Vai al contenuto

Sulle foto di Birillo

Messaggi raccomandati

Cari amici del forum,

io sono nuovo di qui, anche se, pur non avendo scritto quasi mai, è da mesi che seguo le vostre interessanti discussioni. Ieri sono tornato a casa un po’ triste, erano circa le 3 di notte, me ne sono ****** un paio, e poi mi sono dedicato alla lettura della sezione trapianti.

Naturalmente il post che mi è saltato subito agli occhi è quello relativo alle foto di Birillo.

Beh xxxxx voi neanche ve lo immaginate, sarà che stavo un po’ più di qua che di la, ma quel post mi ha fatto letteralmente piegare dalle risate, mi ha troppo svoltato la nottata, ed oggi mi sono svegliato così allegro che ho deciso di ringraziarvi tutti.

Siete troppo forti, tutti, dal primo all’ultimo; desidero così lasciarvi alcune mie riflessioni su ognuno di voi, vi prego però di considerare nella lettura che questo mio post è e sarà il regno dell’autoironia, della presa in giro, della fattanza e dell’immaginazione perciò se pensate che queste caratteristiche non vi sono proprie forse è meglio che facciate un passettino indietro in modo tale da non rischiare di rimanere offesi.

Vorrei cominciare dai personaggi che mi hanno colpito maggiormente, poi magari in settimana aggiornerò un po’ il mio post ok?

Gekko ha scritto solo una riga ma quanto era pesante! Veramente grosso m’ha fatto scendere le lacrime.

Cheveux pure mi fa troppo ridere, non gli va mai bene nulla, spara giudizi a raffica passando dalla parte del torto anche quelle poche volte che, a mio modesto parere ha indubbiamente ragione, ma, sia ben chiaro, un personaggio così ci sta troppo bene nel forum, accende il dibattito, contraddice i potenti, un vero peperino! (attento però a non esagerare ok?)

E veniamo ai veri e propri miti ….. Prima di tutti citerei Birillo!

Troppo, troppo grosso! Veramente uno dei numeri uno. Prima, per quello che ne ho capito io, accetta la proposta del dottore di fornire le sue foto felice ……. Già me le immagino le foto: lui figo di brutto, con gli occhiali da sole, sorridente, abbronzantissimo, vestito tipo Tom Cruise in Top Gun, con le dita alzate in segno di vittoria … Sicuro di se, deciso, mostra tratti da leader, poi tutto ad un tratto se ne esce che si è sentito mezzo offeso e non vuole più farle vedere. Grosso! I cambiamenti di umore così repentini mi fanno sentire male! Ma poi la cosa più comica è il motivo: “non se la sente più”. Come a dire “mi avete rotto le palle con questa storia delle foto? Avete insinuato le cose più malsane? Ed io non ve le faccio più vedere ……”. Troppo grosso! Anche il mio amichetto Luciano faceva così! Alle elementari però! Che poi la cosa bella è che tutti se la erano presa col dottore e non con lui a parte gekko che certo ci era andato giù con la mannaia …..

A doverosa difesa di Birillo va però sottolineato che anche a me prenderebbe male far circolare le mie foto anche se opportunamente taroccate. In tv è pieno di ospiti col viso coperto che sono assolutamente ridicoli perché sono riconoscibilissimi da chi li conosce! In più quella di Birillo mi è sembrata una cortesia da non sottovalutare ….. Bravo.

Il dott. Tesauro ….. che dire ….. MITICO! Se la scoatta di brutto sul fatto che lui è un grande, che si rigira gli americani, i greci e chi volete voi, promette decine di casi che hanno del miracoloso, addirittura si sbilancia nella promessa di foto che nessuno lo obbligava a fornire e poi che fa? Sparisce nel nulla! Mitico veramente. Altro che Homer Simpson; rispetto a lui è un fringuelletto. A me uno così sta troppo simpatico. Soprattutto quello che mi ha fatto divertire è stata la balla del non avere tempo ….. Facciamo due conti da bravo ingegnere:

accensione della fotocamera 0,1 secondi

messa in posa di Birillo vestito alla Top Gun …. diciamo 15 secondi

primo scatto 0,2 secondi

cambio di posizione con relativa accensione di sigaretta da parte di Birillo e posa da duro 30 secondi

secondo scatto 0,2 secondi

collegamento del cavo usb al pc 15 secondi

download delle foto (dipende dalla risoluzione) diciamo per tenerci larghi 20 secondi

invio per posta elettronica con modem 56K …. diciamo 5 minuti con linea superintasata

Totale: 6 min 20 sec 5 decimi

E non ha avuto 6 minuti per mesi? Bah, a me sembra un po’ strano, comunque spero per lui che almeno cinque minuti per fare l’amore ce l’abbia altrimenti sta messo un po’ male! Ma poi dico io imbastisci che ti è morto il gatto, che la suocera non ti ha lasciato un attimo di tregua, che attraversi un brutto periodo di depressione, ma inventa una scusa come si deve! Al limite te la scarichi da internet, ma non te poi presentà con la scusa del tempo, sei pur sempre un dottore!

Ma non è finita qui. Gli amministratori hanno contribuito a farmi passare una nottata veramente da paura. Scusate la generalizzazione ma a volte in qualche post la banalità regna sovrana. Come quanto si è detto che in fondo in fondo il dot. Tesauro è un grande perché poteva mandare le foto di un altro al posto di quelle di Birillo. Ma che scemenza! Io mi domando e dico: ma se non sapete che dire e vi stanno mettendo in mezzo di brutto non è forse meglio stare zitti piuttosto che uscirsene con queste cose? Pure la Mussolini difende ancora il duce, ma almeno è una parente stretta! Nonostante ciò vorrei comunque lodare il loro impegno costante che va comunque ammirato anche se fosse solo ed esclusivamente a scopo di lucro.

Ed ora vi presento il mio vero mito: Geronimo. L’unico che dice sempre cose sensate, che non si è montato la testa, che mantiene sempre la calma, che tiene testa ai più facinorosi insomma il mio vero eroe. Dopo do un’occhiata alla sezione foto per vedere se hai anche le piume in testa ….. in questo caso la tua supremazia non avrebbe proprio confini!

Incazzato: troppo incazzato! Veramente massiccio, uno dei miei preferiti, dai contenuti più che condivisibili, ma dai toni a dir poco polemici …. Consiglio: ‘na flebo de camomilla al posto del Gatorade e riparti più forte che mai!

Beh xxxxx per stasera è tutto, spero di trovare subito un lavoro così forse metterò la testa a posto!

Un abbraccio a tutti

Ciao

PS: Poiché mi rendo perfettamente conto che alcuni di voi, soprattutto quelli di cui non ho ancora parlato, mi massacreranno per quanto ho scritto poco sopra ci tengo a sottolineare che non volevo offendere nessuno, che mi scuso se questo è accaduto, che il mio post vuole solo sdrammatizzare la situazione in cui ci troviamo e vuole essere un sottile ringraziamento a tutti per l’apporto fornito a questo sito ed autorizzo già da ora i moderatori a censurarmi se vi perverranno lamentele in proposito. Rimango cmq nella speranza che sappiate andare al di la di quanto è scritto. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti