supersex Inviato: 30 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2003 Ciao raga! 2 sett. fa ca sono andato a donare il sangue e due giorni fa mi sono arrivate le analisi. Tutto a posto se non fosse per il valore della ferritina che è a 348 quando negli uomini dovrebbe essere compreso tra 22 e 322 ng/mL. Cosa è la ferritina? C'entra qualcosa con l'alopecia androgenetica; e il fatto che io assuma da 6 mesi la propecia 1 mg e il minox 2% possono influire in qualche modo su tale valore? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 3 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2003 Ciao! X l'alopecia semmai poteva essere un problema averla bassa! Cmq la ferritina non è altro che la riserva di ferro presente e utile al nostro organismo in caso di necessità, vedi malattie, emoragie, etc. Io x dire l ho bassissima, molto dipende da quello che si mangia e dal comportamento del nostro corpo..! semmai, come consiglio, dovresti fare una dieta che ti permetta di abbassarla, poichè è stato dimostrato che troppo ferro è nocivo all'organismo! Forse dovresti mangiare meno carne! Io al contrario devo prendere un integratore x aumentarla! Altri fattori da controllare sono la sideremia, tasso di ferro nel sangue, e l'emoglobina! Don't worry! Ah..è un esame che può cambiare velocemente..podarsi che quest'altra volta l'avrai + bassa! Ciaooo! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 ATTENZIONE come mi ha fatto giustamente notare un'amica, quando si assume finasteride quindi anche propecia, NON SI DEVE DONARE IL SANGUE!! Di seguito trovi il link delle raccomandazioni della fda americana sulla finasteride. Al punto II si legge proprio per la donazione del sangue.... http://www.fda.gov/cber/bldmem/072893.pdf Se il sangue con la fina capitasse a una donna incinta.... Inoltre, nel foglio che fanno firmare per il consenso dovrebbe esserci scritto che non si può assumere finasteride. LEGGETELO E' IMPORTANTE!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CAPEJUS Inviato: 4 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 Se ne è già discusso molto! Il riassunto è che prima di donare dovresti non prendere fina 1 o 2 giorni prima..tutto qua..dopo 2 giorni non v'è + traccia di fina nel sangue..! Ci sono dottori che sono + pignoli e altri che non mandavano via xxxxx giovani e sani x un cavillo burocratico! L'importante è non prenderla a ridosso della donazione..alla dose di 1 mg! non DONARE sarebbe un male molto peggiore! Cmq..ognuno deve fare come crede meglio..io ne ho parlato con i dottori..tu fai lo stesso..xò metti in conto che loro devono rispettare la legge..e quindi..non potrai + donare..almeno sino quando la prendi! Ciaooo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supersex Inviato: 4 Dicembre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2003 xxxxx vi ringrazio molto per le risposte e l'attenzione che avete prestato al mio post. Non avrei mai pensato che la fina fosse un farmaco così 'forte' per il ns organismo. Domani parlerò subito della cosa alla Associazione di Volontariato dove ho donato il sangue ed anche al mio medico. Magari lo farò presente anche al dott. Marliani per sentire la sua opinione. Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 5 Dicembre 2003 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2003 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati