Vai al contenuto

-a-i-u-t-o- Con Duta!


Messaggi raccomandati

smetti subito o per lo meno comincia a prenderla a giorni alterni.

 

la fina e la duta per alcuni tipi di calvizie (probabilmente quelle testosterone dipendenti... perdita sulla parte frontale, per intenderci) fanno più male che bene. Testato sulla mia pelle per un anno e mezzo!

 

la fiaba del "più cadono e più stai messo bene" non è mai stata confermata da nessun medico, anzi.

 

e poi se la glaxo ha interrotto gli studi della duta per l'alopecia ci sarà un motivo, o no?

 

ciao

KAL

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ne sò io Finasteride e Dutasteride agiscono nello stesso modo: inibiscono la formazione del DHT nell'organismo.

 

Dutasteride però è in grado di inibire una quantità di DHT di gran lunga superiore rispetto alla Finasteride.

 

Per quanto riguarda i risultati quelli di Dutasteride sono decisamente migliori ma sono stati riscontrati anche effetti collaterali pesanti durante i test clinici nell'applicazione specifica per l'alopecia androgenetica.

 

Quest'ultimo è il motivo per il quale la GlaxoSmithKline (azienda che produce la Dutasteride) ha deciso almeno per il momento di non procedere alla commercializzazione di questo farmaco in versione pillola-anticalvizie.

 

Dutasteride è già stata approvata o stà per essere approvata come farmaco per la cura dell'ingrossamento della prostata in molti paesi del mondo.

 

Purtroppo non può essere usata da chi ha problemi di capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi Geronimo. Non sono stati riscontrati AFFATTO effetti collaterali pesanti.

 

Vai a leggere i risultati dei trials condotti per l'ipertrofia della prostata e vedrai come DUTA è risultata una molecola abbastanza sicura.

 

Stai tranquillo che se gli effetti collaterali fossero stati pesanti la FDA non l'avrebbe mai e poi mai approvata.

 

La sperimentazione della DUTA nella AA è stata probabilmente bloccata perchè la Glaxo non ha ritenuto che essa avrebbe potuto imporsi nel mercato a discapito di Propecia tutto qui.

 

E cmq le testimonianze degli utenti americani sono le + varie : c'è chi si è trovato peggio che con la finasteride ,c'è chi si è trovato meglio ma NESSUNO ha riportato ricrescite miracolose. D'altronde da un inibitore dell' A5R non c'è da aspettarsi miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso duta a giorni alterni da 3-4 mesi e ultimamente non ho più caduta. bloccata completamente. se vai sul sito di john cole vedi che la prescrive anche lui. forse le dosi sono eccessive per la a.a., ma a giorni alterni può andare.

se avessero a cuore la sorte degli alopecici sarebbe già stata approvata, ma ci tocca fare tutto noi....

 

mitzu fammi sapere per il psi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo già discusso in passato Mysterprada.

 

Nessuno di noi è in grado di ottenere informazioni sicure ed attendibili al riguardo.

 

Bisognerebbe avere la fortuna di conoscere qualcuno che lavora alla Glaxo o che si trova a stretto contatto con i ricercatori impegnati in questo progetto.

Altrimenti non possiamo fare altro che affidarci alle informazioni ed alle chiacchere reperibili su internet (come abbiamo fatto finora) le quali però sono spesso di indubbia provenienza e comunque non riportano sempre tutta la verità o la riportano solo in parte.

 

Per quel che riguarda l'aspetto legato ai test clinici persone molto più competenti di noi, come il dottor Careca, possono esserci d'aiuto nel comprendere meglio.

 

Sperimentare un principio farmacologico di una certa importanza per la prostata ingrossata e sperimentare lo stesso principio per l'alopecia androgenetica a mio parere non è affatto la stessa cosa, poichè sono ben diverse le patologie e le finalità terapeutiche.

 

Esiste una grossa differenza tra un cinquantenne/sessantenne con problemi alla prostata (magari già sposato e con prole) ed un giovane maschio di vent'anni nel pieno della sua potenzialità riproduttiva, con probabili aspettative di procreazione nel futuro prossimo.

 

Esiste una grossa differenza tra chi è costretto ad assumere un determinato medicinale per curare una malattia che altrimenti potrebbe causargli guai seri e chi

invece potrebbe anche ragionevolmente farne a meno (per la caduta dei capelli si può soffrire psicologicamente ma di certo non si muore).

 

Sono d'accordo con te riguardo alla considerazione puramente commerciale: forse la Glaxo non intende investire denaro nella realizzazione di Duta in versione pillola-anticalvizie perchè non vede condizioni di mercato favorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Caro Geronimo le chiacchiere sono soltanto quelle che sento rispetto agli effetti collaterali.

 

L'unica cosa che ha valenza scientifica sono i trials condotti per l'approvazione della FDA e se li vai a leggere vedrai come sia una molecola abbastanza sicura.

 

Ovviamente non posso essere sicuro che il motivo del ritiro sia quello commerciale ma sono abbastanza certo di poter dire che non si tratta di quello relativo agli effetti collaterali altrimenti come già ti ho detto con sarebbe stata approvata per l'ipb

 

Ciao

 

Ps: le tue considerazioni sui trials non le capisco. ma se 2000 persone riportano un calo di libido del 2 % perchè dovrebbe essere diverso nella AA rispetto ALLA IPB ? Non riesco a seguirti. Se un farmaco non ha un profilo di rischio accettabile non viene approvato.

 

Diverso è il discorso sulla sua effettiva efficacia. Io di commenti ne ho letti tantissimi e non mi pare si possa dire sia un farmaco miracoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

>> forse la Glaxo non intende investire denaro nella realizzazione di Duta in versione pillola-anticalvizie perchè non vede condizioni di mercato favorevoli.<<

 

...una pillola che fa ricrescere i capelli, per una casa farmaceutica , non e' un mercato favorevole?? Impossibile! La comprerebbero tutti! Anche a ottanta anni si rivogliono i capelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grimaldino, senti a me che ho testato la duta per parecchio.ho avuto il tuo stesso problema in quanto i capelli hanno cominciato a cadere a ciocche di dieci a volta, giorno per giorno vedevo la mia zucca sempre piu' pelata.Cazzate,Supercazzate e inoltre ti intossichi il fisico.adesso che ho smesso tutto e' tornato normale,continuo con le lozioni e integratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...