarci ancora sarebbe ripeterci e comunque tutto e' raccontato nello storico di questo forum.

Adesso ho un altro sistema ... puo leggere i mei vecchi messaggi, non ho nascosto mai niente.

Per ora utilizzo di xxxxx soltanto il sistema di ancoraggio. Sono 10 giorni che il mio nuovo sistema e' attaccato con dei tape di xxxxx. Speravo con il tempo di trovare alternative migliori ma con gli altri sistemi arrivavo al massimo a 5-6-7 giorni. Con il tempo provero' anche altri collanti per ora mi tengo questa soluzione che mi consente di andare almeno in vacanza tranquillo.

Ringrazio anche l'altro amico che mi propone una iBase con perimetro in poly (giusto ?) .

Si per ora mi considero in fase sperimentale.

Mi piacerebbe poi che i vari rivenditori organizzassero una "open House" e ci facessero vedere da vicino e soprattutto dal vivo i prodotti e le novita' che propongono. Sarebbe interessante e dal costo contenuto....

che ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, scusa, avevo capito giusto ..... ma scritto sbagliato .....

un lace con perimetro in poly ....

probabilmente sarebbe il top.

Quello che ancora non mi convince dei lace sono i nodi. E poi anche le densita' che mi sembrano bassine.

pero' i lace che ho visto risalgono a diversi mesi fa... ora ci saranno di migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti