pack67 Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 sono in chat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 x Sliver00 nn no ho nessun problema l'ideale x me sarebbe un preserale oppure un sabato pomeriggio ciaoooooooooooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Alla dogana ci paghi il dazio se ne compri una quantintà rilevante (ai venditori succede), al privato la ditta cinese che è furba dichiara che sono capelli sintetici per spettacolo con valore inferiore ai 10 $, la scritta hairpieces la trovi solo all'interno della busta sigillata allegata al pacchetto, per cui solo il destinatario la apre, il resto è una busta di 20X30 circa con scritto a caratteri cubitali FEDEX. Probabilmente la persona che ha scritto quella frase nel forum americano è un venditore che non vuole che il privato si rivolga direttamente al produttore....d'altronde mi pare una situazione simile alla nostra; concordo con pack tentar non nuoce no? provate a spuxxxxxrvi un centinaio di euro e vedete di persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 ok, ilfolle allora che alternativa proponi ? dicci i prodotti buoni e saremo tutti quanti ben lieti di servircene. e poi non capisco onestamente questo tuo atteggiamento, ci sono i rivenditori e i compratori con accesso directory alle factory (come me). Ognuno e' grande e vaccinato per scegliere. Se poi ritiene di farsi aiutare da un rivenditore saranno in fondo c. sua. L'alternativa puo' essere aiutarci l'un l'altro. Potresti cominciare subito, senza se e senza ma, come si dice dalle mie parti con Silver che e' indeciso e che si trova a Perugia. E poi, caro ilfolle, tu scusa a quale razza appartieni, ai portatori con acesso diretto alle factory o ti servi da un piu' o meno qualificato rivenditore ? io ho messo in chiaro dove mi servo.. se il prodotto e' scadente e magari lo e' ..... dimmi dove posso trovarne uno migliore, a che costo e tutto il resto.... Onestamente queste diatribette tra te ed i rivenditori non credo che servono a nessuno (poi magari gli altri mi sbugiarderanno ...) per quello c'e' salusmaster.com e tanti altri forum. e come al solito 'le solite chiacchiere e distintivo'.... invece di portare avanti proposte concrete...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Cerchiamo di non ridurre questo forum un teatrino alla "Biscardi" come altri forum/farsa ben noti. Intanto riciclarsi sul forum sotto diversi nick è da vigliacchi e molto scorretto. Se sei invece nuovo ti presenti alla community. Sono regole tacite (a volte non) di buona educazione di tutti i forum. Sulla lyrical così come su tutti i prodotti si giudica non SUL PER SENTITO DIRE DA ALTRI.. né sui FORUM (spesso manipolati), ma dal vivo, toccando e indossando il prodotto. Tutto il resto sono solo chiacchere o pareri che lasciano il tempo che trovano. Tempo fa c'era una vecchia pubblicità che diceva: provare per credere... La migliore regola è quella pertanto di autogestirsi, fare tentativi, si spende un po' di + (perchè comunque i margini di errore sono elevati) ma ci sarà + soddisfazione e sicuramente sarete sempre indipendenti da chiunque e da qualsiasi forma di sciacallaggio. So che ai rivenditori dà molto fastidio che ci siano fabbriche (o factory...) di buon livello che vendano direttamente (anche) al cliente senza passare per inutili (spesso) rivenditori. Con questo non dico che la lyrical fa i prodotti migliori, ma sicuramente molto meglio di quanto i RIvenditori (RI perchè comprano già dai rappresentanti delle factory...per cui è una rivendita) vogliono far credere. La linea della disinformazione o informazione manipolata qui almeno non passa. Non c'è censura (fortunatamente) per i posts scomodi. Chi è intelligente ha capito perfettamente di cosa parlo. Ci sono molti fattori che influenzano un buon prodotto; ma c'è anche un rapporto qualità/prezzo da rispettare. Perchè bisogna pagare un prodotto 1000 volte di + (solo per arricchire gli intermediari) per un miglioramento in termini di qualità di molto poco?? Sulla dogana non c'è bisogno di informarsi dai commessi né dall'Agenzia... Sotto certi quantitativi non ci sono spese né dazi. E i prodotti passano tranquillamente anche in forma anonima. Chi dice il contrario lo fa o perchè ha degli interessi ben precisi o perchè è disinformato. E i controlli non sono così "fiscali". Cosa volete che vi rispondi l'Agenzia in merito??Ovviamente che si fanno... Logico che se fai l'importatore a livello professionale ci sono degli adempimenti da fare e da rispettare anche perchè produci un reddito soggetto a tassazione. Giustissimo appellarsi a rispettare le regole (in questo caso la dogana) ma è lo stesso criterio di chi compra farmaci via internet senza le dovute autorizzazioni. Volete i nomi? per i prodotti i soliti...per le protesi asiatiche fatevi un giretto presso il distretto cinese di Qingdao... Ah, il gentilissimo MrLan, non ha rapporti privilegiati con nessuno: lui ha rapporti privilegiati solo con i $. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Scusa Kape non capisco dove o cosa ho sbagliato.... Premetto intanto che il riciclo di nick è un fenomeno odioso....dai un occhio al mio profilo e vedrai da quanto sono iscritto. Personalmente porto un sistema i cui parametri li ho centrati da solo o meglio semplicemente leggendo tutti i post di questo forum e di altri (anche esteri) che mi sono ordinato da solo direttamente dalla lyrical. Mr Lan non ha corsie preferenziali, forse prezzi preferenziali si, ovvero se sei venditore hai un prezzo ancora minore. Personalmente ho pagato 95 dollari compresa spedizione il primo sistema che ho ordinato, tra l'altro senza mandare il calco e campione di capelli, solo per poter vedere e toccare con mano quanto nei forum si favoleggiava...mi sono trovato splendidamente e ne ho ordinati altri due sistemi, organizzandomi con altre sei persone dividendo così spedizione internazionale, bonifico etcc...costo totale circa 75 Euro a sistema. Tutto qui... volete vedere di cosa stiamo parlando, magari non fa al caso vosto...ordinate una protesi da un sedicente venditore al costo di 400 euro o più e ordinatene una da toplace, lyrica o dove volete e vedete la differenza. Io il mio problema l'ho risolto, l'unico motivo per cui posto queste cose è per far capire che esistono modi per arrangiarsi da soli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Onestamente non capisco il senso di tutto questo. Siamo qui per parlare di soluzioni e per trovarne insieme e l'unico nome che risuona, ancora, guarda caso, e' sempre e solo quello della Lyrical che, guarda caso, ebbene si, sono stato, sempre io nei post trascorsi a dire per primo esplicitamente neanche fosse un segreto di stato da non divulgare. (eppure da moltissimi mi e' stato detto di non dire assolutamente, e magari tra questi c'e' pure qualche vecchia conoscenza che si logga e polemizza con nick diversi e su forum diversi....) se fosse per tutti gli altri 'esperti' (ma de che' ????) si rimanderebbe,come al solito al valido motore di ricerca su internet, con le parolette magiche che dovrebbero essere, se non erro, lace,hair replacement e magari il cantone di qualche provincia asiatica.. In pratica ognuno da solo a sbattersi il c u l o per cercare alternative .... e poi mi venite a parlare di solidarieta' ......... In compenso state ben attenti ai pochi euro di dogana quando poi magari non fate niente se qualcuno di QUESTO FORUM sbaglia per inesperienza e si trova a spendere centinaia di euro in schifezze, tanto per provare, per fare esperienza. E lo stesso discorso è riportabile per i prodotti. Ognuno geloso della propria soluzione ma in compenso tutti pronti a buttare m e r d a sugli altri. Io ho un rapporto privilegiato con la lyrical e NON SONO assolutamente un rivenditore e non ci penso neppure a diventarlo, ma non per questo disposto a firmare che non lo diventero' mai sia chiaro... Anzi la parola coniata da Mr Lan e' quella di un prezzo 'confidenziale'. Sembra strano ? Non direi sono stato tra i primi, se non il primo, a chiedere un campione di una iBase in italia e a farmela mandare in visione pagando a mie spese senza attingere a fantomatiche 'casse comuni'. Poi la protesi faceva cosi' tanto schifo che veramente un sacco di gente (per non parlare di quelli di un certo forum che continuano, ora ancora di piu' a chiedere se possono accodarsi ai miei ordini alle mie stesse condizioni...) ha chiesto il contatto diretto con la ditta come me. Solo che, tra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare ..... un sacco di quelli che si sono rivolti hanno problemi con l'italiano, figurarsi con l'anglo-cinese (per quanto alla lyrical l'inglese lo sanno molto bene...), non hanno spesso idea di cosa chiedere, hanno problemi a fare i calco e siccome per 100 euro e' impensabile, anche per un cinese, stare a mandare 20 mail di risposta ad altrettanto lettere sgrammaticate, i prezzi sono lievitati e la ditta da quello che ho capito privilegia ovviamente un certo mister-x che si propone come rivenditore e che garantisce maggior guadagno e minore sbattimenti. A me Lyrical ha mantenuto lo stesso prezzo fatto all'inizio (questo almeno e' quanto ha promesso, poi se non lo manterrà non andro' certo con l'aereo in Cina a questionare..) tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Allora xxxxx, cerchiamo di capirci per evitare i soliti equivoci, polemiche e zizzanie inutili. ilFolle Caro pack se pensi che hai un rapporto "confidenziale" con Lan, cosa ti devo dire, buon per te! Per quanto ne so io il buon Lan la confidenza la dà soltanto a questi: $$$$ Lan è un semplice rappresentante (il vero venditore!), per cui se vende al dettaglio fa un prezzo, all'ingrosso ne fa un altro. Mi sembra ovvio. Per le lace anche con me ha mantenuto sempre il prezzo iniziale, nonostante ne abbia ordinata appena 1, devo ritenermi in confidenza anche io con Lan?? Credo proprio di no. Non mi pare che abbiano tralaltro un inglese da oxford, è chiaro che sono interessati al volume d'affari. E non hanno tempo per rispondere alle domande più strane, ma solo per trattare. Sono d'accordo caro pack su tutto il resto. Per la solidarietà e i consigli personalmente non so che dirvi, ne so quanto voi. Non si tratta di sapere le solite paroline magiche da dgt sui motori di ricerca. Nonostante ciò, c'è chi ha messo su un'attività dal nulla (qui come negli USA), semplicemente smanettando su internet e spacciandosi poi per grande esperto. Certo, non ci si improvvisa commerciante affidabile nel giro di pochi mesi. Professionalità ed esperienza sono qualità che necessitano del tempo. Esperti in protesi si diventa in un mese, esperti commercianti ci vogliono anni. Sarebbe interessante sapere dai nostri neorivenditori che tipo di servizio offrono, mi spiego: accertato il fatto che ormai si può acquistare via internet a prezzi di fabbrica, cosa mi dovrebbe spingere ad un rivenditore? Penso un servizio, ovvio, meglio se personalizzato. Della consulenza sui parametri, francamente, una persona esperta se ne sbatte. Sono altri i servizi che dovrebbero garantire, tipo: certezza nell'arrivo puntuale delle protesi ed elevata qualità, garanzie soddisfatti/rimborsati, tempestività nel risolvere i problemi e tante altre. Chiedo a tutti voi: questi servizi attualmente sono offerti e garantiti? E' il servizio che si dovrebbe pagare, non il semplice ricarico sulla protesi. Ho parlato della lyrical perchè è stata chiamata in causa come prodotto "scadente" da persone nuove o riciclati (non è il caso dell'amico "folle", ci conosciamo perfettamente) soltanto per averlo letto sui forum USA (anche in quelli ci sono rivenditori chiariamolo per chi avesse poca dimestichezza oppure non se n'è ancora accorto) o comunque per motivi non ben definiti. Sappiamo benissimo invece che non è il top ma è un buon prodotto. Senza per questo usare superlativi di gran moda da parte di alcuni rivenditori. Anzi facendo un raffronto qualità/prezzo direi proprio che è un'ottima protesi, dello stesso livello della cool e della toplace pur costando di meno. Non ho nessun interesse a dirlo non essendo rivenditore. Così come la qualità dei capelli, direi che è molto buona almeno secondo quella che è la mia esperienza. Senza ricorrere a presunti capelli europei costosissimi. Pensate che in Europa c'è qualcuno che si fa spelacchiare per fare le protesi??E quale sarebbe la differenza con gli asiatici?? Un capello più fino...ho i miei dubbi. Ricordo che il discorso capelli/provenienza lascia davvero il tempo che trova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Per correttezza....date un occhio a questo post...ecco una delle prime volte che veniva nominata la lyrical.... http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...6144&hl=lyrical Siamo a maggio 2003...solo per precisione per una volta senza polemiche pack ma ti sei iscritto a giugno 2003. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trifolato Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 A questo punto chiedo una cosa: quanto può costare una protesi in lace della lyrical? Qualcuno è disposto a darmi una mano per un eventuale ordine? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Volevo fare un paio di considerazioni sullo sviluppo e la piega presa dai recenti post, parto dal ns. amato uomo cinese, vi assicuro che pensavo anch'io di essere tra i suoi preferiti, la sua ultima e-mail (5/12) che non posto per correttezza, non solo evidenzia un rapporto privilegiato, ma si spinge, (probabilmente provocato da una mia amichevole promessa), oltre il freddo rapporto venditore/cliente, non fraitendete, si parla solo di bevute...perciò nessuna illusione, i prezzi li fa ottimi a me come probabilmente ad altri. Il prodotto non è male, sopratutto se si considera che costa come una seduta di mia moglie dal parrucchiere. Ho un' altra protesi di provenienza sconosciuta pagata circa 450$ con le spese, proveniente dall'america...la differenza è minima il lace è simile, il capello forse meno morbido, + simile al mio attuale, ma troppo rado, come troppo poco folto è pure un'altro sistema, penso lircal, arrivatomi da poco. Conclusioni, personalmente indosso ancora il vecchio sistema, in attesa del famoso ibase, e di alri campioni questo xche' pur riconoscendo l'eccezionalità del tutto voglio trovare il prodotto che fa per me. Lo sto cercando, in questa fase non me la sento di postare e consigliare cio' che non ho tangibilmente provato, perciò qualsiasi allusione al fatto di non postare nomi di factory o nomi di forum che frequento non mi sfiorano, io credo che libertà sia anche questo, il poter decidere autonomamente come comportarsi, senza farsi il problema che qualcuno pensi che non sono solidale etc...è forse anche per questo motivo che sto postando sempre meno, preferisco farlo all'estero dove tutto sommato ho trovato anche degli amici che rispondono ai miei messaggi.saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 11 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2003 Skusami Trifolato,il 17 ottobre ti ho inviato una mail con dei prezzi ben precisi, forse non l'hai letta o te ne sei dimenticato, comunque indicativamente sono rimasti invariati...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 Mi sembra di capire che questa questione e' chiusa e che tendenzialmente, se rileggiamo bene i post, siamo tutti quanti d'accordo. Personalmente non amo i centri estetici, ne i rivenditori, anche se tra di loro c'e' un mio carissimo amico (ebbene si ....). Tuttavia ci sono situazioni nella quali avere la mano di una persona, soprattutto all'inizio, puo' risultare utile. Pensiamo solo a coloro che hanno appena ricevuto la protesi per la prima volta e devono rasarsi i capelli, incollarla ed imparare a fare la manutenzione. Onestamente niente e' impossibile, ma credo che esistano persone che possano avere i loro sacrosanti timori (e prova ne è che la maggior parte delle risposte e dei post sono indirizzate, giustamente, a risposte da dare ai novellini). Non trovo strano che esista gente che ha scelto di farlo per lavoro; in fondo ci sono i notai, gli avvocati, i dentisiti che lucrano abbondantemente sopra le nostre teste (ed ho scelto le 3 categorie che mi vessano ultimamente...). Sara' il mercato a stabilire la bonta' del rivenditore, se sapra' dare un valore aggiunto al prodotto (leggi: servizio) allora sopravvivera'. Sono perfettamente concorde a fondare una coperativa di consumatori ed avere i vantaggi dei rivenditori (prezzi piu' bassi per ordini a stock), ma dovrebbe avere come fine quello dell'autonomia dell'individuo (perche' non trovo ugualmente giusto dipendere poi ugualmente dall'associazione, se mi serve la colla la voglio comprare, no aspettare 5 mesi per un ordine congiunto ed incollare nel frattempo il parrucchino con il collaprene...) Io credo che lo scopo di questo forum sia quello di essere aperti e costruttivi. Io ho postato il nome lyrical, non per primo, grazie per averlo detto, ma e' l'unico che conosco. Se ne avessi provati altri, lo direi. Questo perchè ritengo che sia lo scopo di questo forum, fosse solo per essere indipendenti anche e soprattutto dai rivenditori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 A questo punto le alternative sono poche. Bisogna fare esperienza da soli: soltanto così si può avere la consapevolezza dei propri parametri, le varie differenze tra i materiali ecc. Comprare una protesi non è come comprare una cappello. Ci si può fare un'idea con i consigli ma non prendete tutto per oro colato. La colla che a me tiene una settimana, può essere che a un altro tiene appena un 1 giorno. Su MrLan (o chi per lui...): se pensate solo per un attimo al reddito medio pro-capite cinese, capirete bene che anche 100$ fanno gola. Anche perchè i cinesi le protesi non se le comprano di certo (primo perchè con quei prezzi non se le possono davvero permettere e secondo perchè sono meno afflitti dalla nostra dannata calvizie) I rivenditori americani (tipo cool, toplace, xxxxx ecc.) non fanno altro che acquistare dalle factory asiatiche (la cool addirittura lo dice chiaramente nella sua homepage...pensate un po' alla differenza che passa con i rivenditori italiani...) e rivendere con un margine comunque accettabile. Questo perchè il costo di produzione delle protesi asiatiche è davvero basso (per tanti motivi) e consente margini di guadagno elevati con prezzi al dettaglio "onesti". Ciò non vuol dire che la qualità sia molto peggiore di protesi di provenienza occidentale (ammesso che esistano davvero). Robby mi spiace che preferisci i forum usa ai nostrani. Non è che poi sono tanto migliori... Quello di BA (guardate che coincidenza...B..en...A...ffleck, vi dice qualcosa??) per es. è il forum pro-toplace. Tralaltro i consigli o se vogliamo chiamarle "dritte" sono limitate ai prodotti che gli americani trovano al supermercato sotto casa, mentre noi poveri italiani dobbiano importare a suon di $$. E' il caso ad es. di vari "remover" da "banco". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 Quello di BA (guardate che coincidenza...B..en...A...ffleck, vi dice qualcosa??) per es. è il forum pro-toplace.Tralaltro i consigli o se vogliamo chiamarle "dritte" sono limitate ai prodotti che gli americani trovano al supermercato sotto casa, mentre noi poveri italiani dobbiano importare a suon di $$. E' il caso ad es. di vari "remover" da "banco". quoto riquoto e straquoto. grande kapellon,il tuo discorso sarebbe da mettere in sticky permanente all'inizio di questo forum.sincero ed esauriente.compliments! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 Hair "tanto per la cronaca"...il discorso dei riciclati era riferito proprio a te...(potresti tornare al tuo vecchio nick...) Pack come sai...le categorie professionali tipo "avvocati" "dentisti" ecc., sono ben altra cosa rispetto ai rivenditori di protesi. C'è una preparazione professionale, anni di studi faticosi alle spalle e sacrifici. Che poi gli onorari siano un salasso questa è altra questione. Cosa ben diversa è chi per aver "smanettato" un po' su internet e masticando un po' d'inglese mette su un "siterello" di vendita dove poi dietro non c'è nulla o quasi. Il mio è un discorso molto generale: vale ora come in futuro. Penso che tutti o almeno "i + anziani" qui dentro potrebbero farlo. Che facciamo ci mettiamo tutti a rivendere le lyrical ora?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 sempre le solite polemiche...e basta...siamo tutti rivenditori o lo stiamo x diventare...va bene così?! acc ci hanno scoperto... e poi se arriva qualcuno che è interessato solo alle protesi lo si fa scappare con tutti sti post accusatori,peraltro ormai di vecchia data,fritti e rifritti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trifolato Inviato: 12 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2003 Scusa Robby's...hai ragione! Mi potresti dare una mano per fare l'ordine alla lyrical? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 13 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2003 si, sono d'accordo con te. Tuttavia, per le mie tasche e per la mia estetica, se avessi avuto contatto in passato anche con il piu' sfxxxto dei rivenditori della lyrical, avrei risparmiato, in ogni caso, dei bei soldini e non sarei finito nelle grinfie dei centri di xxxxx xxxxx .... Per cui se vogliamo essere costruttivi approfittiamo di internet per evangelizzare i nuovi all'indipendenza in maniera costruttiva. Altrimenti continuiamo la crociata anti rivenditori che ci portera' a sospetti, accuse e polemiche distruttive e a spendere tempo ed energie. Non credo che un ipotetico rivenditore riesca a fare numero con i 4-5 potenziali clienti di questo forum, ed e' chiaro che rivolgera' il proprio target su altri settori (pubblicità c/o parrucchier, giornali etc. che garantiscono in italia in questo momento, una maggiore diffusione) Abbiamo delle richieste di aiuto concrete che ci arrivano da alcuni partecipanti a questo forum, vediamo come riusciamo a gestirle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miik57 Inviato: 13 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2003 Ciao Pack ..... allora quanno se vedemo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 13 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2003 dunque, la trasferta s' saltata causa maltempo ...... alla prima occasione che capito nella tua' citta' non manchero' di venirti a rompere le scatole ... tu come stai ? come e' andata a finire quella cosa ? tutto a posto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati