Vai al contenuto

Che fare se la dogana ferma i prodotti?

supcap

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho ordinato il mese scorso 5 confezioni di minoxidil Headway e 6 scatole Prostaguard (Saw palmetto). Mi arriva una lettera dalla dogana di Linate chiedendomi il permesso di aprire il pacco o di rispedirlo al mittente. Nel caso di apertura, richiedono anche ricetta medica, prezzo del prodotto acquistato. Dicono che dovrei rispondere delle spese doganali. I prodotti arrivano dalla nuova zelanda e questo non è il primo ordine che faccio!! Che devo fare? premetto che ho già pagato il tutto ben 166 euro! Aiuto! qualcuno ne sa qualcosa, o può dirmi come agire?

Grazie per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il problema classico che oramai si presenta sempre più spesso con le spedizioni di farmaci provenienti dall'estero; le dogane stanno diventando sempre più restrittive in questo.

Non ti resta che fornire la documentazione che chiedono osennò il pacco non lo vedrai mai... frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo pure a me per il minoxidil Headway frown.gif

Le spese doganali dovrebbero essere il 20% del valore dichiarato del pacco mentre per quanto riguarda la ricetta,per fortuna ,si sono accontentati di una semplice ricetta del medico(essendo il minoxidil al 5% già in commercio in Italia) e non mi hanno fatto compilare il modulo di importazione per intero....

In ogni caso ti consiglio di contattare telefonicamente la dogana per informazioni precise sul da farsi wink.gif

Facci sapere...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Tutto dipende dalla dogana.....

Io avevo ordinato del minox della HAIR GENESIS ( 12 confezioni) .

Sono andato,in dogana per ritirarlo , hanno aperto il pacco e hanno constatato che era minox, mi hanno dato un blico di carte da compilare, dovevo andare addirittura al distretto sanitario, insomma un calvario e li ho rispediti indietro.

Me li hanno rimandati e il pacco e' arrivato direttamente a casa mia, senza passare in dogana.........

E' sempre un "terno al lotto" ciauzzzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

20% dovrebbe essere a titolo di IVA..

quote:

Aperto da Dep:

E' successo pure a me per il minoxidil Headway
frown.gif

Le spese doganali dovrebbero essere il 20% del valore dichiarato del pacco mentre per quanto riguarda la ricetta,per fortuna ,si sono accontentati di una semplice ricetta del medico(essendo il minoxidil al 5% già in commercio in Italia) e non mi hanno fatto compilare il modulo di importazione per intero....

In ogni caso ti consiglio di contattare telefonicamente la dogana per informazioni precise sul da farsi
wink.gif

Facci sapere...

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti