Vai al contenuto

minox per breve periodo???

Visitatore BEAVIS

Messaggi raccomandati

Visitatore BEAVIS

da 2 mesi sto usando aloxidil sulla tempia dx 1 ml 2 volte a settimana come prescrittomi dal dermatologo, al fine di rinforzare i capelli. Sulla tempia dx vorrei ottenere risultati in +, e ho letto dei post in cui veniva prescritta una cura di minox anche solo x 2 o 4 mesi.

Mi sono chiesto che risultati si possono avere, x una cura di quel periodo, e poi smettendo se peggiorerò nuovamente, oppure solo 3-4 mesi di terapia rafforzerebbero i capelli e basta, quindi non instaurando una dipendenza da minox. Il mio terrore non è quello di essere dipendente da minoxidil, ma come alcuni hanno scoperto, di arrivare prima o poi ad un punto in cui il minox smette di funzionare, e la caduta riprende ugualmente. Premetto che sono leggermente stempiato, e vorrei se possibile un chiarimento sulle mie domande/considerazioni.

Ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i benefici del Minoxidil se ne vanno alla sua sospensione.

Ormai e' ufficiale da anni, Minoxidil non cura nulla. Mantiene i capelli in anagen, inverte la miniaturizzazione e induce ricrescita finche si prende, quando si sospende, va via tutto in uno o due mesi.

Inoltre, 8 anni dovrebbe essere il periodo massimo di intolleranza, poi l'assuefazione e' inevitabile, comunque e' il termine massimo, il che significa che ci si puo' assuefare molto prima, specie se si usa spesso e a percentuali elevate.

Inoltre, parlando di ricrescita, il Minoxidil da solo, senza nessun altro agente, e' notoriamente poco efficace sulle tempie...non va oltre qualche peletto...

Per il mantenimento di tempie in fase di miniaturizzazione invece ok.

Kim

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che il minox non da' assuefazione e lo dico non solo perche' su di me' continua a funzionare da anni ma anche perche il mio dermatologo(bravissimo) me lo ha confermato dicendo che con gli anni non e' che il minox non funziona piu': la questione e' piu' complicata in quanto intervengono fattori di invecchiamento dei bulbi a causa appunto del nostro inevitabile

invecchiamento.Il mio consiglio e' di non aver paura di utilizzare il mix cerca per0' di essere costante e di rispettare la posologia data dal dermatologo.La cosa piu' dannosa quando si fa uso di minox e' la sospensione repentina della lozione!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti