Vai al contenuto

belli ma........

Messaggi raccomandati

Pedro mettiti nei panni di chi non ha la protesi ed è sul punto di metterla.

Secondo te non ha il diritto di farsi qualche domanda?Di farsi qualche pugnetta mentale?

Non penso che quando tu l'hai messa non ti facevi milioni di domande e non avevi un po' di ansia.

Ok è vero bisognerebbe fare una sezione a parte per discutere dei risvolti psicologici che ci sono nell'indossare una protesi(e non puoi negare il fatto che ci siano).Siccome tale sez non c'è noi ne discuteremo in questo post e tu sei libero di darci una mano(nel superare al meglio l'impatto con questa nuova realtà) o meno.Un abbraccio.

p.s. prendo Duta da 2 mesi(prendo farmaci anticalvizie da piu' di due anni),ho qualche risultato positivo,ma ultimamente mi sto' fissando che è un male assumere tutti questi farmaci,vista la qualità delle nuove protesi col lace forse è meglio buttare duta e minox nel cesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

la duta o il finasteride non hanno effetti negativi sulla salute(se usi la duta ricordati che i veri effetti positivi si vedono dopo una anno un anno e mezzo,dagli tempo!), chi lo dice sono i rivenditori di protesi(sono stati fatti tantissimi controlli e il massimo che s'è provato è un leggero calo della libido))...non avevo capito che intendevate prob sull'avere vergogna delle protesi ma che foste contrari semplicemente a metterle perchè immorali e falsificatrici della vera essenza della persona ...si ,posso capirti, la prima volta ti fai un sacco di domande, ma quando ti vedi allo specchio(se è buona )passa tutto .ciao e in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

beh pedro, io non sono certo un rivenditore di protesi ma se dico che la fina può causare danni è perchè purtroppo ne so qualcosa personalmente.

Anche io ho sempre visto i dati eccellenti delle sperimentazioni, in più tutti i dermatologi mi han sempre detto che non fa assolutamente niente di male, bla bla bla, eppure ora il mio andrologo e io stesso (esami alla mano) stiamo iniziando a pensarla diversamente...

poi ognuno fa come gli pare, senza contare che sicuramente son stato molto sfxxxto io e non tutti hanno problemi, per cui...

cmq anche quì nel forum ad esempio i più sono a posto e a loro va tutto a gonfie vele, ma io non sono certamente l'unico ad avere avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pedro ma io non ho dubbi sul fatto che tu 6 una persona sensibile e che sei riuscito a uscire "esteticamente" alla grande da questo problema.Ti posso dire che sono uno dei "nonni" di questo forum,i tuoi post passati mi hanno rincuorato tantissimo.

Anche io voglio la mia immagine costi quel che costi,ma è lecito sapere a cosa si và incontro e ad alcuni attegiamenti sbagliati da non assumere.

xquanto riguarda fina l'ho usata per due anni,un anno e mezzo di risultati stupendi poi il crack,adesso sono passato a duta 0.5mg/die da due mesi(dopo una fase di carico da1,5mg/die).Adesso vorrei passare a un giorno si e uno no,non mi voglio infognare di farmaci...mi avvicino sempre piu' alle protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai bene,anche io un bel giorno ho buttato i farmaci nel cesso e sono stato meglio. Probabilmente non ci credera' nessuno ma ormai prendermi cura delle mie protesi è diventato un piacere,quando lavo i capelli e mi ritrovo tra le mani una bella chioma profumata provo un senso di soddisfazione come quando mi faccio la barba con calma per avere il viso pulito,la realta' ognuno se la racconta come vuole,nulla è oggettivo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore gabriele5

concordo con wilson,ognuno di noi è diverso e unico,c'è chi si trova bene coi farmaci chi con le protesi ,sono gusti soggettivi,cmq in bocca a lupo sia a chi usa i farmaci sia a chi usa le protesi e speriamo che prima o poi si trovi davvero una soluzione definitiva al problema calvizie (e non intendo la morte o il fallimento finanziario !)ciao e scusate la battuta macabra .

Link al commento
Condividi su altri siti