Visitatore BEAVIS Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Ieri sera ho preso 2 compresse di body spring prima di dormire, e stamattina sorpresa: IL VISO è ASCIUTTO, NON è GRASSO!!! Può essere o è un caso? Quando lo assumevo regolarmente avevo una barca di sebo, ora... Stasera riprovo l'esperimento. Chissà se in bassissime dosi può aiutare per il sebo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkk Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Biondo82 un dottore del forum mi ha risposto che il saw non fa aumentare il sebo anzi.... Non è che la tua è una reazione psicologica e che magari hai problemi di sebo anche senza saw... dermatiti acne ecc... Io stò assumendo 320 mg al giorno di saw palmetto standardizzato al 85-95% e non ho avuto nessunissimo aumento di sebo... Prova a scrivere a qualche dottore del fornu ti saprà consigliare come tenerlo sotto controllo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkalba Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Io ho problemi di sebo, ma dopo un mese che prendevo saw mi era aumentato a dismisura e non credo fosse un problema psicologico...poi ho smesso e la situazione sembra essere migliorata... ma potrei sbagliarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jined Inviato: 1 Febbraio 2003 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2003 Direttamente o indirettamente e' un fatto che il saw palmetto, con estratto oleoso (il classico softgel) nel giro di qualche tempo aumenta il sebo della pelle in generale (non solo dello scalpo), puo' essere una reazione naturale a questa pianta i cui meccanismi non sono chiari...comunque la cosa e' possibilissimo.. Se considerate che ad un paio di panini di Macdonald basta una notte per farvi spuntare qualche brufolo sulla fronte..traetene le conclusione. Non e' detto che sia necessariamente un grasso=grasso (saw palmetto in particolare contiene parecchi acidi grassi), ma magari una semplice reazione del fegato che puo' indirettamente causare questa alterazione. Sono ipotesi. I medici ne potrebbero sapere di piu'... Kim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati