Vai al contenuto

Fina Galenica Adesso

Messaggi raccomandati

salve xxxxx, sono nuovo qua nel forum....ho iniziato la cura FINA + MINOX 5% da circa un paio di settimane. Ho sentito dire che la fina galenica non esiste + in commercio, ma a me la dermatologa mel'ha ordinata ugualmente e la farmacia (Milano) mel'ha preparata...a questo punto però leggendo i vostri messaggi mi son venuti i dubbi! Ma sarà Fina reale o qualche altra sostanza secondo voi? Siete a conoscenza che la fina galenica sia ancora in commercio?

Grazie in anticipo per le risposte, questo forum mi è stato di grande aiuto, magari un giorno vi racconto la mia precedente esperienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto uso di Finasteride galenica nel periodo 2000-2001.

Successivamente ho smesso di prenderla.

Le ultime puntate della telenovela davano la Fina galenica morta e sepolta.

Sembrava infatti che la Merck (azienda farmaceutica proprietaria del brevetto) avesse deciso di ritirarla da tutte le farmacia mobilitando addirittura i carabinieri.

A distanza di tempo la Fina galenica è ricomparsa di nuovo.

Sinceramente io non ci capisco più niente.

Percaso la farmacia di Milano alla quale ti riferisci è la "Cantone" di piazza 5 Giornate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx il vostro silenzio alla mia domanda inizia a preoccuparmi... a questo punto sto pensando di approfondire il discorso in maniera concreta, nel senso che vorrei portare la mia bella Fina galenica in qualche istituto chimico per controllare se quello che mi hanno venduto sia effettivamente fina. Se così non fosse prendo serissimi provvedimenti e mi muovo di conseguenza nei confronti della farmacia...ho già preso abbastanza fregature per sto cavolo di capelli, non posso prendersi gioco oltre che del mio (e nostro) portafoglio anche delle mie (e nostre) speranze.

Se avete l'indirizzo di qualche istituto che effettua i controlli sui prodotti fatemelo sapere, vi ringrazio da subito. La mia esperienza e la mia "lotta" potrebbe essere d'aiuto a parecchie persone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Beckam...deduco che tu sia di Milano...come me.

La farmacia è seria..consigliata dallo stesso Rinaldi..(te l'ha prescritta lui?).

Il problema della fina galenica come avrai letto è che la materia prima proviene dall'India..dove si possono avere prezzi notevolmente inferiori.

Purtroppo il dilemma è la qualità del prodotto...con cui non si può scherzare.

Hai chiesto cq notizie alla stessa farmacia?

Credo che la tua soluzione di far analizzare il prodotto sia la cosa migliore..giustamente come dici tu.

Se scopri il modo..tienimi informato..la cosa mi interessa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti