Vai al contenuto

Caduta causata da minoxidil?

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho una domandona che, forse è gia' stata posta 3000 volte...

Sto combinando un caos tremendo con i miei poveri capelli e volevo una vostra opinione.

A agosto/settembre mi accorgo della caduta... preoccupato e stressato del fatto prendo un appuntamento presso il policlinico da un derma, appuntamento che mi viene dato per dicembre...

mi dico "aspetto la data..."

Invece dopo qualche giorno comincio a leggere e a fare l'autodidatta e come un bravo principiante vado in farmacia mi prendo minoximen al 2% e comincio ad usarlo a 2ml/giorno (1ml+1ml mattino/sera)...

lo uso e mi accorgo che la caduta aumenta di brutto... e mi preoccupo...

dopo 20 giorni mollo tutto perche' la cosa era troppo evidente.

Una volta mollato comincia la ricrescita negli stessi posti in cui avevo localizzato particolarmente l'uso di minox.

Arriva dicembre (27 novembre) e vado dal derma che mi dice che ho un'androgenetica e mi prescrive minoxidil 5%.

Eccomi qua, uso un galenico 5%, e dopo un mese di trattamento sto notando la solita PESANTISSIMA caduta... e di nuovo mi preoccupo...

Ogni giorno mi viene voglia di vuotare la bottiglietta nel lavandino e basta... poi dico tocca tener duro...

insomma a qualcuno è successa la stessa cosa? e' il caso di smettere? oppure quando potrò vedere una ricuorante ricrescita almeno dove la caduta è "provocata" dal minoxidil?

Vi ringrazio tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

in effetti la tua domanda è stata posta 3000 volte e 3000 volte ha avuto risposta;

sul sito è tutto scritto;

comunque, se non hai irritazioni o pruriti gravi, qualla a cui stai assistendo è la "CADUTA INDOTTA" e significa che il trattamento sta funzionando bene!

i capelli che erano "dormienti" in fase telogen (e quindi già alla fine del ciclo vitale e prossimi a cadere) hanno avuto una brusca accelerazione a causa del minoxidil.

questo però significa che sotto ad ogni capello caduto ora sta già crescendo un nuovo capello che sempre sotto l'effeto del minoxidil crescerà velocementre e, se tutto funziona, un po' più spesso e più lungo rispetto al precendente!

Quindi tieni duro e avanti così!!!!!

PS: affianca anche un trattamento orale: finasteride 1 mg o Saw Palmetto

e tienici informati!!!

benvenuto! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, il minox può dare caduta indotta ma se si tratta di a.a. è comunque positiva xchè significa che sta accelerando le fasi vitali del capello. occhio però: devi essere sicuro che sia a.a. per usare minox, credo che una visita ad occhio non basti, ci vorrebbe un tricogramma in luce polarizzata per essere sicuri al 100%. potrebbe infatti trattarsi di un defluvio causato da altri fattori. se poi hai il padre calvo in effetti le possibilità che sia a.a. aumentano molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie... e scusate per la "ripetitività" della domanda.

In verità avevo già letto alcune risposte a questo quesito ma mi sembrava strano che, ogni volta che smetto di prendere minoxidil, mi ritrovo una ricresita...

Non avevo trovato (tra le risposte del forum) persone che dichiaravano di notare una ricrescita dopo aver interroto il trattamento... ed avevo pensato a qualcosa di più "profondo" (i.e. allergie ecc.).

C'è da dire che non ho alcuna irritazione, forse solo un certo prurito di tanto in tanto (ma che avevo negli ultimi tempi anche senza minoxidil).

X >Salusmaster<

Uso 2 benaprost al giorno, per quanto riguarda la finasteride la derma mi ha detto, intanto, di usare il minoxi e solo se questo non funzionerà si dovrà affiancare Propecia. Di mio mi piglio 2 benaprost al giorno (visto tutto quello che ho letto qua)...GRAZIE

X >oettam<

Ho serie di generazione di parenti (dalla parte di mio papà) tutti calvi, quind, forse, è questo il motivo per il quale la diagnosi della derma è stata A.A. senza troppi scrupoli....GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti