Visitatore Inviato: 13 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Ho già provato a chiedere a tre farmacia piuttosto grandi della mia città (Sassari) se preparano minoxidil galenico, unito magari ad altri agenti come spiro e acido retinoico. Risultato: quando ho parlato di una soluzione combinata di minox e gli altri componenti ho visto facce stupite come se cadessero dalle nuvole...ergo: non hanno la benchè minima esperienza...ora non so se continuare nel fare tentativi in farmacia perchè le preparazioni le fan tutti però poi chissà come le fanno! Ho letto sul sito ana..gen che non è poi così facile mescolare minxo con acido retinoico e c'è un esplicito invito a stare attenti! Non è che c'è qualcuno di voi di Sassari?? In ogni caso. vorrei chiedervi quanto segue: il minox al 2% ha comunque una sua efficacia???? Sarei tentato di tagliare la testa al toro e acquistare l'Aloxidil che costa anche poco ed è della IDI una casa conosciuta e della quale mi fido. C'è qualcuno di voi che usa con qualche risultato l'Aloxidil??? Ripeto: il mio problema sarebbe solamente una lievissima stempiatura...potrebbe fare al caso mio? Peraltro ieri ho acquistato il Nizoral perchè non il prurito stava veramente aumentando: risultato, è bastato uno shampoo per calmare tutto e oggi non vedo capelli cadere...se avessi usato Nizoral dall'inizio non avrei avuto questi problemi, grazie comunque a tutti voi perchè è grazie a voi che l'ho acquistato! Quando si stabilizzerà la situazione acquisterò il tanto decantato Triatop. Ora mi rispondete a proposito dell'aloxidil...dite che lo dovrei mettere solo sulle tempie o posso anche su tutta la capigliatura per rinvogoprire un po' il tutto???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 13 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2002 Si' anche il minoxidil 2% ha una sua efficacia,sebbene il 5% sia solitamente piu' efficace...Aloxidil è ok(se fai un "Cerca" trovi molte esperienze)....in ogni caso il minoxidil sarebbe da applicare nelle zone che presentano diradamento( e zone limitrofe).... Rimarco comunque la necessità di fare una accurata visita dermatologica in quanto una leggerissima stempiatura non è assolutamente detto che sfoci in alopecia androgenetica e quindi potresti iniziare un terapia per trattare alopecia androgenetica(per di piu' farmacologica) senza che ce ne sia un reale bisogno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzurro81 Inviato: 14 Dicembre 2002 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2002 ciao amadeus anche io uso il minoxidil al 2per cento pero non l'aloxidil bensì il tricoxidil che credo cmq sia la stessa cosa...lo uso da due mesi per la stempiatura e ho gia avuto dei minimi risultati gia dopo un mese...pero non lo applico piu due volte al giorno come indicato ma l distribisco 4 volte in diverse ore del giorno pur mantenendo inalerata la quantita totale.mi pare che mi stia dando migliori risultati cosi e cmq mi pare molto efficace...ripeto lo so da de mesi e gia sto avendo soddisfazioni,chissa tra 4 mesi...ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati