Vai al contenuto

mia esperienza con fina

Messaggi raccomandati

L'ho assunta in maniera più o meno regolare (qualche volta stop di un mese)per 4 anni fino alla fine dell'estate scorsa.

la mia situazione attuale è un diradamento generale e una stempiatura intorno al 2° grado forse 3° della scala Hamilton non molto diverso dalla mia situazione di partenza;penso di poter dire che comunque anche se molto lentamente la calvizie ha continuato a progredire. Non so come sarei oggi se non l'avessi mai presa, dal punto di visto del patrimonio capillifero probabilmente ho ottenuto reali benefici ma se ho deciso di smettere è perchè non ne potevo più degli effetti collaterali che riguardavano la sfera sessuale: scomparsa di erezioni spontanee (quelle mattutine), periodi di recupero sensibilmente aumentati tra una prestazione e l'altra fino a quasi totale scomparsa di una seconda erezione dopo un primo orgasmo, sperma liquido e sensazione comunque di non avere un'erezione di granito così come DEVE essere normalmente. I sintomi hanno cominciato a manifestarsi dopo poco che ho cominciato ad assumerla ma la paura di restare pelato e comunque l'ACCONTENTARMI di vivere in maniera più modesta rispetto a prima la mia sessualità mi aveva convinto a perseverare anche perchè ho cominciato a pensare che fosse normale uan volta superati i 20-23 anni non avere più il vigore degli anni precendenti : balle!

Da quando ho smesso sto recuperando gardatamente la migliore forma;dopo alcuni mesi sono ricomparse le erezioni spontanee , e di nuovo diminuito il tempo di recupero (periodo refrattario) e sento comunque più vitale e pronto all'azione in ogni momento il mio "amichetto", penso che tra un pò di tempo riuscirò a ristabilire la situazione di partenza. In definitiva i rapporti sessuali sono notevolmente migliorati e, COSA FONDAMENTALE, non sto correndo più il rischio di non riuscire ad avere un'erezione nel momento fatadico(quali che siano le condizioni congiunturali)!

Il problema è che mi sono cominciato ad assuefare a questa situazione quasi come a se avessi cominciato a credere, mi ripeto per spiegare bene il concetto, che era normale e fisiologico a 28 anni avere di questi problemi.

Legendo i vari post mi sono reso conto che non sono l'unico ad aver avuto questi problemi e mi sono spaventato all'idea che potessero essere anche irreversibili. Senz'altro la mia esperienza è comune a molti ma non a tutti ma da quello che ho sentito in giro e che ho letto nei vari post in giro per la rete mi sembra davvero improbabile che questi effetti collaterali riguardino una percentuale bassa come quella riportata nel foglietto illustrativo e comunque mi sembra improbabile che la fina non abbia degli effetti collaterali legati alla sfera sessuale più o meno evidenti su tutti coloro che l'assumono.

Ciao e auguri a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tutto e' soggettivo, la mia esperienza dopo piu' di 4 anni e' positiva.

Non ho avuto effetti secondari, anzi..

Lo sperma liquido e'l'effetto collaterale piu' comune,ma abbiamo la certezza che non incide sulla sua qualita'.

Conta moltissimo anche l'aspetto spicologico, uno dei nostri doc, circa 2 anni fa' , ha fatto una relazione basata sui propri pazienti, al puoi leggere la trovi nel sito.

La cosa importante e' non creare allarmismi, perche' esistono persone che hanno avuto problemi ( che hanno risolto con la sospenzione), ma c'e' la maggioranza di chi usa fina che non ne ha.

Ricordiamoci comuque che e' un farmaco e deve essere usata sotto controllo medico.

ciuzzz wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho già detto ,anche io sto avendo qualche perplessità riguardo al farmaco per i suoi effetti indesiderati.comunque ,la cosa che mi rincuora è che ,leggendo qui e li' ,non trovo riferimenti su effetti permanenti.insomma ,se a ciascuno di noi il medico ha detto la stessa cosa (che se dovessimo avere problemi ,basta interrompere e si riprende la normalità)penso che si debba considerare una cosa accertata scientificamente con certa probabilità ed abbastanza incoraggiante.

personalmente ,ho deciso di staccare per qualche giorno .tanto ,in questo periodo, i capelli non cadono copiosi ..(spero non siano le ultime parole famose)

Link al commento
Condividi su altri siti