lantra Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 Ciao xxxxx,anch'io come voi sto combattendo questo problema, non uso fina e sinceramente ho un po paura, sto usando revivogen e sto cercando di affrontare la situazione con calma. Leggendo i vostri post mi sono ritrovato troppo nelle vostre storie.Penso che noi tutti, al primo approccio con il problema abbiamo reagito con preoccupazione ed ansia che si è andata accentuando ogni qualvolta ci troviamo da soli con uno specchio e la nostra chioma sempre più spelacchiata! Non sono un medico, credo sicuramente che fina abbia delle forti controindicazioni ma sono certo del fatto che l'origine dei nostri problemi di ansia è da ricercare solamente nella perdita di sicurezza dovuta alla crescente consapevolezza del problema capelli, vi giuro che ero la persona più sicura e più forte del mondo avevo la capacità di affrontare mille problemi senza mai perdermi d'animo, fino a quell'incontro letale con lo specchio. Da allora sono insicuro, ansioso e nervoso. ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO! Ci stiamo facendo rovinare la vita da un problema che per quanto importante non è FONDAMENTALE! E' invece fondamentale il nostro stato d'animo, la nostra tranquillità,la nostra sicurezza! Dobbiamo fare di tutto per aiutare i nostri capelli ma dobbiamo voler più bene a NOI che ai nostri capelli!Cerchiamo di riconquistare la serenità di un tempo e vedrete,sarà difficile, ma alla fine saremo capaci di affrontare il problema con più determinazione e sicurezza. Quello che conta è scoprire che anche senza capelli siamo NOI,solo questo può darci la carica,solo questo può farci risolvere il nostro problema. Scusate ma non è solo uno sfogo personale ma un invito a voi tutti,cari amici, a uscire da domani a testa alta, abbandonare le nostre ansie ansie e concentrarci sui nostri problemi. Siamo giovani e possiamo farcela!!!! Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemi Inviato: 5 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2003 Ciao, condivido quello che dici, ma per dimostrare anche più forza io farei: 1) Tenere i capelli corti. (= no sconti) 2) Usare Fina, per 6 mesi, senza paure nè false speranze. Poi si vedrà. La mia storia: (un mese di Fina). La fina mi è stata prescritta dal medico di base, temevo che non sarebbe stato d'accordo sul suo uso, invece il suo commento fu: "1 mg di finasteride non ti darà nessun effetto collaterale", e così è stato! Tutto OK e normale! A livello psicologico le sue parole sono state importanti, infatti nonostante le sue rassicurazioni temevo un po', figuratevi se mi avesse messo in allarme! Per i risultati: uso anche minox 2% (OK è leggero, ma non unge), le mie zone calve (vertex e tempie hamilton 5) sono state sempre ricche di vellus, (ah se solo si potessero ripigmentare!!) Negli ultimi giorni però ... sono CADUTI TUTTI(!), ora non c'è nulla .. pelle solo pelle, come sulle guancie, che impressione! E' un segno positivo, credo. I capelli "normali" invece sono rimasti invariati, nessuna caduta particolare. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tempions Inviato: 6 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2003 Secondo me sono l'unico qui che cerca la finasteride, e che la finasteride non cerca me!!! Ho 17 anni e 8/9 mesi e devo assolutamente iniziare, non perchè voglio diventare un fina-dipendente ma per dare un senso alla mia cura. Ne parlero' col medico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati