simba Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Allora ciao a tutti ..sono entrato per caso..ed ho trovato molto competenti i vostri log precedenti..è per questo che voglio parlare anche del mio caso..a seguito di un intervento chirurgico..e per lo stress precedente ...sto avendo una discreta perdita di capelli.. cosa posso fare per tutelarmi da questo problema? a parte il "pavimento"...mi hanno parlato di finasteride e minoxidil dove si puo' acquistare? e sopratutto sono efficaci? scusate della mia intromissione e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 23 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2003 Caro Simba, prima di tutto benvenuto! Se perdi i capelli dopo un intevento chirurgico, è più probabile che si tratti di effluvio piuttosto che di alopecia androgenetica. Infatti è normale e piuttosto frequente perdere i capelli dopo un'operazione, soprattutto se in anestesia generale. In questo caso andrebbe meglio il Locoidon lozione, piuttosto che Fina e Minox. Nel caso del Minoxidil poi, è controindicato nel caso di effluvio. Certo, la cosa migliore sarebbe andare dal dermatologo e farsi fare il tricogramma. Puoi descrivere come perdi i capelli? Dove? Su tutta la testa? Quanti ne perdi? Pochi o tanti? Come sono quelli caduti? Lunghi e con il bulbo o corti e sottili? Insomma ci servono più informazioni! Ti consiglio anche di andare nel sito del SITRI e fare il test diagnostico proposto da loro: http://www.sitri.it/viadiag.html baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simba Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 grazie Claudia per avermi risposto! diciamo che ho da sempre i capelli corti tutti dritti...(lunghini sopra...propio carini)solamente che dopo questo intervento ho notato una caduta non catastrofica ma diciamo discreta ...essendo il mio capello fino e di poco spessore ..ho notatto che dopo la doccia in particolar modo il capello ha propio una consistenza bassa.. i capelli che mi cadono sono sottili e corti rispetto a quelli che ho! Quanto al dermatologo ..si penso di andare ma ...mi piaceva sapere il vostro parere ..penso sia molto piu' competente! senti Claudia in eventualita che debba fare uso di minoxidil o fina ...dove si puo' acquistare senza...prendere fregature varie in farmacia?...bacioni a te e grazie! simba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Claudia Inviato: 24 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 Caro Simba, ritengo che comunque il primo passo sia quello di andare dal dermatologo.... Il problema è che sia minox che fina sono indicati solo in caso di alopecia androgenetica e non in caso di effluvio! Il minox infatti potrebbe peggiorare l'effluvio e fina, che comunque non è certo priva di effetti collaterali, ti può aiutare solo in caso di a.a. e quindi è inutile se hai un effluvio. Credimi, non ne vale proprio la pena rischiare gli effetti collaterali per niente! Se noti una consistenza diversa nei capelli potrebbe essere anche qualche carenza vitaminica o minerale, e se vuoi cominciare a fare qualcosa da subito, potresti prendere degli integratori, che tanto male non fanno. Ma non prendere né minox nè fina senza prima aver consultato un bravo dermatologo! Potresti fare peggio... baci Claudia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simba Inviato: 24 Aprile 2003 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2003 va bene vado! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati