Sliver00 Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Ciao a tutti, ho intenzione di mettere una protesi (leggendo tutti i post precedenti pensavo ad una cool o una top lace) ho solo alcuni dubbi che dovrei chiarire.. Ho ancora molti, molti capelli, almeno per pensare ad una protesi ma le tepie e la linea frontale sono messe sempre peggio, in più come letto in vari post è consigliabile mettere una protesi finchè si può ancora in un certo modo mascherare il passagio, perciò prima di fare "il salto" devo esserne peinamente convinto. La cosa che più mi incute timore è che LA PROTESI POSSA VEDERSI, sapete un conto è farsi sgamare a 30 o 40 anni con una protesi (che per la gente comune è ancora "un parrucchino", e questo la dice lunga..), un conto è a 20.. Mi chiedo quindi MA VERAMENTE PORTANDO UNA DELLE ULTIME PROTESI IN COMMERCIO E' POSSIBILE FAR C O M P L E T A M E N T E CREDERE ALLA GENTE CHE SI TRATTI DI CAPELLI VERI E NON DI UN "PARRUCCHINO"(ignoranti insensibili)..? Considerate che alla mia età ci si trova in situazioni di stretto contatto con gli altri, all'università (esempio uno sul banco immediatamente sopra al mio a 5cm dalla mia testa), facendo sport (negli spoiatoi) ecc.. Scusate la mia fame di notizie, e soprattutto di rassicurazioni e certezze, ma sono (come credo molti altri inquesto forum) in una situazione psicologica terribile... Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 5 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Una precisazione: pensavo, anche per altri motivi ma ovviamente in particolare per questo, di andare a vivere e lavorare a Londra (città megnifica) per i primi mesi con la protesi in modo da rendere meno visibile il passaggio.. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Ciao, se pensi che la tua situazione capelli sia destinata al sicuro peggioramento, la soluzione protesi è di sicuro l'unica alternativa, da considerare prima che sia troppo tardi, io feci il passaggio al temine del servizio militare, 20 anni poco +, considera che il sistema che usavo era molto diverso da quelli attuali, se ti sai gestire bene, resterà un segreto tra te e te, quanto a praticità..stai tranquillo, una volta preso mano diventa molto semplice, valuta attentamente, è una scelta a cui uno deve credere, ti potrà dare delle belle soddisfazioni, potrà far sparire tanti complessi e timori, in + non ti costringerà ad ingurgitare tutte quelle discutibili sostanze, altro fattore importante i prezzi...sono decisamente buoni, a patto che non ti fai fregare dai tanti sciacalli in circolazione. Ultimo consiglio leggiti i vecchi post, trovarai un sacco di informazioni utili.Ciao.robby ps dimenticavo, sono + di 20 anni che porto un sistema e nessuno l'ha mai capito...pur facendo sport e vivendo gomito a gomito con persone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 robby's sicuro che nessuno ti ha mai beccato?o forse non avevano il coraggio di dirtelo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 5 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Grazie mille Robby sei stato molto gentile, vorrei chiedere una cosa, ma se uno si mettesse (per assurdo ovviamente) a guardarti nella testa a1 cm di distanza..neanche in questo caso si noterebbe niente? Perchè se così fosse non ci penserei su due volte.. Se io avessi la certezza di non poter essere sgamato lo farei subito, magari con l'intenzione in futuro con l'alopecia stabilizzata di fare un trapianto. La mi a sola e grtande paura è che venga scoperto e forse, lo so sto mostrando le mie debolezze, di essere deriso (componente maschile) o "rifiutato" (componente femminile) dalle persone. SE OPTASSI PERPROTESI LO FAREIOPRIO PER NON DOVERMI PIU' PREOCCUPARE DEL MIO ASPETTO ESTERIORE, IN ALCUNA CIRCOSTANZA. Vi ringrazio tutti. Inoltre vorrei dire che, sebbene in molti vedano i portatori di protesi come gente cui le speranze (in fatto di capelli) sono venute meno, gente arrendevole che non sa più a cosa aggrapparsi, io leggendo TUTTI i vecchi post ho notato invece una forte volontà di opporsi, di combattere qualcosa che in un modo o nell'altro ti cambia (ti complica) la vita; semplicemente con la consapevolezza, e la disillusione tipica di chi conosce bene il suo nemico.. Siete ammirabili. Anche per il "lavoro" che svolgete sul forum. Grazie di cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 sliver,con un buon lace e un incollaggio fatto bene,non si nota niente neanche a sguardi ravvicinati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Difficilmente ho permesso ad una persona di scrutarmi a distanza così ravvicinata, solo in momenti particolarmente intimi è successo ma probabilmente si era + concentrati in altre faccende...comunque con i nuovi sistemi lace...anche questo timore scompare quasi del tutto... ciao robby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 6 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2003 Ti rispondo caro amico dicendoti la mia esperienza, poi tu farai le tue giuste valutazioni. Ho messo un xxxxx (ebbene si...) a 26 anni, quando ancora avevo molti capelli. E' stata una scelta felice, per quanto infelice sia stata, nei fatti la scelta della protesi, ma, 10 anni fa, cosa volevi ne sapessi di parrucchette. Mi sono affidato a queste sanguisughe pensando che una azienda che era distribuita sul territorio e di queste dimensioni (xxxxx xxxxx per intenderci), offrisse il top del top, se non altro perchè doveva confrontarsi sul mercato con le altre soluzioni. Ed in questi anni ho vissuto, tutto sommato bene, nell'ignoranza, mia, che quello che portavo era comunque in non plus ultra. Ed incredibile a dirsi nessuno se ne è accorto. Credo che come tutte le cose anche questo passaggio vada fatto con intelligenza e vissuto con assoluta naturalezza. Riguardo al discorso tempie, onestamente non so se esistono sistemi proteici solo per le tempie, di solito si opera con una 'isola' di forma ovoidale e da questa fuoriescono i capelli che coprono le tempie. Invito tutti quelli che ci leggono. compresi quelli dei forum privati, se hanno notizie in merito ad aiutare senza remore con dei consigli questo nuovo amico sfortunato. In ogni caso, parliamoci chiaro, il 100% della sicurezza non lo avrai mai, potrai arrivare ad ottime soluzioni che si avvicinano allo stato dell'arte, ma comunque dovrai ooperare con giusti collanti e giuste collocazioni della protesi. In ogni caso il miglioramento estetico dovresti averlo e sarà ovviamnte tanto maggiore, quanto minore saranno i capelli che hai. Se ti trovi un frontale (capelli sulla fronte) con i nuovi metodi sarai a buon punto e troverai soddisfazioni anche maggiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 6 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2003 Quindi praticamente mi consigli di optare, se possibile, per una protesi parziale (sul fronteale) ma in questo modo non rischio di creare un "effetto gap" tra capelli veri e protesi? Mi spiego, non rischio he vi siano differenze tra le due zone? In secondo luogo mi è venuto un dubbio navigando su vari siti di case produttrici, ma cambiando la protesi ogni sei mesi non si vede il passaggio dalla vecchia alla nuova? Magari accentuato da un cambio di marca (es. da Coolpiece a Top lace..)? Un'ultima cosa, ma il calco posso farlo anche con i capelli o devo necessariamente prima rasarli? Lo so rischio di essere noioso, assillante e tedioso...scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 6 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2003 caro robby... aprofitto x delle domande__ ma tu come fai a non rimanere mai a corto di materiale (protesi,colle,solventi) ? compri in internet e fai arrivare direttemente a casa? come sono i tempi di consegna? sul pacco che arriva non c'e' scritto tipo "protesi" (spero di no..)? conviene ordinare subito piu' protesi? come fai a scegliere il colore esatto? scusa le mille domande. ti ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 6 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 6 Dicembre 2003 Dear Lady, non ho mai avuto problemi di rifornimento in quanto, fino a pochi mesi fa mi rivolgevo c/o un centro, lo stesso che mi ha servito/rapinato per molti anni. Attualmente sto cercando di arangiarmi da solo, considera che ho scoperto questi siti a fine settembre...comunque sono in possesso di un discreto prodotto in lace, procuratomi da un amico conosciuto in forum, che mi ha fatto l'ordine, facendomi pagare esattamente il doppio del valore della merce...nulla da dire, mi ha fatto un piacere... ho in corso altri ordini autonomi, li ho fatti semplicemente seguendo le istruzioni dei vari siti, tenendo presenti i consigli letti sui vari post, null'altro. I tempi di consegna sono di circa un mesetto, calcola che una protesi dovrebbe durare parecchi mesi, fai 2 conti e ti regoli per altri ordini, colle e remover e altre soluzioni...ne trovi finche' vuoi, questi li paghi con carta di credito, il materiale ti arriva via corriere direttamente dove preferisci. Ti consiglio di ordinare magari 2 protesi inizialmente, per il colore, assieme al template (calco) della tua testa alleghi una ciocca di capelli, il pacco mi è arrivato anonimo...(ci mancherebbe scrivessero protesi!!!!) quanto al taglio se non sei in grado di arrangiarti, un buon barbiere non te lo rifiuta. Indirizzi non ne posto, ma è semplice trovarli, basta guardarsi intorno...ciaoo.robby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 8 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 8 Dicembre 2003 bella. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 9 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 x Sliver00 che 6 di roma?????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 9 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 No, sono di Perugia ma, magari non te ne fregherà niente penso che Roma sia la più bella città in Italia. Comunque vengo spesso a Roma, almeno una volta al mese come minimo. Perchè? PS. Qualcuno "esperto" potrebbe rispondere alle domande che avevo fatto prima? Scusate ma non so a chi altri chiedere! Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damien Inviato: 9 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 ciao robby, non so se sono io il tuo amico, in quel caso ci tengo a precisare l' esatto prezzo, che non e' il doppio: costo bonifico internazionale 22,00 € spedizione con cai post Italia-produttore 26,00 € spedizione da me a te pacco celere 8,00 € costo tuo sistema +spese invio da produttore 95,00 acquabond 14,00 remover 8,00 hard bond 9,00 remover 8,00 balsamo 4,00 + contributo su costo spedizione + costo bonifico internazionale 10,00 totale 204,00 € il doppio sarebbe stato se ti avessi chiesto 408 € ho aggiunto circa l' 8 % per il servizio , spero di non aver esagerato. Un ' altra cosa importante, non e' vero che i prodotti arrivano anonimi, io l' ho spedito anonimo a te. In realta' i prodotti arrivano alla dogana in italia con obbligatoriamente l' indicazione del contenuto( hair piece o hair sistem) e dell' azienda. In questo forum e' presente un' utente che e' stato avvisato sul lavoro, dell'arrivo della protesi. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevens Inviato: 9 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 Ciao a tutti, una domanda forse un po' banale: ma i capelli sotto la protesi devono essere rasati a zero o possono rimanere corti? ringrazio per questa mia cusiosità.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damien Inviato: 9 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2003 per stevenson devi rasarli se vuoi che la protesi aderisca perfettamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 x Sliver00 se eri di roma potevi vedere con i tuoi occhi una protesi e vedere se era riconoscibile tutto qui' ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robby's Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 Damien. l'amico in questione non sei tu bensì un ragazzo di un forum americano, conosciuto a fine luglio, ignoravo infatti l'esistenza di analoghe cose in italia. le ho trovate solo dopo le ferie a settembre. Non avrei esitato postare il nome, per mettere in guardia eventuali sprovveduti, nel caso in cui, qualcuno di questo forum fosse riuscito in qualche modo a fregarmi.saluti.robby. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilfolle Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 Beeeeeeep risposta errata damien..... i costi sono più o meno esatti se fatti singolarmente....mi vorresti dire che non ne hai aprofittato per ordinarne almeno una anche per te? o qualcun'altra per qualcun'altro?....in quel caso i costi fissi si dividono per 2/3/4....etc..... Fidatevi xxxxx la lyrical spedisce a casa in maniera assolutamente anonima, quello che arriva è semplicemente un sacchetto con sopra scritto a caratteri cubitali FEDEX e null'altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 Fidatevi xxxxx la lyrical spedisce a casa in maniera assolutamente anonima, quello che arriva è semplicemente un sacchetto con sopra scritto a caratteri cubitali FEDEX e null'altro... commento sulle lyrical tratto da un forum americano molto apprezzato e seguito:"Their systems suck big fat monkey balls".in parole povere fanno proprio skifaucatz :lol: :P occhio alla penna anzi ai capelli,boys :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damien Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 per robby, ok era solo una precisazione che ci tenevo a fare. per il folle, io ho le ricevute Fedex, con scritto hair piece. anche perche' alla dogana si deve pagare il dazio che viene calcolato in base alla categoria del prodotto, e' percio' indispensabile dichiararne il contenuto per l' azienda che lo esporta in Italia legalmente. anche a me una persona aveva detto che lavorava in banca e che un bonifico internazionale costava 50 €, chi vuol essere certo deve verificare le cose di persona. chiamate un commesso doganale e chiedete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pack67 Inviato: 10 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 mi permetto di rispondere a questi ultimi post. Sul fatto che le protesi lyrical facciano schifo, beh, per quanto costano uno puo' sempre provare ad ordinarne una, magari accorpandosi in gruppi e dividendo la spesa .... e valutare da se .... Quella che ho io non mi sembra che faccia schifo, comunque, come consumatore, sono sempre disposto a valutare se ci sono soluzioni migliori. In ogni caso, con la correttezza che io ho sempre avuto, inviterei chi sa gli url di prodotti migliori a postarli in modo che siano disponibili a tutti. Questo e' un modo costruttivo di lavorare in un forum aperto a tutti. Post senza prezzi, nomi di prodotti, nomi di aziende etc. sono solo 'chiacchiere e distintivo'. Io vi assicuro che se avessi un prodotto ottimale non esiterei a dirlo a tutti e soprattutto GRATIS, con la stessa naturalezza con la quale critico, se necessario, il mio sistema protesico, e prova ne e' il fatto che faccio seguire giorno giorno tutti gli esiti delle prove che faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 10 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 X SANDRO 76: Sandro ti ho detto che vengo molto spesso a Roma, se ti va (e soprattutto se non ti rompe) possiamo incontrarci uno di questi giorni. Se poi per via delle feste per te è un problema possiamo rimandare a gennaio. Magari ci facciamo una pizza insieme, sempre se ti va. X TUTTI: Ma se vado in piscina o al mare, facendo un tuffo è possibile che la protesi si stacchi?? O che so, devo sempre essere strattento ogni volta che tolgo il casco o cose simili? A me la manutenzione non spaventa, provate a fare per due anni due applicazioni al giorno di minoxidil per le cui 4/5 ore successive non dico che non ti puoi far vedere da nessuno ma quasi..e poi ditemi se, anche fossero 40 minuti, ogni2/3 giorni per una protesi vi sembrano tanto..MA NON SCHERZIAMO.. La mia paura sono altre situazioni come ad esempio stare fuori d'estate con la luce piena del sole..stare sotto un faretto di quelli "potenti" dei bar o dei locali..infilarsi una maglietta a collo stretto.. IN QUESTI CASI LA PROTESI SI NOTA?? O SI PUO' STACCARE?? Grazie mille, un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sliver00 Inviato: 10 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2003 Pack visto che sei qua (come anche altri penso), ti/vi va di andare in chat? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati