surferste Inviato: 11 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2003 qualche minuto x rilaciare il lace con pocche gocce di solvente sul lace e scivola via dalla pelle. per la pulizia ho messo il solvente col contagoccie sul bordo del lace, in 5 minuti si è sciolta tutta la colla, il solvente evapora e lascia una polverina sulla superficie dello specchio. tutto questo senza bisogno di sfregare, e questo garantisce l assoluta impossibilita di danneggiare il lace. per pulirlo alla perfezione ho lasciato il solvente sul lace x altri 10 minuti, da notare che il solvente non evapora subito se il lace è poggiato sullo specchio e continua ad agire, mentre evapora quasi istantaneamente se la protesi non è poggiata su una superficie. x ora mi sembra il massimo non vedo difetti, vediamo cmqe anche la colla a base d acqua come si comporta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 11 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2003 ottimo.Grazie xxx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore sandro76 Inviato: 11 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2003 grande ste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 11 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2003 alla fine della pulizia quello che dovrebbe essere semplicissimo si è rivelato complicato.sul poly with gauze non riesco a tirar via la colla. oggi ho molta fretta quindi non ho terminato di pulirlo tenendolo a mollo col solvente( tanto sul poly non si vede e non è indispensabile). questo mette in evvidenza che le quantita da usare sono infinitesimali, chi mi ha aiutato per dietro forse ne ha messa troppa. quindi se vi fate aiutare da qualcun altro istruitelo ad ottenere la minima quantita di colla possibile. sicuramente questa colla è piu adatta sul lace ed è piu facile farla venire via (sul lace la superficie d attacco è molto ridotta). il metodo è questo stendere col beccuccio alcuni cm di colla, o dei micro puntini, poi subito col dito stenderla in uno strato sottilissimo ed abbassare la protesi. l ideale x chi non ha esperienza è esercitarsi con il pezzo in piu di lace del front che viene ritagliato ad ottenere le quantita minime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 15 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 oggi ho finito la pulizia del poly with gauze, ho utilizzato meta bocetta del solvente, ed utilizzato la tecnica dello specchio. quindi in definitiva la tru è piu adatta al lace, va utilizzata in quantita infinitesimali e meglio sulla pelle che direttamente sul lace o sul poly with gauze. meglio avere una piu che discreta riserva di solvente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 15 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 se poggiate il lace ad una superfice piatta il solvente non evapora, lo stesso x il poly, come lo sollevate evapora quasi istantaneamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 15 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 caspita così tanto solvente...... ma allora quante confezioni di solvente ci vogliono x 1 di colla???????? questo è importante perchè restare senza è un bel problemino !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 15 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 la cosa piu importante a mio vedere è usare la quantita minima possibile, le istruzioni arrivate con la colla suggeriscono di fare dei puntini con la colla e poi stenderli col dito, poi appoggiare il lace, tempo di asciugatura 30 sec. se si usa la quantita di colla che necessita bastano poche goccie di solvente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 15 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2003 già credo anch'io che si tratti soltanto di impraticirsi e di convincersi che la forza di questa colla sta propio nella sua potenza, per cui ne serve un velo e niente di + !!!!!!!!! MITICA TRU !!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eros Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 ciao xxx secondo te con pelle grassa ,sudore, mare, doccie indicativamente quanto puo' durare, in giorni,sta colla? ciaooo grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette2 Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 Lasciate perdere la True, l'aquatac sta molto più avanti. Chi vuole metto in vendita la True che ho acquistato, spedizione gratis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 BETTE ma l'acquatac resiste bene come la tru all'acqua , caldo, sudore, doccia, mare ecc......... x' è questo che fa la differenza...... di sicuro in quanto a praticità e a comodità l'acquatac spalmandosi e non avendo bisogno di solvente STA AVANTISSIMO !!!!! ADESSO BISOGNA FARGLI I TEST CATTIVI E METTERLA ALLA PROVA.....SE REGGE COME SPERIAMO TUTTI .............BHE E' FATTA !!!!!!! TIENICI AGGIORNATI BETTE......... magari sul Bette hair Forum !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette2 Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 Regge all'acqua senza problemi. Ma loro producono anche quella che chiamano hard Bond che è un cyanoacrilato modificato rispetto alla True. Ecco perchè dico che la True è passato ormai. Loro hanno quindi 2 prodotti: l'aquatac fantastico che non necessita di solvente e per i più difficili l'Hard Bond che è un derivato del cyanoacrilato e migliore rispetto alla True. Che volete di più??...... Se qualcuno vuole comprare la mia True si faccia vanti, spedizione gratuita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 ottimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 16 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 se si sbagliano le quantita di colla tru serve a far si che il solvente non evapori e sciolga la colla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 16 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 io direi di fare il test a tutt e due, bette hai pelle molto grassa? io ho l estremo in questo caso, sebo gia dopo un ora dal lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette2 Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 Ho la pelle molto grassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 MA ALLORA E' UN PROBLEMA COMUNE..... ANCH'IO HO LA PELLA MOLTO GRASSA ..... MI UNISCO QUINDI AL CLAN DEI "pellegrassa" a noi servono colle belle efficaci..... in lizza per la migliore colla ci sono: --- per la categoria "CREMOSE" unica indiscussa dominatrice AQUATAC --- per la categoria "POTENZA E RESISTENZA" la sfida è tra la tru e la omega hard bond prossimamente dopo i test di rito a cui sono state e saranno sottoposte ci sarà la proclamazione dei vincitori !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 bette ma allora è vera sta cosa che non serve neanche il solvente??? a me sembrava una presa x il cu_lo!!! come funziona allora? come si fa a staccarla senza solvente se per giunta ha pure un'ottima tenuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore gabriele5 Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 PER MAC :BETTE CHE HA TUTTE E DUE HA GIA' DETTO CHIARAMENTE CHE LA HARD BOND è CENTO VOLTE MEGLIO DELLA TRU ...QUINDI SENZA NEPPURE CHE LE PARAGONIAMO ...E TE LO DICE UNO CHE LA TRU(SIGH!)L'HA GIà ORDINATA ...CIAUZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
afn Inviato: 16 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Luglio 2003 xxx, io però per la pulizia del lace, usando il metodo dello specchio, metto un po' di solvente sul lace,lascio agire mezzo minuto e poi lo passo dall'alto al basso sullo specchio a parete che ho in bagno e tutta la colla rimane sullo specchio. Perchè tu dici invece di appoggiare il lace su uno specchio (in orrizontale naturalmente ) e lasciarlo lì per 10 minuti? A che serve? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 17 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2003 bhe allora che aspettiamo basta ordinare dalla tru............ spostiamoci tutti quanti con gli ordini congiunti verso la hard bond che è anche molto + economica !!!!!!!!!! E' MEGLIO DELLA TRU E COSTA MENO......NON C'E' NEPPURE DA PENSARCI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
surferste Inviato: 17 Luglio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2003 cmqe tra una settimana vi dico anche le mie impressioni, io come x la tru la provo una settimana al mare e vediamo. tru quasi due settimane di tenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccabeone Inviato: 17 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2003 perfetto...............sei un vero professionista xxx !!!!!!!! quindi il 2° ordine congiunto è congelato fino alla fine del test..... poi si vede.........anche perchè la tru x il momento è stata testata, mentre la hard bond no !!!!! aspettiamo tutti con ansia il tuo report dopo i tuoi pignolissimi test !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bette2 Inviato: 17 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Luglio 2003 Io intanto preparo l'ordine congiunto per l'Aquatac e per la Hard Bond, hanno prezzi troppo bassi...... La true è passato e a quei prezzi trapassato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati