Vai al contenuto

Altre Osservazioni Ibase

Messaggi raccomandati

trovo che possa essere utile fare un bilancio del primo mese di iBAse.

Ho appena finito la 4rta manutenzione. Questa volta e' andata meglio, tenuto conto che utilizzo solo i tape ed un po' di colla per i frontale.

Quello che ho osservato e' che i capelli sono abbastanza stressati e 'bruttarelli'. Probabilmente xche' ho utilizzato shampi sbagliati (prodotti da grandi magazzini, per intenderci) ed ancora sono in attesa dei corretti balsami.

La cosa che piu' mi inquieta e' che i capelli sono diventati lisci sul corpo e sulle punte ma si sono come 'accorpati' alla base. Adesso sono innaturalmente lisci e non piu' morbidi e mossi come prima.

Questo effetto non e' gradevole, ma non e' neppure imputabile alla colla dal momento che non ne ho usata, a differenza dell'altra volta che invece era uscita dai fori di traspirazione impastando tutto.

X la manutenzione ho perso solo 45 minuti, gran parte dei quali dedicati a sagomare i tape (operazione che con le altre protesi sarà semplificata dal momento che usero' profili regolari).

Evidentemente occorrerà trovare dei balsami adatti ed evitare di pettinare i capelli (che sono molto fini) quando sono bagnati con il phon.

D'altra parte anche evitare di pettinarli e' sbagliato xche' lavandoli tendono ad annodarsi.... sulle punte.

La prossima volta provero' con un pettine rado piu' balsamo e, a capelli asciutti con qualche 'rivitalizzante' + un gel decente.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore sandro76

bella pack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao senti

mi potresti dire come sono i tape della

lyr?????

se li hai usati come si comportano nella tenuta

e se c'è il pericolo che possa fuoriuscire il collante

ciao e grazie

p.s. ottime le tue osservazioni x la ibase

ciaooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo immediatamente.

premetto che non ho esperienza di tape se non con le famose e cosiddette 'idrobende' di xxx.

Quindi mi e' difficile fare un paragone.

In ogni caso i tape della lyrical sono di due tipi: sagomati (hanno una forma leggermente 'a luna') + il classico rotolo.

Naturalmente sono necessari entrambi, anche se quelli sagomati, per la protesi che ho adesso servono ben poco, con la prossima sicuramente saranno di grande aiuto.

I tape lyrical sono molto fini, praticamente hanno uno spessore quasi trascurabile.

Non hanno pero' una grossa tenuta: dopo 7 giorni vengono via, mentre quelli di xxx tenevano il copertone per più di un mese.

La caratteristica dei tape lyrical è che hanno due strati di colla apposti su una striscia infinitesima di plastica dura che è la parte che resta quando poi li andrete a togliere.

Le idrobende invece erano un 'corpo unico' e si scioglievano in una sostanza informe quando era finito il ciclo di vita e venivano via che era una bellezza ma erano un po' piu' spessi e tendevano al giallo ossidandosi.

La lyrical non fornisce remover, ma onestamente neppure l'avrei adoperato, dopo una settiamana, si riesce a scollare anche con una azione fatta con le semplici unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore sandro76

una domanda

amico pack,

se uso i tape in particolare quelli della lyr

questi sono visibili sotto la calotta dell'ibase?????????

grazie ciaooooo

p.s.

purtroppo nn conosco altri prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me rischiamo di perdere di vista il nocciolo del problema.

Se vogliamo un sistema con buone probabilità invisibile, intendo dire invisibile al fatto che se qualcuno va a mettere le mani nella nostra testa a cercare 'qualcosa di stano', e che vogliamo con buone probabilità che questo non si accorga veramente di niente, allora dobbiamo fare una megaincollatura con tutte le attenzioni del caso e probabilmente i tape non sono la scelta migliore; probabilmente dovremo, in questa epica impresa, farci anche aiutare da qualcuno durante il posizionamento della protesi (a meno di non avere degli specchi che ci permettano di vedere chiaramente il retro ed una certa manualità che,io almeno per il momento, non possiedo).

Una protesi con una ibase ha come tutte le protesi il problema del bordo, con i tape , essendo la base fine ed i tape che, evidentemente non possono andare completamente a filo,tende a fare le linguette, osservabili soprattutto se uno alza i capelli.

Quindi i tape andrebbero completati con della colla: ma quale ? io non ho grande esperienza, ne ho solo una : l'acquabond che ha i suoi pro, ma anche tanti contro.

D'altra parte una colla come ad esempio l'acquabond, da una discreta tenuta, per quanto per me ovviamente non sufficiente,tuttavia, ho notato, almeno nel mio caso, come questa al 3-4 giorno, tenda a fuoriuscire dal bordo impastando i propri capelli e quelli della protesi. E li sono c a z z i.

I tape fanno fuoriuscire molto meno la colla, ma hanno altri problemi. Sul discorso invisibilità credo che il problema stia in molti di voi nel frontale, ma, ripeto, non è il mio caso perchè io quello ce l'ho (anche se secondo me andrebbe visto se è il caso di mantenerlo o meno, ma questo è un altro discorso...). In ogni caso non mi sembra che i tape, per quanto invisibili, possano andare bene per un frontale naturale.

Quindi riassumento: tape lyrical vanno bene per iniziare a prendere confidenza con la protesi, dopo conto di abbandonarli.

Il collante ideale deve avere le seguenti caratteristiche:

-non tossico

- fare azione forte dopo una 15ina di secondi in modo da permettere un corretto posizionamento della protesi (importantissimo)

- non fuoriuscire dai fori di traspirazione impastando i capelli

- scollarsi con un remover

- non cambiare colore nel tempo

- essere sicuro in qualunque condizione climatica

- avere una azione di almeno 21-30 giorni

- reggere i bagni ed i lavaggi

- essere inodore

- spessore trascurabile

Link al commento
Condividi su altri siti

pack il tape più sottile è il 3mil sempre della cool,infatti appena applicato si comporta quasi come fosse colla. secondo me poi i sistemi della lyrical non sono il max,se puoi spendere qualcosa in più prova l'ibase della toplace ed eventualmente i suoi prodotti. poi un buon compromesso è ibase con almeno 1cm di lace18 al front

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pop, faro' tesoro di quanto hai scritto e spero che la tanto sospirata 'glasnost' (trasparenza) che si sta instaurando piano piano in questo forum possa essere finalmente di aiuto non solo a noi, ma soprattutto a tutti quelli che si affacciano a questo 'pianeta protesi'.

Per quanto riguarda il discorso lyrical, ho scelto lyrical perche' vedendo il prodotto non mi sembrava affatto male.

Se con l'ultima manutenzione ho sciupato i capelli (ma onestamente la cosa stamani non mi sembra tanto tragica, con un po' di gel ho ridato forma al tutto e sono accettabilmente 'bono' smile.gif ) quello lo devo soprattutto alla mia incapacita' di fare manutenzione.

Comunque appena avro' un po' di soldini provero' anche la toplace, iBase dietro con front in lace. Tu hai gia' questo sistema ? Rispetto al template, hanno rispettato le tue aspettative ? (densita', forma base, colore capelli, etc ? ). Quali osservazioni vanno fatte al momento dell'ordine ? Tempi consegna ? Pagamento ?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di non ammazzarsi di domande tipo tiene,non tiene,si vede,quanto si vede..ecc,nel senso che i prodotti sono più o meno questi,quindi come minimo iniziare a fare almeno un ordine e da quello poi iniziare a discutere. mi sembra di ricordare che qualcuno aveva ordinato da xxxxx,non si sa più niente?? pack se hai già ordinato dalla lyrical non avrai problemi a fare l'ordine,l'unica cosa è forse specificare sulle note ibase x la base e lace18 x il front specificando anche la misura di quanto vuoi il lace(1cm o più)si estenda

Link al commento
Condividi su altri siti