Vai al contenuto

Prurito insopportabile

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un anno porto impianti stock con centro in lace e anello in pellicola.

Dallo scorso settembre fino a inizio maggio la mia routine è stata la seguente: incollaggio con PetaloBianco con aggiunta di Pegaso sul front, manutenzione completa con rasatura testa una volta a settimana e rimozione parziale per ritocchi dopo circa 3 giorni (ergo due incollaggi a settimana).

Ho cambiato gli impianti dopo circa 3 mesi (li usuro molto) ma in generale mi sono veramente trovato da Dio.

Da maggio, però, ho cominciato a provare un fastidio crescente in termini di prurito e scomodità con l'impianto indosso. Ho pensato potesse dipendere dai capelli rientrati nel lace, ma anche con un impianto nuovo la situazione non è migliorata.

Ho provato dei collanti meno aggressivi e fatto una visita dal dermatologo, che ha constatato che non ho sfoghi o allergie sulla testa, ma sono comunque arrivato al punto, nell'ultimo mese, di togliere l'impianto quasi ogni sera.

Anche cospargere la testa con talco di riso, come ho visto suggerito in una vecchia discussione qui, non ha sortito molti effetti.

Il prurito viene soprattutto dalle zone sotto la colla, ma talvolta anche dal centro. 

Mi viene da pensare che la causa principale sia il cambio di temperatura e umidità dell'estate, ma non so che fare.

Sto seriamente pensando di rasare tutto e riprovare a settembre.

Qualcuno si è trovato in questa situazione? Sono aperto davvero a qualunque tipo di suggerimenti.

Grazie di cuore a chi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti