Vai al contenuto

Ho iniziato con propecia ! Chiedo info utili & urgenti !

Messaggi raccomandati

Allora ho 17 anni ed perso i capelli da 15 ! Adesso dopo anni di cure con frizioni minoxidil ecc ecc totalmente INUTILI prima di mettermi una protesi farò un tentativo con la propecia !

Allora ho iniziato da una settimana e la caduta ovviamente rimane massiccia, quanto dovrò attendere ( se funzionerà ) prima di vedere una drastica diminuzione della caduta ? Il mio medico mi ha detto che tra tre mesi dovrei vedere se sta facendo effetto o meno !

Ora mi chiedo, ma questa propecia oltre ad attenuare la caduta favoriscie la ricrescita dei capelli o no ? Cioè se la faccio per 5-6 mesi che genere di ricrescita ( in % ) dovrei vedere ? si riattivano anche i follicoli ormai atrofizzati oppure no ?

Attendo risposte da quelli che la utilizzano gia da tempo !! Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Finasteride, in molti casi riesce a mantenere una situazione stabile, riducendo molto la caduta, ma per la ricrescita, non aspettarti grandi cose! Per stimolare la ricrescita è meglio il minoxidil, poi è ovvio che ogni soggetto ottiene risultati diversi da altri!

Il cosiglio è di provare con fina almeno 1 anno (agisce molto lentamente), magari associata a minoxidil, per poi tirar le somme.... cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

CIAO TI PARLO DI QUELLO CHE è ACCADUTO A ME:LA CADUTA L'AVVERTIRAI SUCURAMENTE I PRIMI MESI E UN PO PIU MASSICCIA I PRIMI DUE MA PIAN PIANO TENDE A CALARE ANCHE SE C'è SEMPRE, MA LA RICRESCITA è PIU FORTE, SE STAI ATTENTO vedrai ALLO SPECCHIO DI GIORNO IN GIORNO AUMENTARE DEI PELETTI CHE POI DIVENTANO CAPELLI.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francy a me non è che ricrescono un po,ma ricrescono un bel po.mi sono aumentati in maniera visibilissima tutti me lo dicono e anche io ovviamente lo vedo e ne sono contento e spero che aumentino ancora. p.s. io uso solo fina e nient'altro e la situazione è migliorata tantissimo pero devi aver pazienza che i risultati li vedi pian piano un saluto e vedi che con fina eviti di spender soldi di protesi e roba varia ciao wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

uso propecia da luglio 2002 e i risultati sulla caduta si sono visti dopo un paio di mesi,la ricrescita pian piano ma la vede ad occhio nudo e vedi i capelli anche molto piu spessi.non preoccuparti che andra benissimo anche a te ciao e in bocca al lupo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...