Vai al contenuto

Titolazione Benaprost

Messaggi raccomandati

Purtroppo in Italia non è obbligatorio inserire ne le quantità ne le caratteristiche dei componenti utilizzati per i prodotti erboristici......

Il fatto di non scriverle sulla confezione non vuol dire che il prodotto è scadente....semplicemente non si sa la titolazione....esistono anche molti prodotti con delle etichette completissime che mostrano percentuali di standardizzazione degli estratti o dosaggi davvero ridicoli...

Il benaprost(cosi' come per esempio anche il Prosteren) infatti non riporta la % di standardizzazione dell'estratto ma la Naturando ci ha fatto visionare le schede delle materie prime utilizzate(documento che deve essere spedito al Ministero della Sanità essendo un prodotto notificato) nel quale si descrivono le caratteristiche dei componenti...per quanto riguarda la standardizzazione del saw palmetto è del 95%!

In ogni caso puoi sempre chiedere(come fece un nostro utente,Chang se non sbaglio, tempo fa....) ad una erboristeria che vende i prodotti Naturando di farti visionare la scheda del Benaprost dove ritrovi anche la titolazione della serenoa...

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente wink.gif

Mi rendo anch'io conto che molti dei prodotti erborostici disponibili sul mercato italiano siano delle vere e proprie "truffe legalizzate".....perciò fai bene ad informarti wink.gif

Ma fidati che anche noi di Salusmaster ci teniamo a proporre prodotti validi e a dare una corretta informazione....va a vantaggio di tutti wink.gif

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri della titolazione del Benaprost? Ieri sera ho visto report su rai3 e diceva che la maggior parte degli integratori di erboristeria quando non c'e' scritta la titolazione contengono pochissimo principio attivo. Sono andato a guardare sulla scatola e sul sito e non c'e' scritto nulla a riguardo? confused.gifconfused.gif che garanzie ci sono? confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti