tempions Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Non voglio essere scortese nei confronti delle altre persone ma vorrei ringraziarti davanti a tutti per le belle parole che hai sprecato per me. Ho letto un tuo messaggio privato di qualche tempo fa e sono rimasto quasi sbalordito sentendomi dire quelle belle cose. Forse le hai dette col cuore......ma non esagerare che ho fatto anche tanti errori. Il motivo per qui ti ho scritto è un altro. Volevo parlarti di una cosa che mi preme molto. Pochi giorni orsono ho deciso di tagliare con alcuni amici del passato, colpevoli di essere stati non troppo leali nei miei confronti. Sono stato capace di fare una scelta importante, che non rimpiango e che ogni secondo condivido. Ero stanco di gente che ti pugnalava alle spalle, che mangiava su di te e che nella burrasca ti hanno annegato. Questi amici sono 2: - uno che si definisce un sapientone, un maestro di vita e poi nella stessa vita e il primo a fallire. E'un bugiardo, un ladro di persone e invidia come un pazzo. Chissa che cosa? - l'altro è un pugnalatore alle spalle. E'il classico "buon viso a cattivo gioco". Alla gita mi ha decantato nei confronti della persona a cui tenevo di più. Mi ha fatto troncare una amicizia perfetta. Nel momento in cui mi poteva difendere da un palese errore mio, mi ha combinato in tutti i modi. Ne ha guadagnato di prestigio nei confronti di lei, e ha buttato un amico nel vuoto. Infame! Ebbene mi sono levato un peso. Questa gente ti costringeva a rimanere nelle loro catene. Tanti amici me li sono guadagnati ma non mi sono guadagnato tanti nemici. Non mi importa di questa gente e me ne sono andato. OGGI: Oggi mi sono un po' riavvicinato a lei. Abbiamo condivise delle risa insieme, dei piccoli bei momenti. L'ho vista ridera. Abbiamo parlato un po'. Lei mi ha detto di essere cambiato in peggio. Ho fatto un errore grave (che non sto a spiegare). E'difficile far ritornare tutto come prima, in pratica credo che sia finito tutto. Ma non devo demordere. Ti vorrei raccontare degli episodi troppo belli capitati oggi. Che faccia che aveva quel mio amico! Ho sbagliato tanto con lei. Ma credo mi voglia bene. Saluti mitica Claudia. Mi scuso con gli altri utenti, spero di non averli scocciati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 19 Maggio 2003 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2003 Grazie tesoro, quello che ho scritto l'ho pensato... Dico sempre quello che penso, a volte purtroppo...non sai quante volte mi sarei morsicata la lingua invece di parlare... Comunque gli errori li facciamo tutti, l'importante è ammetterlo e non dannarsi per questo. Tutti ci vorrebbero perfetti, noi stessi in prima linea, ma non dmentichiamoci di essere in primo luogo umani e quindi esseri che per definizione possono sbagliare. Anche nel giudicare degli "amici". Anch'io ho preso un sacco di fregature dai sedicenti amici, poi ho imparato ad essere più prudente, e a considerarli conoscenti finché non mi avessero dimostrato il contrario.. Il che a volte non capita mai, ma le poche volte che capita, sei sicuro di aver fatto una scelta giusta. Io ho amici che mi porto dietro dalla prima liceo... Ma forse solo due... Non ho mai avuto tanto tempo e detesto perderne, così ho deciso di dedicarne solo alle persone che in un certo senso se lo sono meritate. E di amici ne ho parecchi. Poi magari non ci sentiamo tutti i giorni, ma sono persone su cui poter contare sempre. Poi c'è lo stuolo di conoscenti, quelli che anche vedi tutti i giorni, ma per un motivo o per l'altro non hanno fatto il salto nella categoria amici... Forse perchè non ti fidi, oppure non c'è feeling, non si hanno gli stessi interessi, non si ride delle stesse cose, chissà... Diffida degli invidiosi, sono la peggior specie... Gratta la superficie e guarda SEMPRE cosa c'è sotto, è l'unico modo per conoscere. Con lei sii sincero, sempre, anche se la verità non è sempre bella né da dire né da sentire. E' una dote sempre più rara che sta diventando merce preziosa. Ammetti i tuoi errori, non vuol dire essere deboli, anzi, proprio il contrario. Se l'amicizia è su queste solide basi, non potrà che andare avanti, e chissà, come ti ho già detto, se son rose fioriranno, se no sarà una carissima amica a cui vorrai sempre bene (e credimi, a volte è importantissimo anche quello). Continua così che vai bene, seguo il tuo cammino e mi piace dove stai andando! Ti abbraccio, Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati