Vai al contenuto

Solidarietà E Collaborazione

Messaggi raccomandati

Grazie per il tuo post, sicuramente sarà molto utile a più di qualcuno, aggiungo il mio consiglio di continuare a fare delle ricerche sui vari motori, ma di prestare molta attenzione perche', anche in italia stanno improvvisandosi alcuni venditori, forse abbagliati da facili guadagni, a questo punto, vista la semplicità del prodotto ritengo opportuno scavalcarli perche', chiunque può gestire il suo problema, svincolandosi dalla schiavitù di centri o rivenditori, in piu' sistemi con base lace, sono veramente invisibili sulla cute percio' anche il problema taglio può essere risolto da un qualsiasi buon barbiere.A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore sandro76

bella ragà,

allora conviene la i-base rispetto al lace

se come dice linux ha tutti queste caratteristiche

la cosa che mi preoccupa è l'estate

il lace ha il pregio che ti fà respirare la pelle,colla xmettendo

se le prossime estati sono come queste avremo la testa surriscaldata?????

eppoi la base rimane trasparente oppure

con il tempo cambia colore?

x usura x colpa delle colle/tape???????

questo discorso della i-base mi incuriosisce molto

x linux

ormai è diveso tempo che porti la i-base

potresti farci un report(piu' o meno tutto quello che c'è da sapere, in linea generale)

se hai tempo e voglia

ciao e grazie

cat.gif matto

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto stamani, manco a dirlo sono andato a ritirare le mie iBase + 1 al lace 18.

I prodotti arrivano dalla lyrical.

Poiche' e' l'unica che ho contattato, non ho elementi per fare confronti, ma se tanto mi da tanto non credo che il lace sara' il prodotto che fa per me.

Personalmente continuo a ritenere le iBase superiori in tutto e da questo momento in poi non intendo perdere tempo con prodotti che ritengo sorpassati, ma questo lo ripeto è un mio personalissimo giudizio.

In ogni caso consiglio di visionare i prodotti in parallelo (se la cifra non e' esorbitante).

Magari accorpatevi in gruppi e fate un ordine congiunto. Capisco che spederete un centino di euro ma almeno avrete modo di vedere dal vivo e non per sentito dire.

Premetto che il lace lyrical non mi sembra proprio dei migliori (ce ne sono migliori, si ? dove e quanto costa ?) , ma, devo ammettere che ho messo ben poca cura nel fare l'ordine (ad esempio specificando il colore del lace). Se ordinate dai produttori chiedete prima di fare l'ordine se questo puo' inviarmi la mazzetta dei lace (ordering tools) e provate a vedere l'effetto che fa sulla vostra pelle.

I nodi si vedono mentre nel lace sono pressoche' invisibili.

Sempre la lyrical vende dei tape che onestamente non mi sembrano malaccio. Tuttavia non vende il remover per cui, per il momento, usero' il roll-off di xxx poi cerchero' su internet.

Non intendo promuovere la lyrical rispetto ad altre aziende ma e' una (delle poche) che ha risposto. Se qualche anima di buon cuore ha altri url gradirei che da ora in poi venissero postati qui e che fossero leggibili a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, con il xxxxx il problema d'estate della testa surriscaldata non l'ho mai avvertito, non ho mai usato cappellini e vivo sempre sotto il sole, pure nelle saune e bagni turchi che in inverno frequento regolarmente non ho mai avuto fastidi, forse perche' ho sempre usato poco tape, giusto circa 3 cm anteriori e due fascette laterali in modo da lasciare "circolare aria"...pure io sono x le cose pratiche e comode, il lace che mi e' in arrivo spero di viverlo come ho sempre vissuto il mio copertone, altrimenti soluzioni come ibase penso che dovro' rivalutarle magari accoppiate con lace frontale, ho visto tantissime soluzioni in giro, bisognerebbe tastarle con mano pero', diamoci un po' di tempo, sono in arrivo dei campionari, spero di dare maggiori ragguagli a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te.

Tuttavia non credo che ci siano problemi di traspirazione. Non ho ancora provveduto a provarla (cosa che faro' solo la prossima settimana, con calma).

Anche riguardo al front in lace ed il resto in iBase e' una cosa che ho considerato ma che aspetto di verificare dal vivo. La Lyrical so che riesce a fare cose 'miste'. Gradirei provare anche altre soluzioni.

Sicuramente la lyrical ha azzeccato i colore (e questo non e' poco, se si considera i xxxxx...).

Anche come densita' direi che 100% va bene per me (a vederlo sembra poco denso, ma credo che portato e pettinato vada piu' che bene).

Una delle 2 ha il 100% ed il front 'naturale' ma onestamente non riescoa capire quale .... dovro' valutare la cosa con calma.

Riguardo l'aspetto se la base cambia colore (ad esempio si ossida), non ho purtroppo esperienza. (sara' il tempo a decidere). cosi' come non ho esperienza sul collante sul frontale, in particolare se questo cambia colore......

In ogni caso spero di sentirvi e scambiare le esperienze sul forum di salus.

Link al commento
Condividi su altri siti

porto da tre settimane la Ibase, lo provato sia con i tape che con la colla solo sul front, va bene in entrambi i casi, certo con i tape eliminate colle e solventi di mezzo e applicarlo è uno scherzo di due minuti, tenendo conto che la temperatura nella mia città è ancora sui 25°, umidità altissima, ho giocato a tennis due ore sotto il sole, corro due volte la settimana, fatto lo shampoo sotto la doccia con i tape di Jeffry e non ho trovato difficoltà nella traspirazione, non so cosa può accadere con i 40° d'estate ma si possono fare quanti fori si vogliono nella protesi.

Domenica ho provato il nuovo lace swiss 18, ma dopo una giornata lo tolto per rimettere la Ibase che trovo comodissima e pratica, ripeto il front non ha la stessa naturalità di un lace, ma risolvete tutti i problemi dei lace.

Per la mia esperienza preferisco togliere e farmi lo shampoo ogni due o tre giorni e trovo nella ibase il prodotto pratico da staccare e applicarlo in pochi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste a questo punto la protesi migliore ma quella che più fa al proprio caso.

Il lace dal punto di vista esclusivamente estetico è il massimo. Bisogna tuttavia saperlo gestire (autonomamente) e convivere con i problemi che può comportare.

La ibase è sicuramente + comoda e pratica ma si xde qualcosa in termini di naturalezza specie sul frontale che è la parte + esposta e delicata dal punto di vista dell'immagine.

Il lace non è superato né la ibase può considerarsi una novità, giacchè non è altro che un'evoluzione dei parrucconi che vendono qui in Italia i nostri "cari" centri mangiasoldi. Ovvio che si tratta di un prodotto molto, molto migliore ma concettualmente è lo stesso. Si tratta sempre di basi in poly (materiale plastico) dove sono iniettati (da qui il termine I-base) i capelli uno-ad-uno.

Stesso discorso vale per il problema colle/tape.

I tape sono molto + pratici ma comportano un leggero (quasi impercettibile) scalino. Con il lace poi ci potrebbero essere altri problemi (distacco dei capelli dalla retina, visibilità, riflessi ecc.).

Le colle danno il massimo in fatto di invisibilità ma comportano molti problemi (tenuta, pulizia, ecc.).

Solo facendo esperienza da soli si può ottenere il massimo. Affidarsi infatti ad una persona esperta può non essere sufficiente (o addirittura deleterio se la persona in questione è disonesta).

Così come ci vuole anche un po' di fortuna ad azzeccare i parametri (non è detto che i nostri ordini sono eseguiti alla xfezione sia che ci si affidi ad un rivenditore sia direttamente ad una fabbrica) che tra le altre cose cambiano a seconda di chi ci si rivolge (una densità del 100% della cool non è il 100% della toplace).

Gli errori sono frequentissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho passato una quindicina di giorni a spulciare i vari forum, mi si sono chiarite le idee, vi ringrazio e ringrazio chi ha scritto così tanto su questo problema, ora devo solo decidermi se ordinare o no, è una questione di tempo, devo prendere un po' di coraggio, spero che magari più avanti un aiutino qualcuno me lo dia.GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

E' fine anno e si tirano le somme, ero partito con tanto entusiasmo su questo forum, convinto che tra persone che hanno lo stesso problema, potesse scattare un legame di collaborazione e solidarieta', quasi subito pero' mi sono accorto che qualcosa è mancato, ora se rileggo i post fatti negli ultimi due mesi, mi accorgo che riflettono un po' il mondo che ci circonda, con le sue guerre, i suoi imbrogli, le sue bugie, in mezzo salvo qualcuno, forse le persone più sincere e motivate, primo fra tutti c'e' l'indomabile Pack, a Lui devo mandare un augurio speciale, gli auguro un 2004 veramente buono, penso se lo meriti, lo merita pure Sandro76 e Kapellon e Linux il Folle e tutti coloro che hanno sinceramente dato o detto qualcosa di positivo. Auguri xxxxx e che il 2004 ci porti tante belle cose.

Per gli altri, i riciclati, i polemici, gli imbroglioni...auguro un 2004 illuminante, che faccia si che apra le loro menti affuscate dal vil denaro, e li faccia vivere una realtà meno egoistica e piu' altruista.

Link al commento
Condividi su altri siti

hug.gif buon anno! buon anno! thumbsup.gif

quest'anno valutavo seriamente di entrare nel mondo delle protesi in attesa di informarmi bene (e avere i soldi) per un trapianto fatto bene______

intanto mi chiedevo una cosa visto che il mio e' un problema piu' che altro frontale..

esiste il modo di utilizzare una iBase in maniera parziale (x esempio x coprire solo tempie e linea frontale)?

ancora auguri!! clover.gifclover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti