Dog Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Ho acquistato in USA una macchina fotografica ma non so quale metodo di spedizione sia migliore, x questo mi rivolgo a chiunque abbia esperienze di questo tipo. in passato mi ero gia' fatto spedire sempre apparecchiature fotografiche ma prendendo sonore inculate..quindi se c'e' qualche metodo piu' sicuro di altri per evitare IVA,dazi doganali ecc., posta di superficie vs. posta aerea.. merce assicurata..per favore aiutamei brancolo nel buio p.s. come vettore intenderei usare la posta standard usa, ma se c'e' qualche corriere economico ben venga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Con L'EMS.. vai sulla pagina delle poste Italiae, www.posteitaliane.it e vedrai i costi, sono simili a quelli americani, solo un filo più cari visto il cambio..la prima fascia costa 23$ from USA to ITA, viceversa 23,76 Euro.. Ti invio anche il link delle poste americane per fare il calcolo del peso, così sei sicuro che ti dicano il vero.. http://ircalc.usps.gov/default.htm Ciao Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
F.Web Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Non avevo letto tutto il post.. Comunque, il metodo migliore ma più caro è l'EMS..è sicuro e veloce.. Per risparmiare l'airmail è ottimo, ma costa comunque non poco.. Surface non va bene, ci impiega da 4 a 7 settimane, davvero troppo..se hai pazienza però è il più economico!! Nel link che ti ho mandato ci sono tutti i tipi di soluzione in base al peso dell'oggetto che deve essere spedito..!! Ciao Federico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 22 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 Ciao Dog, se hai una P.IVA o se ti puoi appoggiare a qualcuno che ha una Ditta o un negozio, puoi chiedere informazione ai corrieri espressi: TNT Traco - DHL - UPS - SDA i numeri li puoi trovare nelle pagine gialle hanno sedi sparse in tutta Italia. Il servizio è buono, anche come tempi di consegna, però si fanno anche pagare... Corrieri più economici ce ne sono a sfare, ma devi sempre avere la P.IVA, e il servizio non è sempre garantito, soprattutto la consegna...e comunque per pacchi piccoli che non pesano molto (meno di 50 kg) è sempre meglio indirizzarsi ai corrieri espressi. Altrimenti abbandoni l'idea dei corrieri e segui i consigli di F.web. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dog Inviato: 22 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2003 grazie dei consigli..ho pagato 17 $ per la spedizione, spero di riuscire ad eludere la temibile dogana di Fiumicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati