no hope Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Salve sono un ragazzo di 29 anni e fino a gennaio /febbraio scorso godevo di un ottima capigliatura,segnata in modo lieve da una piccola stempiatura praticamente quasi invisibile e normalissima visto l'età.Preciso che porto i capelli ad una lunghezza medio lunga con un volume di massa quasi esagerato,tanto che ho sempre fatto fatica a contenere il gonfiore della mia capigliatura.Da gennaio scorso e forse anche qualche mese prima,ho iniziato a notare un assottigliamento di tutti i capelli e pensando fosse solo un periodo di stress nn ho fatto molto caso a questo problema.A giugno la cosa ha iniziato davvero a preoccuparmi, perchè i capelli hanno iniziato a cadere in quantità elevate e sono diventati fragili e sempre più fini, spingendomi ad iniziare una cura con propecia di 1mg al giorno che continuo tutt'ora.Quest'estate è stato un calvario visto la costante ed elevata caduta ed il progressivo assottigliamento, aggravato dal problema di una forte dermatite seborroica ,causa forte arrossamento della cute e insopportabile prurito,grazie anche al notevole caldo di quest'anno.A questo punto finito il caldo,il prurito si è calmato,ma la caduta nn è cambiata di una virgola,la testa si è diradata notevolmente,tutti i capelli rimasti sono estremamente sottili e questo propecia che assumo da ormai 5 mesi nn ha dato il benchè minimo risultato.Che sia il caso di parlare di "telogen effluvium" ? Cosa posso fare? Il propecia nn funziona? Vorrei fare una visita da un dermatologo competente,potete segnalarmene uno nella mia città(padova),per favore rispondetemi il prima possibile sono disperato,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 7 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2003 Per il dermatologo prova a fare una ricerca, io purtroppo non so' consigliarti..sono Toscana. La tua situazione da come la descrivi sembrerebbe un telogen effluvio, e questo spiegherebbe anche l'inefficacia del propecia. Puoi fare anche una ricerca sul t.e., troverai molte informazioni. Devi individuare le cause, ma prima di tutto devi andare da un dermatologo (magari prima leggi qualcosina, così sei più preparato) che faccia la diagnosi e ti dia la cura necessaria sia per la caduta che per la dermatite. Cerca di stare calmo, nell'effluvio con il tempo (e la pazienza) i capelli caduti ritornano. stammi bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati