Perfezionista Inviato: 16 Ottobre 2003 Segnala Share Inviato: 16 Ottobre 2003 Ho letto uno studio molto interessante sul DHEA ovvero deidroepiandrosterone e sui suoi effetti positivi sulla lotta all'invecchiamento o se preferite nel nuovo e moderno termine 'Antiaging'. Nello studio sono riportati effetti dell'assunzione quotidiana di Dhea in maschi adulto sopra i 35 anni relativi a: -il DHEA fa aumentare, in maniera indiretta, il tasso di estradiolo e di altri estrogeni nell'organismo.........>estradiolo? 17 alfa estradiolo? 'El Cranel'?? quindi + estrogeni = + capelli in fase anagen con forte effetto sulla ricrescita?? -Allo stesso tempo, il DHEA rafforza il tasso di testosteroneallora questo è un aspetto negativo?? Il Dhea viene usato da anni in Usa dov'e addirittura mutuabile. da noi una cinqantina di capsule da 1/giorno costano in media sui 25 euro. vorrei chiedere alla community e agli esperti cosa pensate del Dhea? e soprattutto dei suoi effetti positivi/negativi sulla capigliatura. ne ho accennato ad un amico che studia medicina che mi ha detto che il Dhea se asunto con regolarità favorisce un effettivo ringiovanimento delle cellule ed è in grado di garantire un ripristino per cosi dire dell'organismo. per la sua opinione il Dhea è in grado di riportare indoietro l'orologio biologico diminuendo l'età effettiva rispetto a quella anagrafica e questo si dovrebbe notare anche sulla calvizie, infatti il discorso del testosterone è relativo, cio che conta è capacità dei bulbi a risentire o meno del 'killer' denominato Dht. Cosa pensate? qualcuno lo assume? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perfezionista Inviato: 17 Ottobre 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Ottobre 2003 eppure all'estero sembra essere una panacea mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati