Vai al contenuto

Richiesta informazioni : saw palmetto - FINA

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che sono un Fina dipendente da 4 anni circa...a causa dell'insorgere di numerosi effetti collaterali nell'ultimo periodo, tra i quali : riduzione dell'eiaculato, difficoltà nel mantenimento dell'erezione e calo della libido, vorrei sospendere la Fina per qualche mese e vedere se tutto torna a posto...dato che non vorrei rimanere "scoperto" in questi mesi di sospensione, chiedo a voi che assumente saw palmetto se riscontrate almeno un blocco della caduta...sò, peraltro che i meccanismi di funzionamento sono gli stessi, solo che la Fina è forse più potente per il dht di tipo I, mentre il saw svolge azione blanda contro tutti e due i tipi...secondo voi posso "coprire" questo periodo con il saw, ottenendo almeno il controllo della caduta?

In casa ho trovato un medicinale che mio padre assumeva per l'ipertrofia prostatica, un certo PROST ERBE della LESI, che contiene saw palmetto standardizzato al 20% di acidi grassi - 300mg, vorrei sapere in quale dosi mi consigliate di prenderlo, se è bene che io lo prenda in questa concentrazione...

grazie per l'attenzione a chiunque voglia darmi una risposta, RO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, grazie per le risposte. Vorrei precisare che utilizzai la stessa molecola del Revivogen sotto altro nome nel periodo precedente all'inizio di assunzione di Fina senza ottenere risultati; i capelli continuavano a cadere, anzi, a causa dei numerosi shampoo settimanali e relativi post trattamenti, si erano sfibrati a tal punto che sembravo aver degli spaghetti alla soja in testa, tanto erano trasparenti! Ormai mi sa che devo mettermi l'anima in pace...se va bene con il saw bene e sennò mi attacco al tram...da una settimana stò provando minox al 5%, ma i fastidi sono tantissimi sulla cute, anche se mi sembra un ottimo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Jined, ti dico che, andando sul sito relativo al Revivogen ho notato una netta somiglianza con un analogo prodotto, da qui anche i nomi simili e ciò mi è parso alquanto sospetto, indicato con marca NIOXIN...per informazioni vai sul loro sito, vedrai quante analogie con il REVIVOGEN e fammi sapere...io quel prodotto l'ho utilizzato per mesi, ma niente ha portato al mio scalpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Benaprost non può essere assolutamente un sostituto di finasteride, però sono quasi certo che sia un ottimo integratore al fine di migliorare la salute del capello.Lo uso da 4 mesi due pillole al giorno e 1/4 di proscar e devo dire che sicuramente mi sta aiutando in termini di qualità del capello infatti secondo me per arrestare la caduta può essere suffuciente minoxidil e fina inoltre non so se l'aspetto dei capelli è migliorato grazie allo zinco contenuto in benaprost o al saw palmetto.Consiglierei di usarlo con pazienza infatti da quello che ho letto e dalla mia esperienza se finasteride che non è un prodotto naturale impienga parecchio tempo (5-6 mesi) per poter riscontrare risultati allora il saw palmetto prodotto naturale dovrebbe impiegare molto di più .Associati dovrebbero essere il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque Ro, se hai quel tipo di effetti collaterali sospendi fina e FREGATENE DEI CAPELLI!

Chiedi consiglio ai dott. nella sezione "chiedi all'esperto" su quale terapia intrapendere senza fina.

Consiglio personale:

-revivogen

-minoxidil 5%

-aloe vera dopo lo shampoo revivogen

Bonaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io uso il benaprost affiancato alla fina da 4 mesi;

settimana scorsa ho tagliato i capelli corti dopo 4 mesi che non li tagliavo (fine luglio)

Il taglio sempre alla stessa lunghezza precisa (uso la macchinetta elettrica) mi serve per valutare con esattezza la situazione a qualche mese di distanza.

Beh, questa volta i miei capelli sono decisamenti più grossi!!!

Non so se ciò è imputabile al benaprost, ma in 4,5 anni di trattamento non notavo un miglioramento così marcato dai primi mesi di terapia nel 1998.

Attualmente sono in terapia con finasteride, 1-2 cps di benaprost durante il giorno, e alterno durante la settimana folligen e FNS (più FNS che folligen ultimamente)

vi tengo aggiornati wink.gif

PS: non si può paragonare l'efficacia del Saw Palmetto assunto oralmente (benaprost) rispetto a quella dei prodotti topici (revivogen e Tryo anti-dht); per via interna è decisamente più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti