Vai al contenuto

Scheda Personale Di Ivan

Ivan

Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx sono nuovo.

E' la prima volta che scrivo in questo forum e sono felicissimo di avervi trovato! hug.gif

Ho 26 anni e da quando avevo 17 anni ho iniziato a perdere i capelli.

Inizialmente assumevo il Bioscalin e stranamente con questo integratore ero riuscito a fermare in breve tempo la caduta.

In pochi mesi, evidentemente a causa dell'assuefazione da parte del mio corpo, la caduta era rincominciata e il livello di allopecia stava sensibilmente aumentando portando uno stempiamento quasi nullo ma un diradamento sull'apice del capo (piazza sad.gif ) in forte aumento.

Nell'inverno del 2000 mi rivolsi al mio medico di base il quale mi prescrisse l'utilizzo della Propecia.

I primi tempi furono miracolosi, nel giro di sei mesi ebbi degli evidentissimi miglioramentiche si menifestarono con un rinfoltimento effettivo della cima del capo. In poche parole "i lavori di sbancamento per la piazza" erano stati soppressi.

Passano gli anni, ben 4, e la Propecia continuo ad assumerla regolarmente e ad oggi posso dire che la situazione mi sembra lievemente peggiorata.

Nei prossimi giorni andrò ad un tricologo a sentire quali farmaci integrativi posso abbinare alla Propecia.

Vi farò sapere....

CIAO! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 4 months later...

Sono andato mesi fa dal dermatologo, mi ha guardato per bene i capelli ed ha riscontrato un piccolo diradamento sulla tempia sinitra... nulla che non avessi già notato anch'io.

Mi ha chiesto se stavo prendendo dei medicinali e gli ho risposto che uso da tempo Propecia.

A questo punto mi ha detto che la cura che stò seguendo è la migliore e che, volendo, potrebbe essere integrata con il Minoxidil, ma alla fine mi ha consigliato di mantenere solo Propecia perchè sulla mia cute ha un buon effetto.

Vediamo fin quanto dura... speriamo che la scienza in questi prossimi anni ci regali qualche novità risolutiva per questo problema che affligge l'80% dei maschi del pianeta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti