Vai al contenuto

Solidarietà E Collaborazione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da poco che mi sono affacciato nel cybermondo delle protesi, anche se sono più di 20 anni che ne indosso una. Certo non è una xxxxx..chi mi ha inchiappettato per tutto questo tempo era un'altro salone, 1500/2000 euro per un prodotto, non posso dire malvagio ma, da tutto quello che ho visto in questo mese decisamente antiquato, quasi come alcuni dei frequentatori del forum. In questo forum ho trovato (dopo averlo letto tutto) un buon pozzo d'informazioni, tanto entusiasmo iniziale mischiato però a tanta stupidità. Mi son chiesto e vi chiedo perche' invece di perdere tempo postando msg da rotocalco femminile (senza offesa x le donne) non vi concentrate di più sull'argomento, sui prodotti, sulle novità.Tirate fuori i nomi, i prezzi le impressioni. So' che qualcosa di simile è già stato pensato ma mi sembra a circolo chiuso. Qualcuno si lamenta che qualcun'altro riesce a piazzare protesi facendolo diventare un lavoro...vendendole a prezzi maggiorati...smontiamolo!!...sbattiamo in forum le ns esperienze, diamo informazioni su come fare l'ordine e pagare quando non c'e' carta di credito. Magari si sbaglierà inizialmente, ma in fondo tanti di noi hanno già sbagliato per anni dai cesari vari. Anche questo è un modo x far abbassare i prezzi e allontanare chi specula sulla nostra ..testa. Sarà possibile? Io sono già a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie protesi le ho sempre prese c/o un centro , i cui prezzi tutto sommato sono in linea con quelli del mercato italiano purtroppo la qualità è ferma agli anni 70. Ho sempre cercato di frequentare il centro il meno possibile, sia x un discorso economico sia x evitarmi l'imbarazzo di trovarmi faccia a faccia con altri portatori. comunque ad esempio, l'ultimo infoltimento l'ho pagato 150 euro, il prezzo di una nuova cool! Mi dispiace solo di non esermi svegliato prima! A dimenticavo... la manutenzione una volta presa la mano e' veramente un stupidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano i nomi ma le TRUFFE italiane sulle protesi sono sempre le stesse.

Parrucche ridicole quasi-stile 800 RIvendute a prezzi da ladri/usurai con un ricarico del 10.000%.

Questa è l'attuale situazione in Italia, nessun fantomatico centro/rivenditore escluso.

Questo forum a differenza di altri (...) conserva una preziosa memoria storica a cui TUTTI dovrebbero attingere per valutare e fare le proprie scelte.

Basta fare un search: troverai link, nomi ed esperienze su tutto l'argomento. Poichè la situazione non è cambiata di molto, puoi fare tesoro di ciò che leggi.

Se questa sezione si è deteriorata da un po' di tempo a questa parte lo dobbiamo soprattutto ad alcuni membri della community.

Ognuno poi è libero di fare le proprie scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirti la verita'

mi sono affacciato a salus per puro caso e se da un lato il forum mi ha ulteriormente aperto gli occhi su quanto mi abbiano preso per il c u lo i rivenditori in questi anni, dall'altro mi ha profondamente deluso sul comportamento del genere umano...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero, sono convinto che nel forum c'e' stato e c'e' qualcuno di valido, certo qualcun'altro ha cambiato strada, non so se giustificare o condannare, bisognerebbe conoscere in che realtà vive chi ha "tradito" è sempre facile parlare con la pancia piena, l'oppurtunità di un lavoro, tutto sommato facile fa gola,anke se, ci vuole un po' di coraggio (penso non sia semplice mettersi a vendere il prodotto esponendo la propria persona) io non lo potrei mai fare ad esempio...però se non avessi una posizione, un lavoro, e non sapessi dove sbattere la testa per arrivare a fine mese...mi vedrei costretto a speculare proprio sulle teste degli altri d'altronde pensandoci bene... questo puo' essere considerato un capriccio,( si potrebbe vivere anke senza) ed è proprio x questo motivo ke i prezzi dei centri sono così mostruosamente fuori, se ne approfittano, speculano sulle ns vergogne, sulla ns debolezza di non saperci accettare, ci vedono entrare ventenni con la faccia da vecchi e ci vendono l'illusione di essere come tutti gli altri, con la bella kioma, te la fanno vedere come si mostra la cosa + preziosa quasi di nascosto e tu non hai quasi neanke il tempo di tirare fuori i 4 soldi ke tua madre ti ha prestato e mentre ti radono i tuoi ultimi odiati/amati pelazzi...ti inku.lano diciamo x sempre... in fondo sei si triste...ma anke tanto felice di essere come gli altri!!! Ora che ho scoperto questo nuovo canale che dovrebbe staccarmi dal cordone ombellicare del centro...non lo voglio + mollare, e spero di non essere da solo ma di trovarmi a scambiare esperienze ed idee con altri...magari quelli ke non hanno trovato posto in qualke fortunato forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio x la disponibilità, onestamente di dico che sto' trovando il forum un po' freddo, ho provato a bussare anke a qualke porta ma...la casella di posta rimane vuota, non so se xrchè tutti sono presi o se tutti si fanno i cavoli loro, forse xrchè sono nuovo...Kissà, è chiaro che non pretendo che ci sia un seguito ma magari una rispostina anke magra e scarna ke dica andiamo avanti oppure arrangiati che mi arrangio!! Ad esempio, tutti i siti ke visito sono in inglese, anche un po' tecnico, le mie discrete conoscenze vanno in crisi ...non c'e' tradduttore ke tenga, percio' sarebbe una gran cosa se ci fosse qualcuno con il quale scambiare qualche vocabolo, ho chiesto ma...nessuno mi ha risposto, forse sono partito con il piede sbagliato...l'importante e' non mollare!!!bye

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, non sto a farti la genesi della situazione e soprattutto non intendo ergermi a giudice di nessuno.

Ognuno ha i suoi buoni motivi, essendo sufficientemente grande e vaccinato, per rispondere delle proprie azioni. Trovo VERGOGNOSO, se e' vero quello che vai riportando, che nessuno abbia accolto le tue richieste di aiuto.

Stiamo diventanto come gli USA... dove se trovi uno ferito per terra, la prima cosa che fai e' quella di chiedergli se ha una assicurazione sanitaria, dopodiche' se e' in regola (conditio sine qua non) si provvede a ricoverarlo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ma BLOCCO qui qualsiasi polemica, il punto su cui ci si deve concentrare e' un altro, trovare dei punti fissi su cui lavorare, il massimo sarebbe organizzare una sistuazione simile a quella creata da bette, persona che a mio avviso ha capito se non tutto moltissimo(premetto ke non lo conosco), il problema e' che probabilmente le persone piu' esperte sono giustamente migrate con lui, altre hanno preso la strada della vendita... cio' ke resta...e' forse un gruppetto di rassegnatti ke come al solito non sa dove sbattere la testa (e lo dave fare piano per ovvi motivi....). Poi dimenticavo mi e' sorto un dubbio proprio rileggendo vecchi forum: è giusto secondo te/voi postare nomi ed indirizzi skovati con fatica, di factory ke vendono a prezzi bassissimi ma ke potrebbero anke essere contattate da commercianti del settore col riskio dell'esclusiva? Pensate che grosso favore... si farebbe. A presto.bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io accolgo la tua richiesta!

L'unica "certezza" che abbiamo è l'orientamento verso le nuove protesi in lace, dobbiamo trovare il prodotto migliore ad un prezzo ragionevole.

Non metterei gli eventuali indirizzi di factory in pubblico, anche se penso che le grandi aziende del settore tricologico non facciano fatica a trovarle.

In alternativa possiamo acquistare dalla toplace e coolpiece, però, leggendo i vecchi post, sembra che siano piuttosto care per il prodotto che offrono.

Spero che questo possa essere un tentativo di riprendere il lavoro che alcune persone hanno fatto in questo forum nei mesi passati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok teniamoci in contatto, ho un po' di indirizzi da esaminare e ordinare, magari ci si può confrontare sul contenuto e sulle impressioni, sono d'accordo di puntare sul lace, l'ideale sarebbe avere dei campioni...penso non sia difficilissimo farceli inviare.

A questo punto si accetta anche la "carità" di ki ha avuto esperienze, anzi x questi c'e' già una buona bottiglia di prosecco in viaggio ...le buone azioni vanno sempre bagnate!!! E' fondamentale lo lo spirito sia anke questo...bye

Link al commento
Condividi su altri siti

porto una Ibase da soli tre giorni e posso confermarti che tutti i problemi del lace li ho risolti,

MAGGIORE RESISTENZA ,MAGGIORE DURATA

- MAGGIORE INVISIBILITA'

- NON SERVE + SCEGLIERE I COLORI DELLA BASE X' E' TRASPARENTE

- NIENTE + NODI DA SCOLORIRE

- NIENTE + LIMITI DI DENSITA' (si possono raggiungere densità massime senza dover passare ad un altra base e senza fare doppi o tripli nodi....x' basta iniettarli nella base

NON C'E' SCALINO E PASSANDO LA MANO NEI CAPELLI SI HA LA VERA SENSAZIONE DI UNA NORMALE CAPIGLIATURA.

-MOLTO SEMPLICE L'APPLICAZIONE, SI PUò USARE SIA LA COLLA CHE IL TAPE.

QUALCHE PUNTO IN MENO PER IL FRONTE NATURALE DEI LACE

Link al commento
Condividi su altri siti

Perciò dici che la ibase sia un buon prodotto da consigliare...questa e' già una buona partenza x chi ha dei dubbi circa il lace, come prezzi? riesci a darci un'indicazione media di quanto si spende x un lavoro ad esempio come il tuo?

Ti ringrazio. Rob.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao a tutti, ho letto con attenzione le buone intenzioni di questo forum ma purtroppo sono molto teoriche, belle idee ma null'altro, io come penso voi che scrivete, ho un problema di capelli, ormai la mia calvizie non mi da' scampo, le cure...le so facendo, ma quando sono a tavola e vedo mio padre (calvissimo)....mi passa la voglia di continuarle...se poi arriva il nonno(ancora peggio)....mi sto rassegnando e sto seriamente pensando ad una protesi, sono stato in 2 centri ma mi hanno sparato delle cifre assurde, il mese scorso in palestra ho sentito dei xxxxx che parlavano di vari sistemi trovati su internet, e allora ho cominciato a ricercare, certo le foto ci sono i prezzi sono più che buoni ma mi restano dei dubbi ...percio' se qualcuno di voi porta questo tipo di protesi sarei ben felice di sentire il suo parere. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do una mano...

Tanto x cominciare, rileggiti approfonditamente tutta la sezione di questo forum. Capirai molte cose...

Poi se vuoi ne riparliamo...quando ti sarai fatto una CULTURA su questo argomento.

C'è molta + "pratica" di quanto pensi.

E' un mondo, quello delle protesi, di DISONESTI, per cui fai molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un portatore di protesi. Le mie conoscenze riguardo a questo tipo di soluzione si limitano soltanto a qualche post letto nel corso degli anni sul forum.

Alle persone come stevens, che vorrebbero orientarsi con sicurezza in un panorama difficile e spesso truffaldino come quello dei venditori di protesi, mi sento di dare solo un consiglio:

seguite i suggeriementi e fidatevi di veterani come linux51 e Kapellon i quali, oltre ad avere una buona esperienza in materia, hanno sempre mostrato obiettività e spirito di solidarietà DISINTERESSATO verso la community di Salusmaster.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta linux51 e Kapellon per il contributo preziosissimo che hanno dato fino ad oggi e che (mi auguro) continueranno a dare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della fiducia gero. Quando avrò un po' di tempo posterò una sintesi della situazione in questo "strano" e oscuro mondo delle protesi.

Da un anno a questa parte è successo veramente di tutto (dalla creazione di nuovi forum a "consumatori di protesi" che sono diventati "spacciatori" tanto per usare una metafora efficace).

Ora ho poco tempo ma, come tutti i vecchi membri sanno e che magari non postano + in questo forum (ma che continuano a leggerlo...), ESISTE la possibilità (ancora fortunatamente) di avere un prodotto eccellente o almeno dignitoso (e che quindi non ha niente a che vedere con l'IMMONDIZIA che ci svendono in Italia intorno ai 5.000 € i vari centri più noti) a prezzi RAGIONEVOLI (dai 50/100 euro in su) senza ricorrere a RIvenditori dell'ultim'ora o sciacalli accecati dal facile denaro.

I canali x arrivarci sono molti, basta cercarli, anche qui.

Vorrei invitare TUTTI, per cui anche coloro che entreranno in futuro in questo o in altri forum a SVINCOLARVI da qualsiasi centro o rivenditore.

E' il miglior consiglio che posso dare per non cedere ai ricatti (che poi diventano economici) di queste iene.

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, prendo il coraggio di rispondere io, anche se certi post, mi sembrano un po' .... come dire ..... 'posticci' ed hanno un gusto retro' che non mi e' del tutto nuovo....

... in ogni caso coerente alla 'glasnost' che in altri posti e' preclusa rispondo con la mia migliore buonafede.

La iBase e' un sistema diverso dal lace. Il lace e' una rete e la iBase e' una membrana trasparente.

Io sono in attesa di 2 iBase, per cui non chiedetemi ancora di ancoraggi e colle perche' dovro sperimentare tutto DA SOLO, in ogni caso sono disposto ad aiutare TUTTI INDISTINTAMENTE senza per questo chiedere oboli o gratificazioni personali come atti di vassallaggio e piazze dedicate.

Ribadisco che, pur conoscendo personalemente un tipo che ora fa il rivenditore, non vi indirizzero' mai e poi mai su di lui, e che ovviamente non mi ritengo responsabile se le info che trasmetto possano causare danni o creare false illusioni dal momento che sono solo un cane sciolto (questo da ieri) svincolato da tutti e totto ed assolutamente non un professionista del settore, ne un esperto (grazie a dio....).

A suo tempo visionai una iBase della Lyrical (segnatevi bene questo nome LYRICAL e cercatelo su internet oppure se l'url e' ancora valido www.lyricalhair.com) che aveva un costo ragionevole (110 Euro) e che mi colpii piu' delle lace (ma qui si va sul personale, io onestamente non sono uno di quelli che puo' permettersi, per pigrizia di stare 4 ore ogni 3 giorni ad incollarsi la retina in testa e di guardare l'attaccatura dei capelli degli uomino non e' certo il primo dei miei hobby).

Da quello che so la Gens e' rifornita dalla Lyrical, per cui se scrivete direttamente al fornitore (trattatelo con pazienza e' un signore cinese...) forse avrete un trattamento migliore che acquistare gtramite un rivenditore.

Dico 'forse' perche' ultimamente il produttore, almeno questa e' la mia sensazione, preferisce, ovviamente, trattare con i rivenditori, o presunti tali, e questo ovviamente ha fatto levitare i prezzi.

A tempo debito postero gli url di altri produttori.

ciao

p

Link al commento
Condividi su altri siti