Vai al contenuto

FATTO CALCO CON IL DAS


Messaggi raccomandati

xxxxx io ho fatto il calco con il das acquistato in cartolibreria per la misera cifra di 2 euro.. Rileva qualsiasi cosa,e per di piu' il domopack con su riportata l'attaccatura si incolla perfettamente nel calco e puoi ritagliarla con precisione dopo 10 min.cosa che non sono riuscito a fare con l'rtv perche' il domopack se ne cadeva quando toglievi il calco.Per affrettare l'asciugatura ho utilizzato il phon.Secondo me e' piu' preciso dell'rtv perche si aderisce maggiormente sul celofan.Poi l'ho ricoperto con un leggero velo di gesso alabastrino per renderlo piu duro.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

WILLI PURE IO HO USATO IL DAS E MI SONO TROVATO BENISSIMO SPECIALMENTE IN FASE DI RITAGLIO PERO' MI SA CHE L'HO FATTO TROPPO FINO DI SPESSORE E HO L'IDEA CHE SI POSSA ROMPERE CON IL TRASPORTO QUINDI PENSO CHE NE RIFARO'UN ALTRO CON UNO SPESSORE MAGGIORE.....CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Willy77

 

il problema del peso e dell'ingombro non è da sottovalutare, tu lo spedisci a Bette e poi e lui che lo invia alla factory..pacchi più pesanti = più spese per tutti..

 

comunque voglio provare a farne uno un pelo più spesso e vedere che garanzie dà come resistenza smile.gif

 

Ciaooo

 

ps.

 

il das diventa duro non rimane elastico

Link al commento
Condividi su altri siti

e' vero che e' leggermente piu' pesante pero' secondo me e' preciso ed economico,in quanto a resistenza l'ho rinforzato co un leggero strato di gesso alabastrino con il quale sono andato pure a ritoccare eventuali imperfezioni all'interno.A distanza di tre gg.ho riprovato il calco in testa e calzava a pennello.Con l'rtv ho avuto una brutta esperienza.me l'hanno fatto pagare 45 euro 500g e l'ho dovuto buttare perche' non sono riuscito mai a riprodurre esattamente l'attaccatura(o perche non riusciva ad assorbire l'attaccatura fatta con penna indelebile o perche' il celofan non rimaneva incoollato al calco).Poi asciuga molto rapidamente e non ti da la possibilita di modellare nuovamente in caso di errore. penso che anche con l'rtv il calco si possa rovinare nelle mani di corrieri specialmente quando iniziano a mettere un pacco sopra l'altro.Quindi bisogna per forza proteggerlo biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...