Vai al contenuto

Aiutatemi!

Messaggi raccomandati

salve.Ssono un ragazzo di 21 anni e da circa un anno e mezzo perdo molti capelli sia quando li lavo che quando vado a dormire(sul cuscino),premetto che i miei genitori non hanno mai avuto di questi problemi.Il diradamento è molto vistoso nella parte frontale ma non è tutto,infatti alla base del mio problema c è anche un forfora molto aggressiva che non riesco ad eliminare con nessun tipo di shampo,accompagnata da un prurito leggero che ogni tanto mi disturba.Inoltre ho notato che tirandoli si staccano molto facilmente dal cuio ed esaminadoli attentamente ho verificato che sembrano maltrattati,come se li arricciassi con il dito,cosa che non ho mai fatto visto che li porto molto corti,inoltre sono privi di lucentezza.Spero di essere stato esauriente nel presentarle il mio caso e confido nella vostra disponibilità e serietà grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) CHECK SUI NONNI (CALVI O NO?)

2) CHECK SUL TUO STATO PSICOLOGICO (SENZA BARARE...)

3) ALIMENTAZIONE (VITAMINE LE PRENDI?)

4) NIZORAL SCALP FLUID 1 X SETT.

5) TRANQUILLIZZATI.

6) SE VUOI ANALISI SANGUE (X CARENZE ALIMENTARI ETC.)

7) ASK THE DOCTOR (CHE E' MEGLIO...).

CIAO FEDERICO w00t.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlowe il tuo nick è fenomenale biggrin.gif mi è sempre piaciuto questo personaggio..come si chiamava?

ciao ciccio,

come ha detto giustamente Marlowe è bene rivolgersi a un dermatologo, così che possa farti una diagnosi e darti la cura giusta. Evita di andare in farmacia e comprare fialine, integratori ecc. perchè rischi di spendere soldi inutilmente.

Prima di tutto deve essere individuata la causa della caduta. E' possibile che ci sia una carenza alimentare..ma ripeto te lo deve dire un dottore.

Quanti capelli di cadono all'incirca a ogni lavaggio?

Per la forfora oltre a usare un buon shampoo, puoi anche usare l'olio di mandorle che aiuta a portare via le squame sulla cute. (usare 3/4 ore prima dell0 shampoo)

mi raccomando non agitarti, ciao clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie per vostra disponibilità e chiarezza che non è da tutti.caro marlowe ho fatto una breve ricerca e i miei nonni solo in tarda età hanno incominciato a perdere i capelli;le vitamine mi sono state prescritte da vari dermatologi ma sinceramente non ho mai pensato che potessero risolvere il problema anche perchè non ho mai avuto carenze alimentari e cmq è da anni che mi attengo aale guide sul mangiar sano ecc...Sicuramente il mio stato psicologico non è dei migliori tanto che mi ha indotto a pensare che sia proprio questo il problema,infatti ieri il medico mi ha prescritto dei farmaci anti stress,Penso comunque che sia il fattore determinanti della caduta oltre alla forfora.Puoi spiegarmi cos è il nizoral?grazie.ciao wharola,solitamente perdo da i 20 a i 30 capelli ad ogni lavaggio.Vi ringrazio cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlowe il tuo nick è fenomenale biggrin.gif mi è sempre piaciuto questo personaggio..come si chiamava?

se ti riferisci all'avatar .... non era "LINEA" ? o qualcosa del genere ?

Mi ricordo che era stato usato per la pubblicità della Bialetti (la caffettiera).

O sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

:P si Anlan mi rifrivo all'avatar...quando ero piccola c'erano anche dei filmati...mi incantavano...geniale chi l'ha inventato.

Ciccio 20-30 capelli a lavaggio non sono un numero elevato.

Parli di zona frontale e di dermatologi..ma non ti hanno mica detto che hai un'alopecia frontoparietale fisiologica? Se è fisiologica, non c'è una cura efficace. Comunque non ti preoccupare perchè un po' di stempiatura nell'uomo è normale.

La fronte di tuo padre è un po' arretrata?

Se ne vuoi sapere di più fatti un cerca nella sezione "chiedi all'esperto" digita stempiatura, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

marlowe chiedo a te che mi sembri il piu' competente, io capelli non ne perdo mai eppure ho una stempiatura, non molto vistosa ma c'e', ho provato crescina e tricomin ma risultati zero credimi, per carenza di vitamine cosa intendi, che vitamine potrebbero giovarmi ai capelli??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti